• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Punti in e sulla bocca...

Il sogno é strano...diciamo che é stato addirittura stressante!

Mi ricordo poco, solo una scena del sogno, ma penso sia già abbastanza:

Sono in una stanza seduto ad una sedia o un lettino, perché la mia posizione é classica da "paziente dal dentista". Sto con la bocca completamente aperta e mia madre é praticamente la dentista... (in realtà insegna religione...avrebbe avuto più senso se fosse stato mio fratello, visto che é medico...ma non fa niente... non é questo l'importante ).
    Insomma, sono lì con la bocca spalancata e mia madre mi sta mettendo dei punti di sutura (sotto anestesia presumo perché non sento dolore) dentro la bocca precisamente penso all'altezza dei molari sinistri bassi, e sulla giunsione del labbro superiore e inferiore del lato destro (non per chiudermi la bocca ma intendo proprio messi all'angolo della bocca). Non ho idea del perché avessi quei punti, ma ricordo che mi impedivano di parlare perché non potevo muovere la bocca per non rischiare che si staccassero i punti! Un altro particolare ansiono é che mentre tengo la bocca aperta, é così tesa che vedo (dall'esterno) l'altro angolo della bocca (il sinistro) che si strappa lentamente, e mia madre interviene, sotto mia stimolazione, a chiudermi leggermente la bocca per non far strappare la pelle.

FINE DEL SOGNO...

PS: in real life ho un pò paura dei dentisti...e in real life forse l'esame di domani di dinamica potrebbe essere un fattore ansioso...

CIAO!

Angelus
    Ospite non registrato
    io ho sognato qualcosa di simile tempo fa (l'ho pure scritto) mi mettevo la colla sulla lingua...

Alea? Amus? Guardate che non siete costrette a 40 anni di servizio su ops, potete anche non scioperare...

evaluna^
    Ospite non registrato

Mamma mia Ivan quante pretese concedi un pò di respiro!!

E' che é già il secondo sogno "snobbato" dalle due "padrone di casa"...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Nessuno ti snobba Ivan...
    non ti sei forse accorto che Amus non è da queste parti da parecchio (non può collegarsi ad Internet!!) e che l'aspettiamo con impazienza? Patrizia fa quel che può, arriva dove può....

evaluna^
    Ospite non registrato
    umh che è quella faccina non volevo mica ridurti così male
    Facciamo che ci provo io a tirare fuori qualcosa dal tuo sogno ok?
    Io rifletterei sulla presenza di TUA MADRE che ti "cuce gli angoli della bocca"...ciò ti impedisce di parlare
    ti viene in mente qualcosa??
    (secondo me non c'entra niente che tua madre in realtà non faccia la dentista....cioè il significato del sogno prescinde a mio avviso dalla reale professione di tua madre ma piuttosto è legato a lei quanto all'essere appunto tua madre e quindi è su quello che devi ragionare, ma magari sbaglio )

E' lo stesso pensiero che é venuto in mente a me il cucirmi gli angoli impedendomi di parlare (in un certo modo)...ma il fatto é che non ho limiti in ciò che dico a casa...cioé, non ho dei genitori che si arrabbiano se dico qualcosa che a loro non piace... Oppure potrebbe essere un qualcosa che vorrei dire ma che so che a loro non piacerebbe e quindi questo contenuto latente diventa manifesto tramite mia madre dentista (il dentista paura di sempre) che mi mette i punti sulla bocca (mi evita di dire una cosa che non vorrebbe sentire)...

Amus
    Ospite non registrato
    Nuovo numero telefonico, nuovo modem, nuova postazione a casa, nuova casa, nuova vita ma... dobbiamo ancora far di più
    Eccomi Ivan! Ma se reclami la mia presenza è perchè non ti sei neanche accorto che son stata via Ma Evaluna se la cava ormai alla grande
    Ho letto solo questo thread perchè era in cima e rispondo solo a questo, un pò per volta ritornerò non ho perso la passione per i sogni...
    Elementi importanti: mamma e azione della mamma...
    la mamma che cura e rimedia... è lei che deve evitare che la bocca si strappi troppo ma oltre a parlare a cosa serve la bocca? Ecco Ivan, concentriamoci sul significato della bocca... a me evoca solo tutto ciò che è connesso alla comunicazione e a te invece?

PS: Brava Evaluna! Ti abbraccio forte!

Amussssss!!!!

Scusa se ho reclamato troppo la tua presenza, ma oltre a volere una tua opinione volevo anche rileggerti dopo tanto tempo!!!

Beh, oltre alla comunicazione la prima cosa che mi é venuta in mente é la NUTRIZIONE... Ma l'attinenza??? Una cosa é certa: mia madre é una di quelle rompi maroni che ti dicono in continuazione "mangia-mangia-mangia"... oppure "vuoi questo? Vuoi quello? E quest'altro?"...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Amus
    concentriamoci sul significato della bocca... a me evoca solo tutto ciò che è connesso alla comunicazione e a te invece?
    a me anche non ci avevo nemmeno pensato a qualcos'altro....bocca=parlare, comunicare.

Amus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    a me anche non ci avevo nemmeno pensato a qualcos'altro....bocca=parlare, comunicare.
    non ne dubitavo :wink:

Privacy Policy