• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

Perchè fare una scuola di psicoterapia?

...Perchè fare una scuola di psicoterapia..?Meglio subito dopo EDS o meglio fare un pò di esperienza?
    mi farebbe piacere avere un confronto per capire se le mie motivazioni sono poi così giuste....per intraprendere questo percorso...
    grazie
    ciao ciao

Partecipante Assiduo

Riferimento: Perchè fare una scuola di psicoterapia?

perchè...
    bella domanda..., nel mio caso sentivo che mi mancavano 'strumenti', per completare un percorso...; so però di molte persone che per scelta non l'hanno fatta, frequentando corsi di perfezionamento, master, corsi di vario genere....

meglio subito o...
    bhè, dipende anche da come / dove svolgi l'anno di tirocinio, che è prima dell'eds, se è nel settore di tuo interesse puoi acquisire molto, qualcuno dice...

per capire se le mie motivazioni...
    le 'tue' motivazioni sono appunto 'tue', noi possiamo solo condividere la 'nostra' esperienza...
    facci sapere..., un saluto
    Ultima modifica di marata59 : 21-09-2009 alle ore 22.30.26

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

per capire se le mie motivazioni...
    le 'tue' motivazioni sono appunto 'tue', noi possiamo solo condividere la 'nostra' esperienza...
    facci sapere..., un saluto
    Mitica!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

...mi rendo conto che ognuno ha le proprie motivazioni e che forse non ce ne sono di giuste o sbagliate...l'esperienza che uno ha e ciò che sentiamo è diversa...però scegliere una scuola di psicoterapia è sicuramente difficile e penso che confrontarsi e condividere le proprie motivazioni sia motivo di crescita...

Partecipante L'avatar di pierluigi1970

Ciao, a mio parere sarebbe meglio fare una esperienza lavorativa in questo ambito, per capire cosa ti interessa di più e cosa invece no. Così arricchisci il tuo saper fare e trovi anche motivazioni o completi quelle che già hai. Riguardo la formazione, essa è importante perchè completa cio che tu hai iniziato, lo arricchisce, ti fornisce strumenti che nessuna università potrebbe darti.... ti specializza in tutti i sensi. Importante e fondamentale insieme alla specializzazione è l'analisi personale che ti aiuta ad utilizzare al meglio gli strumenti acquisiti attraverso la specializzazzione.
    Ciao.

Privacy Policy