• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Super Esperto

info scuola di specializzazione infanzia adolescenza?

ciao a tutti,
    mi piacerebbe poter frequentare una qualche scuola di specializzazione per diventare psicoterapeuta dell'età evolutiva...ma ho diversi dubbi che mi portano a non saper proprio come muovermi.
    Prima di tutto non saprei in che indirizzo specializzarmi...leggendo e studiando mi trovo spessissimo a pensare che a secodna deldisturbo, della circostanza e perisno da seduta a seduta sarebbero a volte adatte tecniche cognitivo comportamentali...altre volte terapie relazionali...etc.
    Non so scegliere un indirizzo teorico che sento adatto a prescindere...leggendo il celi per l'esame di stato ho molto apprezzato il lavoro di tecniche prettamente cognitivo comportamentali in terapia con i bambini, ma allo stesso tempo penso sia importante anche un lavoro diverso, che si basi sui presupposti della teoria sistemico relazionali ad esempio o ancora su aspetti prettamente psicoanalitici.
    A seconda della circostanza noto di sentirmi vicinaun pò a tutti gli indirizzo teorici. non saprei scegliere ne lo ritengo giusto per come vorrei fare io psicoterapia.
    Ora mi chiedo innanzitutto come poter uscire da questo mio groviglio...se esiste una qualsivoglia soluzione per non dovermi per forza lateralizzare da una parte o l'altra...
    Secondo poi mi chiedo anche se esiste un modo per frequentare la scuola di specializzazione e diventare psicoterapeuta senza spendere cifre astronomiche....non ho letteralmente le risorse finanziarie per permettermi cifre esorbitanti...tanto che spesso penso di doverci rinunciare...allora mi chiedo se c'è una via di uscita...se esistono ad esempio scuole più economiche, se ci sono finanziamenti o borse di studio...ed infine se non è il caso di pensare ad una scuola di specializzazione publica...
    qualcuno mi iauta a capirci di più?
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante

Riferimento: info scuola di specializzazione infanzia adolescenza?

Ciao!!! Anch'io mi sono posta le stesse tue domande qualche mese fa e spero di aver trovato la scuola "giusta" per le nostre esigenze (economica e non centrata su un singolo approccio). Hai sentito parlare della Scuola di specializzazione in psicologia del ciclo di vita dell'università di padova?? Vai sul sito dell'università...

Partecipante Super Esperto

Riferimento: info scuola di specializzazione infanzia adolescenza?

ehhh ne avevo sentito parlare ma si trova a padova...io sono di roma...sarebbe un bel problema per me...tu cosa sai di quella scuola di specializzazione?
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Privacy Policy