• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Due domande...

Lisa78
    Ospite non registrato

Due domande...

Ciao ragazzi, stamattina ho chiamato in segreteria e mi hanno detto (udite udite!) che Psicologia delle Tossicodipendenze la posso dare al posto di uno dei due esami opzionali di quest'anno, cioé Psico dei processi cognitivi e Psico dell'arte.
    In pratica lo considererebbero come un'esame opzionale anche questo, soltanto appartenente ad un altro corso di studi (vecchio ordinamento).
    Secondo voi é possibile?
    Ve lo chiedo perché la segretaria non era molto convinta...mi ha detto di venire a dicembre e di chiederlo meglio allo sportello, quando compilerò i moduli per il piano di studi.
    Cosa ne pensate?
    Ciao e grazie!

Lisa

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io sapevo che era di per se un opzionale in più da dare per i crediti, però boh! comunque è molto difficile come esame!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Lisa78
    Ospite non registrato
    Davvero?
    Nel senso che il professore è molto esigente, il programma è impossibile o cosa?
    Ciao

Lisa

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non lo so, credo per la vastità del programma...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Io anche sapevo che poteva essere scelto come opzionale solo per acquisire i 10 crediti formativi a scelta dello studente, ma non al posto di psicologia cognitiva o psicologia dell'arte...

Però si sa che le cose cambiano in continuazione...

Fede
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

perkins
    Ospite non registrato
    Quando ho telefonato in segreteria per l'opzionale non mi hanno parlato di questa possibilità...
    è anche vero che non si sà mai

Perkins

Ospite non registrato
    Psicologia delle tossicodipendenze nn è difficile.Lo sto preparando ora x dicembre.Il programma è vasto si, ma si fa tranquillamente in 20 giorni.Io ho iniziato ora xchè mi piace da morire .Il prof è esigente solo su alcune cose tipo: devi sapere bene l'azione delle droghe a livello cerebrale: sinapsi dei neuroni, rilascio dopamina e via discorrendo; effeti clinici; intossicazione acuta; ruolo della famiglia.L'esame si puo dare solamente il terzo anno e se hai dato almeno tutti gli esami del primo e 2/3 del secondo.Un bacioooo

Privacy Policy