• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sospesa sull acqua

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

sospesa sull acqua

la scena era questa:ero andata su un isola vicino casa(presumo fosse capri,io sono di napoli),e al ritorno invece di fare il viaggio in traghetto,lo facevo appesa ad un gancio,passando,ovviamente sul mare...ero molto in alto rispetto all acqua e questa aveva un colore verde cristallino,l ha avuto per tutto il tragitto se non erro...per tutto il tempo sono stata molto in ansia,perchè ho temuto,per ogni secondo,di poter cadere giù.

non so se può essere utile,spero di ricordare bene,ma mi pare che il punto in cui ho iniziato questo mio bizzarro viaggio fosse abbastanza stretto,nel asenso che hai lati del mare c erano due muri in pietra altissimo e sotto quest acqua verde...
    Ultima modifica di QuInCyyyyyy... : 24-09-2009 alle ore 13.02.04

HuNgEr Of LiFe!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sospesa sull acqua

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    la scena era questa:ero andata su un isola vicino casa(presumo fosse capri,io sono di napoli),e al ritorno invece di fare il viaggio in traghetto,lo facevo appesa ad un gancio,passando,ovviamente sul mare...ero molto in alto rispetto all acqua e questa aveva un colore verde cristallino,l ha avuto per tutto il tragitto se non erro...per tutto il tempo sono stata molto in ansia,perchè ho temuto,per ogni secondo,di poter cadere giù.

non so se può essere utile,spero di ricordare bene,ma mi pare che il punto in cui ho iniziato questo mio bizzarro viaggio fosse abbastanza stretto,nel asenso che hai lati del mare c erano due muri in pietra altissimo e sotto quest acqua verde...
    Ciao, QuInCyyyyyy..., provo, come ti ho promesso, a inviarti qualche feedback sul tuo sogno.

Il sogno si apre con te in un'isola.
    L'isola, simbolicamente, ha a che fare con la solitudine, o, meglio, con il ritirarsi in se stessi.

Il mare che dovresti attraversare per tornare a casa (cioè per tornare ad uno stato di normale relazione con l'esterno) è di un verde cristallino.

L'acqua del mare rappresenta il mondo delle emozioni.
    Il verde è il colore della crescita sociale.

Il sogno, forse, ti vuole comunicare che, per superare uno stato di solitudine in cui ti sei venuta a trovare (indipendentemente dalle vicissitudini che ne stanno a monte) è necessario l'impegno in un percorso di crescita a livello di relazioni sociali (colore verde) che, al momento del sogno, sembra crearti problemi di tipo emozionale (hai paura dell'acqua, con la quale non vuoi venire a contatto).

È per questo motivo che, invece di utilizzare il traghetto (che implica un rapporto fondamentalmente armonioso con il mondo delle emozioni, rappresentato dall'acqua, cioè la possibilità di muoversi nel mondo delle emozioni in maniera tranquilla, senza rifuggirle, ma senza farsi, allo stesso tempo, eccessivamente coinvolgere), voli letteralmente al di sopra dell'acqua (cioè, fuori metafora, eviti di essere coinvolta dalle emozioni).
    In ogni caso, nonostante questa forma di difesa, non risolvi il problema perché hai sempre paura di finire in acqua, cioè di finire per essere troppo coinvolta dalle emozioni e di soffrire.

Per capire meglio il senso del sogno, nello specifico, bisognerebbe, ovviamente, avere una serie di informazioni più puntuali sulla tua situazione emozionale, affettiva e relazionale del periodo (cosa che, nell'ambito del forum, non è opportuna).
    Penso che tu sia in grado, in ogni caso, se lo ritieni opportuno, utilizzare la chiave di lettura che ti ho proposto per trovare il senso puntuale, per te, del sogno.
    Ciao, alla prossima occasione.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: sospesa sull acqua

grazie mille hermes,per l attenzione con cui ti occupi sempre di questo thread!dai sempre-almeno nel mio caso-interpretazioni e spunti preziosissimi grazie grazie grazie

HuNgEr Of LiFe!

Privacy Policy