• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Ospite non registrato

psi del lavoro... che non lavora

psi del lavoro... che non lavora
    Ciao a tutti! Sono Stefania, iscritta oggi al forum

Mi sono laureata quest'anno, ed a Mantova, dove abitavo, trovavo lavoro con facilità, anche da studente.

Mi sono trasferita a Milano da un mese, ed ho inviato almeno duecento curriculum, senza una sola risposta seria, almeno fino ad oggi.

Credevo che a Milano fosse molto più facile lavorare con la laurea che a Mantova senza laurea. Secondo voi ( quelli di Milano) sbaglio qualcosa? Se avete dei suggerimenti da darmi saranno graditissimi.

Saluti a tutti e buon lavoro a chi ce l'ha.

Partecipante Super Esperto
    Non sbagli nulla, non preoccuparti.
    E' che a Milano è molto più difficile trovare un lavoro come psicologa perchè c'è poca offerta e molte persone che si offrono! (e parecchie hanno ottimi curriculum, con master, perfezionamenti, iscrizione all'albo, scuola di specializzazione,...).
    Se ti sei laureata da poco, non hai ancora l'iscrizione all'albo e tutte le tue esperienze lavorative, essendo state fatte prima della laurea, non sono "lavori da psicologa" è ancora più difficile trovare subito un buon lavoro.
    Io ho parecchie amiche di Milano che si sono laureate insieme a me o poco dopo (perciò sono ormai sul mercato da 3 anni), che nel frattempo si sono inscritte all'albo, hanno fatto master, corsi e tutto ciò che poteva aiutarle a passare il tempo, eppure sono ancora alla ricerca di un "lavoro da psicologa".
    Ho altre amiche che, invece si sono laureate dopo di me e che, abitando in centri più piccoli, dove c'è meno concorrenza, hanno trovato lavoro molto più facilmente.
    Perciò non scoraggiarti troppo, ma tieni comunque conto che le cose non saranno semplici come a Mantova.
    Vimae

HT Sirri
    Ospite non registrato