• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Guida 2009-2010

L'avatar di Duccio

Guida 2009-2010

Buongiorno, come credo vi siate accorti la guida dello studente 2009/2010 e' disponibile sul sito di facolta' UniFI - FacoltÓ di Psicologia e e' disponibile anche in cartaceo in facolta'.
    Come credo vi sarete accorti e' presente sul sito e in facolta' solo la parte generale con la spiegazione e le caratteristiche distintive dei corsi e informazioni di carattere generale e manca la parte dei programmi dei corsi.
    Questa non verra' stampata, mi e' stato detto, ma i programmi dei corsi saranno reperibili e scaricabili sul sito ... alla voce insegnamenti di ogni corso di laurea. Non tutti sono ancora presenti ma ce ne sono gia' diversi.
    Consiglio sempre comunque di dare un'occhiata indicativa ai manuali scritti ma di nona acquistarli ancora in quanto possono esserci dei cambiamenti, oppure magari il manuale e' solo per consultazione e bastano le dispense oppure di un libro si devono fare solo piccole parti... Aspettate l'inizio dei corsi e le indicazioni dei docenti prima di comprare i manuali.

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: Guida 2009-2010

Vero!... Ma che senso ha fare una guida dello studente, se poi non non ci sono i programmi... e in alcuni casi c'Ŕ pure scritto "docente da bandire".... Ŕ vero ancora non sono iniziati i corsi...
    In alcuni casi... non si sÓ... ne programma, (ovviamente date d'esame, ancora c'Ŕ tempo!)... ne testi.... e neppure docente!!...
    Lo so sono molto critica.. ma pi¨ passa il tempo, e pi¨ mi rendo conto che in questa facoltÓ.... l'organizzazione, e non solo... lascia molto a desiderare!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagher˛ offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

L'avatar di Duccio

Credo volessero semplicemente risparmiare la carta ...dicendo che alla fine sono sul sito... e quelli che ancora non ci sono li inseriscono via via... Ovviamente sono d'accordo con te... Preferivo avere la mia guida completa di corsi in cartaceo e nel caso poi consultare anche il sito dove ci sono i programmi ... Ma ormai non stupiamoci piu'...

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

No no, tranquillo... della facoltÓ di psicologia di Firenze, non mi stupisce pi¨ nulla.
    Poi per risparmiare la carta, potevano evitare di scrivere la storia... oppure lasciare 5/6 pag. per le annotazioni.!... vabhŔ aspetteremo...
    Io sar˛ polemica, ma la disorganizzazione e la non "curanza" della nosrta facoltÓ... Ŕ davvero unica... per non parlare delle difficoltÓ che creano a noi studenti, cambiando ogni anno, e in alcuni casi, anche nello stesso a.a. i programmi e docenti...Mah!

".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagher˛ offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

ciao..spero sia il posto giusto per porre questa domanda..Ŕ possibile che sul sito ci siano giÓ gli orari e le aule delle lezioni ma non le materie del corso??
    non riesco a trovare le materie del primo anno di scienze e tecniche psicologiche classe L-24..ci sono solo i curricola specifici mentre il primo anno dovrebbe essere comune no?? help me, non ci capisco niente ma vorrei sapere a lezione di cosa andr˛ il mio prima gg di universitÓ...! spero possiate aiutarmi!
    grazie in anticipo!!

L'avatar di Duccio

L-24 primo anno appena apri il file ... ci sono gli orari in base ai due gruppi... divisi per lettere...con i nomi dei docenti...sulla guida e sul sito di facolta' a corso di laurea triennale ..insegnamenti trovi le materie che insegnano i docenti

oh...thanks!!

Partecipante Assiduo L'avatar di riccetta

Ciao! ho visto i programmi on line...ma non ci capisco niente!!!! Ŕ vero che sono iper fuori corso...ma sembra che alcuni insegnamenti siano scomparsi.... a me manca clinica con il sica dinamica con il concato e il caudek... ma su scienze e tecniche di psicologia clinica e di comunitÓ non figurano pi¨... aiuto!!!!
    : angel: riccetta.

L'avatar di Duccio

come no? lauree triennali, clinica, insegnamenti...e ci sono tutti..e sulla destra gli ultimi due anni di programmi

Privacy Policy