• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante L'avatar di Stefania82

Cifric napoli - psicodiagnostica

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno del vostro aiuto. Sono una psicologa abilitata, persa nella scelta di un buon master! Tutti mi consigliano di scegliere una scuola di specializzazione ma al momento nn voglio intraprendere la strada della psicoterapia. Sono molto interessata alla Psicodiagnostica e sto x iscrivermi alle liste dei CTU e CTP. Sto valutando dunque la possibilità di iscrivermi al Corso di Psicodiagnostica al CIFRIC di Napoli, ke alla fine rilascia un attestato di Esperto in Psicodiagnostica e permette di iscriversi all'Associazione Italiana Rorschach e alla I.R.S. (International Rorschach Society). C'è un problema xò...nn trattandosi di un master universitario nn rilascia quei tanto agognati 60 CFU! Si tratta cmq di un corso riconosciuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua del Ministero della Salute con 50/50 crediti E.C.M. ma alcuni me lo stanno sconsigliando per questa questione dei CFU.
    Qualcuno sa darmi una dritta a riguardo? Conoscete il Corso e lo ritenete qualificato e qualificante?
    Grazie anticipatamente a ki mi sarà d'aiuto!
    Stefania!

Partecipante Assiduo L'avatar di t0mahawk

Riferimento: Cifric napoli - psicodiagnostica

Ciao anch'io sto pensando di iscrivermi al cifric. Ci sei andata poi? Ne vale la pena? Non ho capito la questione dei 60 CFU? A cosa servirebbero se sei già laureata? Scusa l'intrusione ma sono con l'acqua alla gola! Ciao

ciao ragazzi mi sono iscritta al master in psicodiagnostica integrata irpsi, a milano. Cè qualcuno di voi che ha deciso come me di intraprendere questo percorso?qualcuno ha delle notizie su questo master?che ne pensate?grazie .....magari ci vediamo a milano

io sto frequentando il master del cifric ma i CFU, i crediti formativi universitari, a me non servono quindi te lo potrei consigliare per tutto il resto.. ma non per i CFU.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

I CFU non servono assolutamente a nessuno, sono una misura del carico di studio, utilizzata all'interno delle università per strutturare i corsi di laurea e l'offerta formativa. Non ha assolutamente senso fare un master o non farlo per i CFU perché non riguardano l'offerta formativa privata e sono usati, a volte, sono per analogia (o forse per marketing, per l'appeal che esercitano sui giovani?). E neppure ha senso fare un corso per i crediti ECM, perché riguardano solo i dipendenti del sistema sanitario nazionale. E nemmeno per gli attestati rilasciati, perché essendo centri di formazione privati, i vari attestati, certificazioni e amenità varie "rilasciate", non hanno nessun valore legale. E nemmeno per iscriversi alle liste CTP perché...non esistono! Il ctp è il consulente di parte, chiamato dall'avvocato, Esistono le liste CTU, ma ogni regione e ogni tribunale ha i suoi criteri per accettare iscritti ed è inutile dire che...iscriversi non equivale ad essere chiamati. Allora perché fare un corso? Per le competenze che ti consente di sviluppare. Cosa fare per scegliere il corso "giusto"? Chiarirsi le idee rispetto a cose del tutto fasulle tipo "rilascio" di pseudo-titoli, pseudo-certificati, ecm, cfu, tattarattà e pitipum pitipam. Info sul corso Cifric: se ne è parlato e riparlato su questo forum, ma proprio tante volte, con tante esperienze. Anche fare una breve ricerca non è male per scegliere...basta un click! Per fortuna, tutte le esperienze riferite sono positive.
    Ultima modifica di ste203xx : 12-09-2011 alle ore 17.55.42

Partecipante Assiduo L'avatar di makkiolina
    Blog Entries
    1

salve! io sarei interessata a frequentare questo master. Qualcuno sa dirmi quanto costa? grazie!
    l'uomo è sempre stato un essere ambiguo e complesso, un essere tendenzialente poco coerente.

Privacy Policy