• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Esame cerboni baiardi

Esame cerboni baiardi

Salve ragazzi,qualcuno di voi ha fatto l'esame di ulteriori conoscenze informatiche 1 con Baiardi?
    Mi potete dire che domande ha fatto?
    Dovro' fare l'esame al secondo appello...incrocio le dita e spero che stavolta mi vada bene........ba'.........

Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Riferimento: Esame cerboni baiardi

poi hai dato l'esame? se si...ti ricordi le domande o cmq qualche info su qst'esame? Io ancora debbo darlo...uffff
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Ciao! scusa se mi intrometto ma dato che ho fatto già quest'esame vorrei dirti gli argomenti che mi ricordo! In primis ti consiglio di comprarti una guida su Excel! credo che all'esame fosse richiesta la versione 2007... comunque all'esame ci sarà "una prima parte" che riguarda una decina di domande teoriche (a crocetta) tipo: l'indirizzo IP; le memorie di massa; il multitasking; le porte parallele; periferiche input/output. Una "seconda parte" invece riguarda gli esercizi di Excel, in particolare ti si chiede di risolvere 2 o 3 problemi utilzzando le funzioni SOMMA; MEDIA; BILANCIo; SALDO e poi di descrivere le caratteristiche delle varie funzioni: a che cosa serve quella funzione; i suoi parametri... da quello che mi ricordo c'erano le funzioni SOMMA; SE; CONTA SE; ANNO; CERCA.VERT; CONTA SE; GIORNO... Infine in un altro foglio ci sarà una domanda aperta in generale su un argomento di teoria; da me c'era da descrivere le infrastrutture hardware.. come esame a mio parere è fattibile! anche se ho sentito che diversa gente l'ha dovuto ripetere diverse volte... l'importante è non farsi prendere dal panico!!! a me è successo ma alla fine è andata bene! in bocca al lupo!!!
    Ultima modifica di Uniurb psico : 17-01-2010 alle ore 12.22.15

Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Grazie uniurb psico.
    "The love could make you happy."

Citazione Originalmente inviato da 071Chomi Visualizza messaggio
    Grazie uniurb psico.
    Di niente!

Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Ciao! scusa se mi intrometto ma dato che ho fatto già quest'esame vorrei dirti gli argomenti che mi ricordo! In primis ti consiglio di comprarti una guida su Excel! credo che all'esame fosse richiesta la versione 2007... comunque all'esame ci sarà "una prima parte" che riguarda una decina di domande teoriche (a crocetta) tipo: l'indirizzo IP; le memorie di massa; il multitasking; le porte parallele; periferiche input/output. Una "seconda parte" invece riguarda gli esercizi di Excel, in particolare ti si chiede di risolvere 2 o 3 problemi utilzzando le funzioni SOMMA; MEDIA; BILANCIo; SALDO e poi di descrivere le caratteristiche delle varie funzioni: a che cosa serve quella funzione; i suoi parametri... da quello che mi ricordo c'erano le funzioni SOMMA; SE; CONTA SE; ANNO; CERCA.VERT; CONTA SE; GIORNO... Infine in un altro foglio ci sarà una domanda aperta in generale su un argomento di teoria; da me c'era da descrivere le infrastrutture hardware.. come esame a mio parere è fattibile! anche se ho sentito che diversa gente l'ha dovuto ripetere diverse volte... l'importante è non farsi prendere dal panico!!! a me è successo ma alla fine è andata bene! in bocca al lupo!!!
    e la cosa belle è che io ho pure un diploma in informatica alle spalle e ancora non ho avuto il coraggio di provare questo esame...è il colmo...a settembre sarà il primo che darò...sisi...grazie mille...gentilissimo
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Ciao! Va tranquillo, se te la cavi con la base teorica e con qualche formula sei apposto! Ho preso un punteggio basso perchè ho trovato maggior difficoltà con l'applicazione pratica delle formule (e poi Excel non mi è mai piaciuto.. avrei preferito fare un'esame su Access) ma per quanto riguarda la teoria, dato che sono appassionata d'informatica, non ho avuto nessun problema

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

io ho mandato un email al professore per sapere come si svolge ulteriori conoscenze informatiche e lui mi ha scritto quello che c'era sul vademecum cioe prova scritta a risposte multiple ma è solo questo oppure?grazie in anticipo

Citazione Originalmente inviato da purelove87 Visualizza messaggio
    io ho mandato un email al professore per sapere come si svolge ulteriori conoscenze informatiche e lui mi ha scritto quello che c'era sul vademecum cioe prova scritta a risposte multiple ma è solo questo oppure?grazie in anticipo
    Se l'esame è rimasto identico ad un anno fa', in teoria dovrebbe essere formato da: una parte a risposta multiple, un'altra su esercizi di Excel ed infine una domanda aperta su un argomento in generale.

Partecipante Assiduo

Vorrei dare quest'esame ad agosto, mi potete segnalare un libro su cui prepararmi x l'esame ? Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

introduzione ai sistemi informativi quello che c'è poi anche sul vademecum

Matricola L'avatar di Liss1974

Ciao ragazzi,
    non è che per caso qualcuno di voi ha il libro di Introduzione ai sistemi informatici da vendermi?
    Please!

Privacy Policy