• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    Partecipante

Storia della psicologia - step com (gerbino)

ma sono rimasta solo io a dover dare questo esame? ho cercato ma mi sembra di non aver trovato altri post riguardanti questo esame... chi lo ha dato mi sa dare qualche info?
    quali sono le parti da approfondire?

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Riferimento: Storia della psicologia - step com

con quale docente?
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante

Riferimento: Storia della psicologia - step com

sull'ordine degli studi non c'è scritto...cmq credo sia la gerbino

Riferimento: Storia della psicologia - step com (gerbino)

Anche io dovrei ancora farlo sono step-lav però, non credo ci sia differenza!!

Partecipante

si si è lo stesso esame x step-com e step-lav...qualcuno ha qualche info su qst esame? cosa chiede di specifico...qualunque info è gradita

Partecipante

aiutoooo...ma sono rimasta l'unica a dover dare qst esame????nooo vi prego non mi lasciate da sola!!!!fatemi se c'è ancora qualkuno ke nn ha dato qst esame!!
    baci

Partecipante

aiutoooo...ma sono rimasta l'unica a dover dare qst esame????nooo vi prego non mi lasciate da sola!!!!fatemi se c'è ancora qualkuno ke nn ha dato qst esame!!
    baci

ciao a tutti. no no per nostra Sfortuna siamo ancora un po di persone che devono sostenere quest esame....l ho fatto all ultimo appello ma e andato male...domande molto specifiche suglli autori del manuale ( che sono innumerevoli) e lei per ogni argomento chiedeva chi lo trattava. e poi una domanda su un libro di quelli a scelta!!

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Citazione Originalmente inviato da gattina82 Visualizza messaggio
    ciao a tutti. no no per nostra Sfortuna siamo ancora un po di persone che devono sostenere quest esame....l ho fatto all ultimo appello ma e andato male...domande molto specifiche suglli autori del manuale ( che sono innumerevoli) e lei per ogni argomento chiedeva chi lo trattava. e poi una domanda su un libro di quelli a scelta!!
    Ma la domanda sul libro a scelta è aperta vero? Anch'io devo ancora dare quest'esame

si si e aperta ma sono abbastanza tranquille...ovviamente se non si fa quella l esame e considerato incompleto quindi e da fare per forza!!!

Partecipante

Un consiglio a tutti coloro che devono ancora sostenere questo esame.
    Io l'ho fatto a gennaio e come libro a scelta ho portato i Classici (poco più di 100 pag). Ogni cap è su un autore, quindi dovete fare 6 o 7 brevissimi riassunti sull’argomento che trattano. La domanda è molto generica: “Delinea il contributo di uno degli autori classici alla psicologia americana del 900” e non credo cambierà. Questo vuol dire che avete la possibilità di scegliere voi cosa scrivere. Se così non fosse, fatti comunque i mini riassunti sarete in grado di rispondere a quello che vi chiede. Anche le domande relative agli altri 2 esami non sono per nulla specifiche. Una mi pare fosse “Spiega il concetto di flusso di coscienza di james” e l’altra “l’interpretazione dei sogni in sante de sanctis”.
    Per quanto riguarda il manuale io ho letto delle dispense che presi un po’ di tempo fa da kayman e penso che ancora le abbia. Ora non so se sono solo le mie ma mancavano dei cap. Il problema è facilmente risolvibile. Con dispense alla mano vedete sul libro quali sono i titoli che mancano, quelli dovrete studiarli lì. Io ho preso 25 perché i cap che mancavano non li ho toccati e le domande a cui ho risp con incertezza riguardavano proprio quelli, a voi potrebbe andar meglio. Mi raccomando però fate tutto altrimenti l’esame viene considerato incompleto e non passate. La dom aperta è valutata da 1 a 3 punti, le dom a scelta multipla sono 25 e sono valutate anche più di 1 punto. La prof è tranquillissima e molto carina come persona.
    Spero di esservi stata abbastanza di aiuto. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti sono a disposizione.
    Ciao a tutti

Partecipante

Ciao jaja, senti ti ringrazio innanzi tutto per le tue chicche e la tua disponibilità, ma ti volevo chiedere io come libro a scelta ho william james, ma la domanda e sempre la stessa sul flusso di coscienza?e la domanda aperta è solo una?
    Poi volevo chiederti se si trovano dei riassunti sul manuale fatti bene, nn so se tu magari hai delle slide, ti ringrazio....

Partecipante

Ciao cinzialic, ti dico quel che so.
    Allora la domanda aperta alla quale bisogna rispondere è una sola che tu sceglierai in base al libro che hai studiato. Io 2 anni fa avevo scelto il flusso di scosienza poi c'ho ripensato perchè iniziato a studiare, era troppo noioso e complicato rispetto ai classici. Ma la modalità d'esame prima era diversa e anche il prof.
    Per i riassunti non so se c'è qualcosa. Io ho fatto sulle dispense e quello che mancava lì l'ho fatto sul libro (3 cap mi sembra). Le dispense, che sono più delle slide, le ho trovate da kayman e penso ci siano ancora, prova a cercare sotto i nomi di ferreri, degni e gerbino, probabilmente quello che hanno lì è più completo di quel che ho io. Se poi non trovi nulla ricontattami.
    Le domande aperte credo siano sempre molto generiche, penso possano rimanere anche queste ma con certezza non so dirtelo perchè questo esame l'ho fatto solo una volta.
    Spero di averti aiutato.
    A presto, ciao

grazie a tutti per le news fornite!!!! vorrei fare questo esame al prossimo appello,se qualcuno conosce la data giugno-luglio vi prego di farmelo sapere. sonoa 600 km dalla facoltà per lavoro... grazie mille!!

Partecipante Esperto L'avatar di annabis82

scusate ma sull'ordine c'è scritto che le dispense si trovano da delta 2000

"Chi vuole sul serio una cosa trova la strada, gli altri una scusa"

Vendo libri, per chi fosse interessato approdi alla sezione compra-vendita ;-D

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy