• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Sviluppo infantile e dinamiche familiari

Salve raga,qualcuno di voi oggi ha fatto l'esame della Schirone?
    Mi dite cosa ha chiesto?
    Io sto stud per poterlo dare al secondo appello...vi prego aiutatemi...qualsiasi suggerimento sara' utile..grazie

Matricola

Riferimento: Sviluppo infantile e dinamiche familiari

lo proverò pure io, ma so solo che : di formazione all'ascolto devi scegliere 4 capitoli a piacere purchè collegati! e sapere bene winnicott e akelman! in bocca al lupo!

Ciao Urbinofreerider,grazie x aver risp...sai x caso dirmi(qualora l'esame sia scritto) quante domande sono e quanto tempo da per risp?questo x me e' l'ultimo esame e sn agitatissima...nn so se vale anke per te,ma ad un certo punto dopo aver sostenuto vari esami ke gira e volta dicono sempre la stessa cosa(magari cn parole un po' diverse),ti viene la noia a ripeterle....sempre la solita solfa........ad ogni modo,se sai qualcosa in piu' su qs esame,ti prego di farmela sapere....nn ce la faccio piu?..sto impazzendo....in bocca al lupo anke a te....

Matricola

se fa lo scritto ( da 35 iscritti in sù) 5 domande apertissime di cui sicuramente 3 su winnicott...! queste sembrano essere le ultime indiscrezioni...!!!

Matricola

ma questo esame non lo da nessuno???
    riasssunti? dispense? Help...................!!!

Partecipante

Ciao matricola, io l'esame l'ho dato l'inverno scorso con la proff, solo orale non scritto. Lei è molto carina e disponibile, io non frequento quindi non ho appunti ma sono riuscita a prendere 26. Mi ha chiesto parecchio Winnicott, comunque se hai cominciato a studiare avrai notato che i libri non sono molto difficili e scorrono bene. In bocca al lupo!

Matricola

aquesto punto mi sento di dire che E' un esame da frequentare...!!!nel limite delle possibilità!!! E' vero la proff è molto disponibile, ma anche molto puntigliosa... ed esigente...!

Partecipante

Certo tu che puoi frequentare fallo, sicuramente è meglio.... ma ti ripeto io non frequento e non avevo appunti e sicuramente posso dire che non è un'esame difficile... certo c'è da prepararsi... in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!

Matricola

allora, domande della prova didattica del 17/12/2009: erano due compiti diversi, 1°:
    omeostasi, 2°il ruolo sociale, 3°sviluppo ed integrazione dell' io, 4° origine del falso Se
    del secondo compito so solo che c'era l'Holding e la stabilità nella famiglia! il tutto in 45 minuti! spero vi serva...Buon Natale a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

io ho dato l'esame al preappello e infatti le domande erano 4 aperte due su ackerman e due su winnicott!i 4 capitoli di formazione all ascolto sono da scegliere ma solo per i frequentanti senno gli altri lo devono fare tutto da quello che so

Privacy Policy