• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Matricola L'avatar di Margot_ride

sogno spesso di stare in una casa con tantissime stanze...e mi piace un sacco

Ciao a tutti!
    Sono margherita,una studentessa di roma.Ho trovato molto interessante questo forum e le vostre risposte...mi piacerebbe sapere se qualcuno saprebbe analizzare questo mio sogno ricorrente....
    Dunque,mi ritrovo spesso in una casa,la maggior parte delle volte è mia,e scopro cn grande sorpresa ed entusiasmo che è piena,piena di stanze,tutte da scoprire!!
    Lo vivo molto bene,e cn felicita e curiosita!
    Spesso c è un grande giradino fuori,altre volte camere che potrei utilizzare ad esempio come sale cinematografiche,o recentemente, questa enorme casa(in questo sogno pero non era casa mia),aveva anche resti di una specie di vecchio monastero,o cmq l'idea è che ci fossero persino zone antiche della casa,e quindi ancora piu affascinanti!
    Mi rendo conto che tutte queste immagini le prendo interamente dalla mia vita quotidiana,ad esempio il monastero non è un caso perche sto preparando un esame sul cristianesimo e ho studiato qual e la la vita dei monaci...
    Cio che pure accade spesso è che queste case sono sempre piene di gente,c'è sempre una festa,e io non ho la possibilita di vedere tutte le camere cn la calma cn cui vorrei farlo.
    Una spiegazione ho provato a darmela,ma sono curiosa di sapere che ne pensate voi,magari c è qualche esperto,visto il sito...
    Spero che qualcuno mi possa rispondere presto,perche mi sarebbe molto utile capire meglio qualcosa di me stessa,visto che sono in un periodo piuttosto delicato e quello che cerco di fare è proprio cercare di capirmi il piu possibile,e con sincerita,senza paure...
    Troppo ambizioso...?

aiuto:valore simbolico di alcuni elementi di sogni ricorrenti.

Ciao...sono sempre io,margherita.