• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Tonari no Totoro

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Tonari no Totoro

Esce finalmente al cinema anche in Italia il capolavoro assoluto di Miyazaki: Il mio vicino Totoro.

Il mio vicino Totoro (となりのトトロ, Tonari no Totoro?) è un film d'animazione giapponese prodotto dallo Studio Ghibli nel 1988, per la regia di Hayao Miyazaki. Il personaggio di Totoro è stato in seguito utilizzato per il logo dello Studio Ghibli.

I diritti per l'adattamento italiano sono stati acquisiti dalla Lucky Red,[1] che ha già distribuito diversi film prodotti dallo Studio Ghibli. Il film è uscito il 18 settembre 2009 nelle sale italiane[2] e il giorno prima in anteprima al Museo nazionale del Cinema, 21 anni dopo la distribuzione giapponese.

La storia è ambientata nelle campagne di Tokyo intorno agli anni 1950. Tratta argomenti quali l'amore e il calore della famiglia, la cura che si dovrebbe avere per la natura, l'importanza di essere uniti nei momenti difficili, l'altruismo.

Qui trovate il trailer
    Il Mio Vicino Totoro - Trailer Italiano

Andate a vederlo il prima possibile
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: Tonari no Totoro

Andro a vederlo sicuramente forse gia oggi,come sapete io adoro Miyazaki..
    La cosa seccante è che purtroppo cosi come è accaduto con Ponyo ha degli orari improponibili,appunto orari da cinema per bambini..Quando capiranno che gli anime di Miyazaki non sono solo per bambini?
    Perche ad esempio per madagascar e l'era glaciale non avviene lo stesso??
    Inoltre non ho capito una cosa..questo film/anime mi risulta essere del 1988..è una riproposizione o in Italia arriva solo ora? non ho ben compreso..Comunque lo vedro certamente
    Ultima modifica di tipete : 19-09-2009 alle ore 16.42.38

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

che bello!!!!! finalmente arriva!!!!!

Blog Entries
    1

http://www.youtube.com/watch?v=pp9PDj_zb1k

che bella la canzone in giapponese!!!
    Ultima modifica di netaprina : 20-09-2009 alle ore 11.42.24

tipete
    Ospite non registrato

Finalmente dopo vent anni e piu anche noi possiamo vederlo..Stupendo come tutti quegli di Miyazaki..le due sorelline sono semplicemente stupende,poi i colori,la fotografia..tutto un sogno

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Che emozione vedere Totoro finalmente al cinema! Dopo "appena" 20 anni!
    Anche se sono affezionata al doppiaggio giapponese, l'adattamento italiano mi sembra molto buono. Anche la canzoncina è caruccia assai, però io preferisco quella giapponese!
    Sarà che dietro c'è Gualtiero Cannarsi il quale, se da un lato tende a far parlare i personaggi con un lessico troppo forbito ("noi tutti siamo estremamente felici che tu stia meglio"...ma chi è, un cavaliere medioevale?!?!?), dall'altro ha almeno il pregio di essere molto rispettoso per l'opera originale.
    Nota negativa: al cinema c'ero solo io!
    Ma lo hanno pubblicizzato sto capolavoro? La risposta è evidentemente NO. E meno male che parliamo di Miyazaki! L'Er<a glaciale lo danno a tutte le ore, mentre per Totoro c'erano solo 2 spettacoli pomeridiani E' proprio una vergogna!
    Per il resto, sembra incredibile che questo film ha già 20 anni. L'animazione è strepitosa ancora oggi, e pensare che all'epoca tutto si faceva a mano, senza uso di software!
    Insomma, che dire...BELLISSIMOOOOO!!!!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Che emozione vedere Totoro finalmente al cinema! Dopo "appena" 20 anni!
    Anche se sono affezionata al doppiaggio giapponese, l'adattamento italiano mi sembra molto buono. Anche la canzoncina è caruccia assai, però io preferisco quella giapponese!
    Sarà che dietro c'è Gualtiero Cannarsi il quale, se da un lato tende a far parlare i personaggi con un lessico troppo forbito ("noi tutti siamo estremamente felici che tu stia meglio"...ma chi è, un cavaliere medioevale?!?!?), dall'altro ha almeno il pregio di essere molto rispettoso per l'opera originale.
    Nota negativa: al cinema c'ero solo io!
    Ma lo hanno pubblicizzato sto capolavoro? La risposta è evidentemente NO. E meno male che parliamo di Miyazaki! L'Er<a glaciale lo danno a tutte le ore, mentre per Totoro c'erano solo 2 spettacoli pomeridiani E' proprio una vergogna!
    Per il resto, sembra incredibile che questo film ha già 20 anni. L'animazione è strepitosa ancora oggi, e pensare che all'epoca tutto si faceva a mano, senza uso di software!
    Insomma, che dire...BELLISSIMOOOOO!!!!

io lho visto anche con i sottotitoli..
    per quanto riguarda la pubblicità credo sia anche una questione di costi..sicuramente non stiamo parlando di case di produzione e distribuzione dello stesso spessore tra quella dell 'era glaciale e quella di totoro...purroppo è cosi!!!

Blog Entries
    1

che bello!!!! io per ora non potrò andare a vederlo, aspetto il dvd!!! che meraviglia!!e che simpatiche le palline di fuliggine!

Privacy Policy