• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: funzionamento forum!

Partecipante L'avatar di WoNDerWhY

funzionamento forum!

ciao ragazzi, come potete ben vedere dalla mia data di iscrizione sono nuova in questo forum sebbene lo consultassi da diverso tempo...Volevo alcune informazioni riguardo al funzionamento...ad esempio come posso fare ad immettere un'immagine personale visto che non ci sto riuscendo, oppure immettere un citazione o uno di quei contatori esami tanto simpatici....ma piu d'ogni altra cosa come poter mendare messaggi privati...So che per alcuni sembreranno domande un po assurde pero per quello che mi riguarda(dato il mio rapposto con tecnologia virtuale) è gia tanto che son riuscita ad iscrivermi e a comunicare con voi!!!grazie....

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Riferimento: funzionamento forum!

Ciao!
    Allora prima di tutto devi andare in altro a sinistra su Pannello Utente.
    Poi vedrai di lato sulla sinistra una colonna con scritto your control pannel , ecco per mettere un avatar devi clikkare su modifica avatar (sotto settaggio e opzioni) a quel punto vuoi segui le indicazioni della pagina e puoi scegliere:
    1-se mettere un'immagine che ti propone qui il sito, oppure..
    2- mettere un'immagine che hai salvato sul pc, in questo caso però l'immagine non dev'essere troppo grande c'è scritto meno di 24KB (puoi controllare i kb delle immagini clikkando sul file col sinistro e scegli proprietà e lì trovi indicata la grandezza), poi ovviamente devi salvare le modifiche.

Per i messaggi personali, sempre nel Pannello utente (e sempre nella colonna di lato) trovi invia un messaggio personale ci clikki e trovi una pagina simile a quando scrivi un messaggio sul forum solo che devi specificare il nome dell'utente a cui vuoi scrivere.. in alternativa per "velocizzare" la cosa, mentre sei sul forum clikki sul nome dell'utente che vuoi contattare e ti si apre una tendina e trovi scritto "invia un messaggio personale a XYX" e poi ti trovi sulla pagina per scrivere il messaggio come prima solo che c'è già inserito il destinatario!

Per mettere il contatore degli esami non so come si fa magari te lo può spiegare qualcuno che ce l'ha!

Spero di essere stata chiara e utile

ciaoooo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

allora per citare un messaggio, o parte di esso, basta che clicchi sul tasto "quote" del messaggio stesso, in alternativa per rispondere a una discussione senza citare nessuno, basta che clicchi su invia risposta, in fondo alla pagina...ma questo forse lo sapevi già...ops..
    per quanto riguarda il contatore per gli esami basta che clicchi sul mio contatore e ti si apre direttamente il sito per crearlo...una volta che è pronto, torni sul forum, vai in "pannello utente", a sinistra trovi "modifica firma" e clicchi...a questo punto inserisci la stringa che hai ottenuto nel sito per creare il contatote e il gioco è fatto...
    se ti serve qualche altro chiarimento...chiedi pure!

saretta io ho creato il contatore ma nn capisco come trasportarlo in modifica firma...

allora nella pagine con il contatore fatto...se scendi un po' dovresti trovare "Cut and paste code for most boards and web pages:"
    e più in basso 2 stringhe:
    una in bbCode, l'altra in HTML...nello spazio dedicato alla firma devi inserire quella in bbCode...
    ok?

ok...grazie saretta...spero abbia effettuato le operazioni in modo corretto

direi che è perfetto!!
    ma nn mi hai ancora detto di che gruppo sei...

sono GZ...!

Citazione Originalmente inviato da WoNDerWhY Visualizza messaggio
    sono GZ...!
    ma ci conosciamo di persona noi due?

Privacy Policy