• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

concorso psicoterapeuta

Salve a tutti!!!! C'è qualcuno di voi che sta studiando per eventuali concorsi nelle ASL come psicoterapeuta...ho fatto domanda per vari bandi...semplicemente mi chiedevo se ci fossero persone nella mia stessa condizione per scambiarci notizie e varie.

Riferimento: concorso psicoterapeuta

Proprio nessuno???? Comincio a sentirmi sola....

Partecipante Esperto

Non ho ancora la specializzazione conclusa ma anche io mi chiedo come son qs concorsi da dirigente... se son fattibili... se son truccati... o altro.... qualcuno ne ha mai vinto uno senza segnalazioni o predestinazione??? ;-D

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73

Marpessoa, anche io come te mi sono iscritta a diversi bandi...
    tu dove hai fatto domanda????
    non sentirti sola, non sei l'unica, credimi!!!!!!
    )))))
    mi dispiace risponderti solo adesso ma era molto tempo che non aprivo i forum...

Partecipante L'avatar di Irene_K.

Io sono in attesa di specializzarmi, fra 1 mese.
    Dove li hai trovati i bandi?
    La psicologia può essere una scienza, ma la psicoterapia è un'arte (McWilliams)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Citazione Originalmente inviato da emanuela1979 Visualizza messaggio
    Non ho ancora la specializzazione conclusa ma anche io mi chiedo come son qs concorsi da dirigente... se son fattibili... se son truccati... o altro.... qualcuno ne ha mai vinto uno senza segnalazioni o predestinazione??? ;-D
    che dire? Dipende!
    Spesso il concorso c'è ma "si sa già chi lo vince"...ad esempionellamia cittàc'è stato un concorso un po' di tempo fa per tre psicologi....2 posti si sapeva che in un certo qual modo erano già stati assegnati...
    E' anche vero che non è sempre così! Quindi tentar non nuoce!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Citazione Originalmente inviato da Irene_K. Visualizza messaggio
    Io sono in attesa di specializzarmi, fra 1 mese.
    Dove li hai trovati i bandi?
    Ciao!
    In teoria li trovi sulla gazzetta ufficiale!
    Cmq tieni d'occhio anche le varie home page degli ospedali...

Dolcevita grazie mille per la solidarietà Io ho fatto domanda a: Cesena, Macerata, Parma, Perugia...e forse anche più, ma ora mi sfugge. Tu?

venite su FACEBOOK "PREPARAZIONE CONCORSI PSICOLOGI" qui è scomodo scriversi ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga

Ciao,
    Io ho provato tre concorsi per dirigente psicologo.
    Nei primi due non ho superato la prima prova, nel terzo, chè è poi quello recente di Ferrara, le ho superate tutte e tre.
    Nel primo a Piacenza alcuni anni fa, la prima prova era una domanda aperta sulla riabilitazione delle abilità sociali in ambito psichiatrico
    La seconda prova, il caso clinico, era un ragazzo con problema di tossicodipendenza e probabile doppia diagnosi.

A Reggio Emilia l'anno scorso, la prima prova era una domanda aperta sul trauma dal punto di vista fenomenologico e psicodinamico

A Ferrara quest'anno la prima prova era un quiz a scelta multipla dugli argomenti più disparati
    La seconda era un caso di tutela minori, genitori giovani in difficoltà e in conflitto tra loro con due bambini. Si chiedeva un intervento per ciascun membro della famiglia.
    La terza prova era una domanda estratta a sorte diversa per ciascuno su l'organizzazione dei servizi e/o vari aspetti clinici
    Mi hanno detto che nel concorso a Parma di quest'anno a cui non ho partecipato la prima prova era un quiz a scelta multipla con anche due domande aperte.
    Ne approfitto per chiedere a chi di noi fa concorsi per dirigente psicologo di condividere con gli altri le informazioni sul contenuto delle prove, perchè ne stanno uscendo diversi e le informazioni che circolano sono ancora poche.

Matricola L'avatar di MicheleJazz

Citazione Originalmente inviato da girovaga Visualizza messaggio
    Ciao,
    Io ho provato tre concorsi per dirigente psicologo.
    Nei primi due non ho superato la prima prova, nel terzo, chè è poi quello recente di Ferrara, le ho superate tutte e tre.
    Nel primo a Piacenza alcuni anni fa, la prima prova era una domanda aperta sulla riabilitazione delle abilità sociali in ambito psichiatrico
    La seconda prova, il caso clinico, era un ragazzo con problema di tossicodipendenza e probabile doppia diagnosi.

A Reggio Emilia l'anno scorso, la prima prova era una domanda aperta sul trauma dal punto di vista fenomenologico e psicodinamico

A Ferrara quest'anno la prima prova era un quiz a scelta multipla dugli argomenti più disparati
    La seconda era un caso di tutela minori, genitori giovani in difficoltà e in conflitto tra loro con due bambini. Si chiedeva un intervento per ciascun membro della famiglia.
    La terza prova era una domanda estratta a sorte diversa per ciascuno su l'organizzazione dei servizi e/o vari aspetti clinici
    Mi hanno detto che nel concorso a Parma di quest'anno a cui non ho partecipato la prima prova era un quiz a scelta multipla con anche due domande aperte.
    Ne approfitto per chiedere a chi di noi fa concorsi per dirigente psicologo di condividere con gli altri le informazioni sul contenuto delle prove, perchè ne stanno uscendo diversi e le informazioni che circolano sono ancora poche.
    Ciao!Grazie per le tue preziose info!!Io sto per provare i due concorsi di Bologna e Firenze...non si sanno ancora le date. Su cosa consigli di prepararsi?Io sto rileggendo il Gabbard ed il Dsm IV. Inoltre sto rispolverando le preve dell'esame di stato che ho sostenuto a Torino anni fa. Cosa ne dici?

Privacy Policy