• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

insegnamenti a scelta dello studente

emmmmmmm......scusate l' ignoranza ma che sarebbero questi insegnamenti a scelta dello studente?? cioè posso scegliere degli esami da fare?qualsiasi esame? e poi...quando li posso fare? quando mi pare?perchè nell' odine degli studi è scritto solo al 3 anno...bo..illuminatemi...ah comunque parlo dell università di psicologia2 la sapiienza laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche del lavoro e delle organizzazioni...un' altra cosa...ma gli esami di inglese e informatica?sempre al 3 anno?grazie mille

Partecipante Affezionato

Riferimento: insegnamenti a scelta dello studente

Per gli esami a scelta posso dirti che l'università ti dà una serie di esami che si possono fare e tu devi scegliere quali fare in base ai crediti che sono necessari però ora mi fai venire il dubbio sia per questi esami sia per inglese che informatica se bisogna farli al 3 anno o quando vogliamo....ora mi informerò anche io.

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

magari...io ho chiesto al sort ma una volta mi hanno detto in un modo una volta in un altro....se sai qualcosa fammi sapere grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Ti consiglio di chedere nella stanza del forum relativa a Psicologia 2.
    Saluti
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Insegnamenti a scelta dello studente, ovvero crediti liberi.
    Nel corso dei tre anni io ne ho 14 da accumulare e non necessariamente tutti il 3° anno.
    Puoi scegliere qualsiasi esame, davvero qualsiasi, da storia a matematica a quello che ti pare.
    Io pero' ti consiglierei di scegliere qualcosa relativo alla psicologia. Magari per approfondire argomenti che diversamente non faresti.
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Però non è così dovunque nè con tutti gli ordinamenti.. per questo è importante sapere a quale università è riferito!
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Citazione Originalmente inviato da CaptiveSoul Visualizza messaggio
    Però non è così dovunque nè con tutti gli ordinamenti.. per questo è importante sapere a quale università è riferito!
    A Padova e Torino e' cosi'...poi non garantisco certo...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Per Unnettuno nel vecchio ordinamento c'erano storia della filosofia, lingua straniera, Storia contemporanea, Diritto del Lavoro (un botto di punti, 10 o 12 se non ricordo male), spettacolo, ecc... ora con il nuovo ordinamento c'è solo Insegnamento a scelta dello studente...Boh?

Privacy Policy