• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

sogno tra amore e dolore

la notte passata ho sognato che mio padre sarebbe dovuto andare in prigione, che ce lo dovevano portare insomma ed io e mia madre piangevamo e l'abbracciavamo come non mai è successo nella vita fisica, è stato un mix di dispiacere e affetto
    ci vediamo in giro

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sogno tra amore e dolore

Citazione Originalmente inviato da vitanostra Visualizza messaggio
    la notte passata ho sognato che mio padre sarebbe dovuto andare in prigione, che ce lo dovevano portare insomma ed io e mia madre piangevamo e l'abbracciavamo come non mai è successo nella vita fisica, è stato un mix di dispiacere e affetto

Ciao, vitanostra, non credo che, nel tuo caso, il simbolismo possa avere un valore oggettivo, indipendentemente dai tuoi vissuti nei confronti di tuo padre e da come tu tendi, normalmente, ad interpretare i sogni.

Da un punto di vista simbolico generale, il padre, spesso, rappresenta la matrice maschile del sognatore (che, per una donna, ha a che fare, ad esempio, con le modalità con cui di vive la figura maschile e gli aspetti maschili della propria personalità).
    La prigione, invece, rappresenta una situazione che limita l'espressione della propria personalità.

L'insieme, quindi, potrebbe significare che stai prendendo consapevolezza che una parte di te, quella che ha a che fare con la tua matrice maschile, corre il rischio di non trovare modalità espressive adeguate e deve essere aiutata e sostenuta dagli aspetti femminili della tua personalità (rappresentati, nel sogno, da te e da tua madre).

Diverso, ovviamente, sarebbe stato il significato simbolico se il sognatore fosse stato un maschio.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Riferimento: sogno tra amore e dolore

può essere che in questo periodo sia meno decisa nell'esprimermi per mie paure spesso infondate, ma legate a problematiche materiali ed economiche passate di cui ora avendo anche una figlia avverto maggiormente
    grazie dell'interpretazione
    ci vediamo in giro

Privacy Policy