• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Parapsicologia...che ne pensate?

Sfogliando il sito della Gazzetta del Mezzogiorno (www.lagazzettadelmezzogiorno.it) mi sono imbattuto in un articolo su un convegno di parapsicologia che si terrà a Taranto il dal 24 al 26 Ottobre...

Vi allego l'articolo sull'argomento:

Convegno di parapsicologia a Taranto

Appuntamento dal 24 al 26 ottobre all'hotel Delfino. Il tema di questa edizione - la sesta - è “Il risveglio dell’anima, anelito d’infinito”. Il comitato organizzatore è presieduto da Gemma Cometti

TARANTO - Si svolgerà a Taranto - dal 24 al 26 ottobre 2003 - la sesta edizione del Convegno di studi su “Parapsicologia e Sopravvivenza”. Il tema prescelto quest’anno dal Comitato organizzatore, – presieduto da Gemma Cometti – è “Il risveglio dell’anima, anelito d’infinito”.
    Il Convegno - che si terrà nei saloni dell’hotel “Delfino” e che si avvale del determinante patrocinio del Comune di Taranto - vuole rappresentare la logica prosecuzione dei temi sinora affrontati, rischiarando un cammino di conoscenza che, strettamente intrecciata all’ausilio della fede, può migliorare i veri valori della vita al fine di dare al nostro esistere un significato più profondo.
    «La sesta edizione dei Convegni su "Parapsicologia e sopravvivenza" – spiega Gemma Cometti - ci vede ancora una volta intenti a confrontarci sui temi che più ci stanno a cuore e che per molti di noi hanno segnato ormai in maniera indelebile un percorso di forte crescita spirituale. Il tema scelto quest'anno è "Il risveglio dell'anima anelito d'infinito": una traccia antica e modernissima al tempo stesso, uno stimolo forte per chi vuol fare della ricerca parapsicologica una vera e propria porta d'accesso verso un mondo spirituale nuovo e purificato, un mondo dove ciò che è umano sia permeato di valori nuovi e di nuovi aneliti. Il nostro sforzo è sempre più teso verso la comprensione della compiutezza dell'essere, un essere che si nutre di amore e di solidarietà, di comprensione e di umiltà, di conoscenza e di fede, e che solo in questo modo può compiutamente aspirare a comprendere e penetrare il mistero dell'aldilà, la sua immensa e "rivoluzionaria" portata spirituale, la sua luce abbacinante che ci guida e ci dà la speranza di un percorso dentro l'eterno divenire dell'essere stesso».
    Molto ricco e variegato l’insieme dei relatori che si alterneranno nel corso del Convegno, che prevede l’apertura ufficiale dei lavori e il saluto delle autorità per il pomeriggio di venerdì 24 ottobre. Sono, infatti, previsti gli interventi di studiosi della materia, di religiosi, di medici e di giornalisti: lo psicologo clinico Michele Campanozzi; la scrittrice ed esperta di metafonia Gemma Cometti; Padre Gerardo di Flumeri, vice Postulatore della causa di Canonizzazione di San Pio; la giornalista e scrittrice Paola Giovetti; la prof. M.Lucia Ippolito, autrice del libro “Il miracolo di Padre Pio”; Padre Pasquale Ulderico Magni (Teologo-Epistemologo); l’ingegnere e ricercatore Alfredo Marocchino; il sociologo Attilio Masiero; la scrittrice e sensitiva Laura Paradiso; il parapsicologo e Presidente del C.I.P., Corrado Piancastelli; il neurochirurgo Enrico Pierangeli; il vice Questore e dirigente della Polstrada di Taranto, Dolores Rucci; l’immunologo e oncologo Cesare Santi; lo scrittore e giornalista televisivo Piero Vigorelli; il sensitivo e parapsicologo Franco Zepponi.
    Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa del Convegno: A&B Comunicazione, tel. 099-4592783 (e-mail: aebta@tin.it).

Volevo sapere che ne pensate della Parapsicologia...

CIAO!

Sono appassionato di parapsicologia +o- da quando son nato ho anche dedicato un portale sull'argomento ( www.unknown.it )

Per rispondere in qualke modo alla tua domanda, non mi sento di escludere o accettare nulla a priori, e penso che sia giusto cosi'.. cio' non toglie che (x citare BladeRunner).. "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginarvi"

...
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Riferimento: Parapsicologia...che ne pensate?

ciao, volevo porti una domanda forse può sembrare sciocca ma...vediamo! allora ultimamente ho avuto l'impressione di aver influenzato il corso degli eventi tramite il pensiero. mi spiego meglio: m sono imbattuta in un evento che credevo fosse èprssocchè impossibilile si sbloccasse come avrei voluto io, ma la mia mente era sempre concentrata su questa cosa sempre sempre semrpe. se chiudevo gli occhi vivevo dei sogni ad occhi aperto potremmo dire ma erano così vividi che avevo la seria sensazione di trovarmi in quel momento a contatto con quella persona. sensazioni reali potrei dirti. come se ci fosse un incontro di anime. l cosa più strana è che si è verificato ciò che reputavo impossibile. e le sensazioni della realtà erano identite a quelle provate nell'"incontro di anime" come lo denomino io sempre se di questo si è parlato. vorrei un tuo parere.e soprattutto mi domando:
    1) può essere semplice casualità e non esserci niente di paranormale (quindi tutte mie impressioni quelle dell'incontro di anime)?
    2) l'evento dopo essersi scontrato con la relatà è arrivato ad un blocco.
    posso forse sperare si sbloccarlo con un nuovo investimento mentale?

non sono pazza..:-)) risp anche in pvt se vuoi ti lascio la mail.
    baci

!Faralas!
    Ospite non registrato

emmmm è un messaggio vecchio di 5 anni xd quello

non si dovrebbe riportarlo in vita

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da carmyxxx Visualizza messaggio
    ciao, volevo porti una domanda forse può sembrare sciocca ma...vediamo! allora ultimamente ho avuto l'impressione di aver influenzato il corso degli eventi tramite il pensiero. mi spiego meglio: m sono imbattuta in un evento che credevo fosse èprssocchè impossibilile si sbloccasse come avrei voluto io, ma la mia mente era sempre concentrata su questa cosa sempre sempre semrpe. se chiudevo gli occhi vivevo dei sogni ad occhi aperto potremmo dire ma erano così vividi che avevo la seria sensazione di trovarmi in quel momento a contatto con quella persona. sensazioni reali potrei dirti. come se ci fosse un incontro di anime. l cosa più strana è che si è verificato ciò che reputavo impossibile. e le sensazioni della realtà erano identite a quelle provate nell'"incontro di anime" come lo denomino io sempre se di questo si è parlato. vorrei un tuo parere.e soprattutto mi domando:
    1) può essere semplice casualità e non esserci niente di paranormale (quindi tutte mie impressioni quelle dell'incontro di anime)?
    2) l'evento dopo essersi scontrato con la relatà è arrivato ad un blocco.
    posso forse sperare si sbloccarlo con un nuovo investimento mentale?

non sono pazza..:-)) risp anche in pvt se vuoi ti lascio la mail.
    baci

se hai immaginato che quella situazione si potesse sbloccare, immaginando anche il come, allora non era un evento impossibile.
    Se nella realtà hai vissuto le stesse emozioni che hai provato nell'immaginazione, è ovvio, sono emozioni tue, dipendono da te.

Sono convinto che ci siano degli aspetti della psiche che sfuggono alle nostre spiegazioni, è inevitabile dal momento che la nostra conoscenza è sempre settoriale e prospettica.
    Ma non è bene etichettare con il termine "parapsicologia" ciò che semplicemente non riusciamo a spiegare o capire.

Per esempio, (un esempio banale) in oriente riescono ad avere una pdronanza della mente molto superiore a noi occidentali. Se succedesse qui da noi diremmo che è qualcosa di "paranormale" e sarebbe oggetto della "parapsicologia", invece si tratta solo di una diversa impostazione e un diverso modo di vedere la realtà dalla nostra, che quindi produce effetti diversi.

lialy
    Ospite non registrato

chiedo a biz di chiudere ....

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Per piacere non scrivete in thread vecchi
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy