• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Psicologa cercasi...

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Psicologa cercasi...

Ciao a tutti, non so se è il posto giusto...
    ho deciso di entrare in analisi per vari motivi e volevo chiedere se qualcuno di voi conosce una psicologa da consigliarmi, magari qualcuno di non troppo oneroso. Avevo già iniziato un percorso circa 2 anni fa, ho resistito per circa 10 mesi, poi ho rinunciato perchè non mi trovavo a mio agio con la mia vecchia analista.
    Qualcuno può aiutarmi? Io abito a Roma.
    Grazie mille
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Riferimento: Psicologa cercasi...

Cara Crazymoon,

qui trovi l'elenco degli psicologi di Roma che si sono iscritti a questo forum. E' certamente un elenco parziale ma puoi darvi un'occhiata, vedere cosa hanno scritto nella scheda personale e farti una prima idea di chi potresti contattare.

Potresti concederti qualche colloquio per capire come ti senti con il terapeuta e se ritieni di poter lavorare insieme a lui. Al di là della preparazione professionale, che deve esserci, è fondamentale il tipo di relazione che riuscirete a instaurare.

Ciao, in bocca al lupo.
    Ultima modifica di psicotrieste : 23-09-2009 alle ore 23.23.34
    Curiosity killed the cat, but nothing can kill curiosity...

Il forum non è una scienza esatta

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Grazie mille è stata gentilissima.
    Buona serata
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Partecipante

Ciao Crazymoon,
    non so che tipo di motivazioni ti spingono ad iniziare un nuovo percorso e se cerchi nello specifico una psicoanalista o più in generale una psicologa.
    Puoi cercare per orientamento nell'elenco degli psicologi di Roma e se vuoi puoi contattarmi per maggiori informazioni richiedendo una consulenza online sulla mia pagina web.
    Buona ricerca,

Laura Gentile

ciao crazymoon, si, sei nel posto giusto! qui puoi trovare l'elenco degli psicologi di Roma, dai un'occhiata alle loro pagine personali...dove trovi anche me se vuoi richiedere una consulenza on-line! Buona ricerca e in bocca al lupo...
    Alessia Giorgi

esistono vari criteri di "scelta" di un aiuto psicologico. per esempio mi sembra che tu ne abbia già individuato uno: parli della ricerca di una psicologA, ergo hai già fatto fuori una buona fetta della categoria! scherzi a parte, davvero internet è una fonte inesauribile di stimoli, anche se credo che il consiglio di qualcuno che conosci (il famigerato passaparola) è quello che funziona meglio, anche perchè l'esperienza di qualcuno che conosci può essere più convincente di qualsiasi scheda di presentazione.

Neofita

ciao, io mi sono rivolta ad uno studio di psicoterapia e mi sono trovata benissimo, e inoltre applicavano una tariffa molto conveniente(35e) se ti va mi puoi contattare alla mia email iocerco@libero.it così ti invio il numero. spero di eserti stata d'aiuto, ciao

Privacy Policy