• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Lui non ha voglia e non prende mai l'iniziativa

per riprendere un vecchio post... Buongiorno a tutti! Sono nuova, mi sono iscritta perchè ho questo problema che non mi fa più vivere serenamente la vita di coppia. Ho 34 anni, convivo con il mio ragazzo di 32 da 2 anni (stiamo insieme da 6). Con lui il sesso è sempre stato un problema, ovvero quando lo facciamo va tutto benissimo, il problema è che lo abbiamo sempre fatto poco! All'inizio del nostro rapporto lo facevamo circa una volta a settimana, io avrei voluto farlo di più, ma lui molte volte faceva in modo che non avvenisse (facendo altre cose tipo guardare un film oppure fingendo di dormire ecc). Ora la situazione è tragica! Facciamo sesso una volta ogni 3/4 mesi e l'iniziativa la prendo sempre io! Sinceramente mi sono stufata di questa situazione, a me piace il sesso, mi piace lui però nn ho più voglia di subire dei rifiuti, inizio a sentirmi poco donna e a non sentirmi più adeguata. Sono una ragazza coretggiata, che tiene al suo aspetto e anche sensuale.
    Perchè fa così??????? avete avuto esperienze simili? Voi uomini cosa ne pensate?

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: Lui non ha voglia e non prende mai l'iniziativa

Ti consiglio di prendere di petto il problema e parlargliene...
    Purtroppo, quando questo problema interessa la parte maschile della coppia, la "diagnosi" è relativamente più semplice: scartati grossi problemi medici e/o psicologici ( non mi sembra questo il caso ), quasi sempre il motivo del calo del desiderio ( ad un'età decisamente giovane, poi... ) è la presenza di un'altra donna....
    Mi spiace di essere stato così brutale, ma è quello che penso....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Ti consiglio di prendere di petto il problema e parlargliene...
    Purtroppo, quando questo problema interessa la parte maschile della coppia, la "diagnosi" è relativamente più semplice: scartati grossi problemi medici e/o psicologici ( non mi sembra questo il caso ), quasi sempre il motivo del calo del desiderio ( ad un'età decisamente giovane, poi... ) è la presenza di un'altra donna....
    Mi spiace di essere stato così brutale, ma è quello che penso....
    Grazie per la risposta, ma putroppo qui non si tratta di un'altra donna (da un lato lo preferirei!). E' sicuramente qualcosa di più profondo e problematico, credo che sia più legato a un fattore psicologico. Ne abbiamo già parlato parecchie volte ma lui trova sempre scuse come: siamo sempre stanchi, siamo sempre in giro, tu giochi sempre con i gatti oppure sei sempre al pc, ecc... Non è possibile che abbia un'altra perchè viviamo e lavoriamo insieme e fino a poco tempo fa non aveva nemmeno la macchina quindi era perennemente con me. boh?????

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da MadameMisty Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ma putroppo qui non si tratta di un'altra donna (da un lato lo preferirei!). E' sicuramente qualcosa di più profondo e problematico, credo che sia più legato a un fattore psicologico. Ne abbiamo già parlato parecchie volte ma lui trova sempre scuse come: siamo sempre stanchi, siamo sempre in giro, tu giochi sempre con i gatti oppure sei sempre al pc, ecc... Non è possibile che abbia un'altra perchè viviamo e lavoriamo insieme e fino a poco tempo fa non aveva nemmeno la macchina quindi era perennemente con me. boh?????
    E allora state troppo tempo insieme, lui non ha i suoi spazi e inizia a sentirsi soffocare....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

ricordo che è vietato dal regolamento parlare di problemi personali, chiedere e fare diagnosi, consulti ecc..
    madamemisty se vuoi affrontare il problema con dei professionisti puoi parlarne qui: Salute e Benessere Psicologico
    questa stanza non va bene
    Ultima modifica di kyoko226 : 22-09-2009 alle ore 01.44.48

da leggere per favore:

regolamento ops

irina_000
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da MadameMisty Visualizza messaggio
    Bè come fai ad averne la certezza?ci sono uomini che sono abilissimi a nascondere un'altra relazione,anche se si convive,io credo che doctor ci abbia visto bene e ti consiglio di indagare...

Partecipante Super Esperto L'avatar di pianopiano

io sinceramente ne parlerei con lui e, se è d'accordo consulterei un sessuologo.. Il fatto che già dall'inizio il sesso fra di voi nn fosse molto frequente mi fa pensare... In una coppia va bene tutto se va bene ad entrambi... Si può fare sesso tutti i giorni o farlo ogni 6 mesi ma devono essere d'accordo entrambi i partner... In questo caso c'è un forte squilibrio e la situazione rischia di precipitare...

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

invece penso che potrebbe anche semplicemente essere omosessuale...

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa

Io penso che la sessualità sia un mondo estremamente vasto e dire che lui ha un'altra o è omosessuale mi sembra un po' troppo sbrigativo.
    Quello che non state considerando secondo me è che ci sono persone (uomini o donne non ha importanza) che vivono la sessualità in modo problematico. Il fatto che fin dall'inizio della vostra relazione il sesso fosse poco frequente è un indizio importante. Forse bisogna scavare più a fondo nella sua personalità e capire se c'è qualcosa che lo spaventa o che lo fa sentire a disagio.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da anturium_rosa Visualizza messaggio
    Io penso che la sessualità sia un mondo estremamente vasto e dire che lui ha un'altra o è omosessuale mi sembra un po' troppo sbrigativo.
    Quello che non state considerando secondo me è che ci sono persone (uomini o donne non ha importanza) che vivono la sessualità in modo problematico. Il fatto che fin dall'inizio della vostra relazione il sesso fosse poco frequente è un indizio importante. Forse bisogna scavare più a fondo nella sua personalità e capire se c'è qualcosa che lo spaventa o che lo fa sentire a disagio.
    Secondo me, il nodo di base è vedere per forza della "problematicità" intrinseca. Facciamo un esempio: se uno dice "A me non piace molto mangiare, lo faccio perchè è necessario per vivere ma ne ricavo un piacere moderato", nessuno ha granchè da dire. E' una caratteristica della persona, non "un problema". De gustibus non disputandum , in fondo. Se però uno dice che non ama particolarmente far sesso, che ne ricava un "piacere moderato", allora facilmente dirà che ha dei problemi e/o che è omosessuale. In molti casi può essere così, ma non è mica necessario. C'è gente che sta mesi senza nemmeno cercare rapporti sessuali, altri che se per due giorni non ne hanno sclerano. Insomma, può essere, molto banalmente, una caratteristica della persona.
    Tale caratteristica può andare più o meno bene all'eventuale partner fisso, ma non sembra giusto definirlo come un problema della persona. Può essere un problema di coppia se, e solo se, il partner ha esigenze significativamente diverse.

In realtà, la Psicologia e la Biologia evoluzionistiche spiegano in modo piuttosto esuastivo i motivi per cui è opportuno che il grado di "desiderio sessuale" sia molti variabile a livello interindividuale, senza prendere in considerazione "problemi psicologici", "diverse tendenza sessuali" e via dicendo. Mi stupisce un po' che in Forum di Psicologia questo genere di considerazioni non vengano prese in esame.

L'avatar di claudia1976

Non ho letto tutto, però se ne parli con lui e decidete di vedere un consulente, credo sia la scelta migliore.
    Essere infelici in due è uno strazio non è una coppia...
    se mi dici via mp di che zona sei, posso consigliarti dei colleghi.
    Ciao!
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

L'avatar di claudia1976

Citazione Originalmente inviato da pissicologia Visualizza messaggio
    invece penso che potrebbe anche semplicemente essere omosessuale...
    scusate, credo non sia professionale etichettare così una persona.
    Inoltre i fattori da considerare sono molteplici.

Perdonatemi ma mi sto specializzando per diventare Sessuologa, perciò mi fa amarezza poca professionalità in questo ambito...
    L'etichettatura lasciamola a chi non ha altri parametri su cui basarsi.

Grazie
    ciao
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

claudia infatti chiedo scusa, il mio fratellino è entrato col mio nome e si è permesso di scrivere a mia insaputa. mi spiace e concordo con quanto detto!

scusate!

Privacy Policy