• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Aiuto! Problema con segrepass

Ciao a tutti! Ho letto su internet che, prima del pagamento delle tasse per gli anni successivi al primo, bisogna comunicare il reddito ISEE sul sito del Segrepass.
    E' vero? Ho provato ad accedere al segrepass ma mi dice sempre errore... Voi come avete fatto?
    Grazie 1000 a chi risponderà!

Partecipante Affezionato L'avatar di KRISTINA82

Riferimento: Aiuto! Problema con segrepass

Ciao, dato che non mi sono ancora arrivate le tasse, qualcuno può dirmi come scaricarle da internet? anche quest'anno bisogna comunicare il reddito ISEE sul sito Segrepass?
    Grazie.
    X Tinkerbell90: anche a me dà errore e non sono ancora riuscita a risolvere, eventualmente ti farò sapere...CIAU!

Io so che bisogna comunicare il reddito ISEE sul sito del segrepass e poi arriveranno i bollettini a casa relativi alla propria fascia.
    Ma purtroppo se non riusciamo ad entrare sul sito come facciamo a comunicare il reddito ISEE??
    Qualcuno ci dia informazioni! Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Guarda io questa cosa non la sapevo! Tanto è che mi sono arrivati i bollettini per tutte le fascie a casa quasi da un mese! Sta a me poi fare il pagamento relativo alla mia fascia!

p.s. dove hai visto questa cosa del reddito??

Saluti
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Su Università degli Studi di Napoli Federico II nella sezione guida al pagamento delle tasse 2009/2010 c'è un documento che ti spiega come effettuare i vari pagamenti. C'è scritto che bisogna comunicare il proprio reddito ISEE online.
    Inoltre sul sito del segrepass c'è scritto: Gli Utenti iscritti ad anni successivi al primo che devono comunicare l'ISEE, DEVONO inserire nel campo Utente il CODICE FISCALE oppure la MATRICOLA o l'Account di posta elettronica istituzionale (se attivato) e nel campo Password il Pin di ESIS o la password della posta elettronica istituzionale.

Secondo me questa cosa di comunicare di nuovo l'ISEE x quelli degli anni succesivi al primo vale solo se sai che il tuo reddito è cambiato,xkè è come se dovessi procedere ad una nuova autocertificazione,credo quindi che dovremo pagare direttamente le tasse così come ci arrivano in base alla fascia dell'anno scorso..xò magari mi sbaglio....! Cerco di informarmi meglio e se so qualcosa di più peciso vi fò sapere...!

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    Guarda io questa cosa non la sapevo! Tanto è che mi sono arrivati i bollettini per tutte le fascie a casa quasi da un mese! Sta a me poi fare il pagamento relativo alla mia fascia!

p.s. dove hai visto questa cosa del reddito??

Saluti
    Leonardo
    Uhm, anche io ho ricevuto i bollettini di ogni fascia. Ma provengono dalla BANCA e non dall'Università.

Si comunicano i dati ISEE. Si paga il bollettino della fascia e poi loro faranno i controlli.

Difatti, l'anno scorso, nella seconda rata ebbi anche un addebito per aver pagato di meno durante l'iscrizione.
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

P.s.: Ma solo a me quindi funziona 'sto segrepass?
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Partecipante Esperto L'avatar di Margo1989

Citazione Originalmente inviato da AngelNair Visualizza messaggio
    P.s.: Ma solo a me quindi funziona 'sto segrepass?
    mi sa di sììì
    "Chiudere di tanto in tanto porte e finestre della coscienza;restare indisturbati dal rumore e dalla lotta con cui il mondo sottostante degli organi posti al nostro servizio svolge la sua collaborazione od opposizione;un pò di silenzio,un pò di tabula rasa della coscienza,affinchè vi sia ancora posto per il nuovo."

F.Nietzsche

Partecipante Assiduo L'avatar di sbesbypiccolina

a me funziona e ho inserito il mio isee e mi dice che sn nella stessa fascia dell'anno scorso. cmq io ho inserito la matricola e la password che avevo stabilito x segrepass......nn so dirvi altro

Partecipante Esperto L'avatar di Margo1989

Citazione Originalmente inviato da Tinkerbell90 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho letto su internet che, prima del pagamento delle tasse per gli anni successivi al primo, bisogna comunicare il reddito ISEE sul sito del Segrepass.
    E' vero? Ho provato ad accedere al segrepass ma mi dice sempre errore... Voi come avete fatto?
    Grazie 1000 a chi risponderà!

tinkerbell dopo secoli sono riuscita ad accedere...in pratica ogni volta che inserivo i miei dati dimenticavo di inserire anche il codice di sicurezza (che imbranata)...ma una volta inserito...sono riuscita ad entrare! Non so se anche a te è dovuto per questa dimenticanza...comunque volevo dirtelo...
    "Chiudere di tanto in tanto porte e finestre della coscienza;restare indisturbati dal rumore e dalla lotta con cui il mondo sottostante degli organi posti al nostro servizio svolge la sua collaborazione od opposizione;un pò di silenzio,un pò di tabula rasa della coscienza,affinchè vi sia ancora posto per il nuovo."

F.Nietzsche

non mi fa entrare nella sezione "autocertificazione dei redditi online per iscritti anni successivi al primo" succede anche a qualcun altro o è sfiga?!?

Privacy Policy