• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

Colloquio di ammissione Scuola sistemica relazionale

Ciao...fra qualche settimana dovrò fare il colloquio d'ammissione alla scuola di psicoterapia Boscolo-Cecchin di Milano...qualcuno sa darmi qualche dritte per il colloquio?non ho prorpio idea di cosa possano chiedere...
    grazieee
    ciao ciao
    Sara

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Riferimento: Colloquio di ammissione Scuola sistemica relazionale

Non so lì nello specifico ma di solito nelle scuole sistemico-relazionali, oltre ad essere un colloquio motivazionale come ovunque (più o meno), qualche domandina sulla tua famiglia ci scappa

Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche

...Ah questa non me lo aspettavo...cmq grazie della dritta...

Partecipante

Ciao! Io l'ho fatto presso un'altra sistemica, ma ti confermo anch'io qualche domandina (garbata nel mio caso) sulla composizione della propria famiglia, se si vive con loro, cosa ne pensano loro della scelta di intraprendere la scuola, eventualmente sul fidanzato.
    Magari se non l'hai fatto ti consiglio anche di leggerti un libro o due scritto dai responsabili della scuola...per sapere i loro concetti chiave! ciao

ciao a tutti...anch io ho appena fatto il colloquio alla scuola romana di terapia familiare ( sede di crotone). stai tranquilla..il colloquio è molto sereno...motivazioni, aspettative, composizione familiare...valutano moilto la capacità di parlare di te e di metterti in gioco...piuttosto..pensate che stiamo facendo la scelta giusta con questo approccio??

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da anya13884 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...anch io ho appena fatto il colloquio alla scuola romana di terapia familiare ( sede di crotone). stai tranquilla..il colloquio è molto sereno...motivazioni, aspettative, composizione familiare...valutano moilto la capacità di parlare di te e di metterti in gioco...piuttosto..pensate che stiamo facendo la scelta giusta con questo approccio??
    innanzitutto io inizierei con il chiedermi quali sono le motivazioni per le quali ho optato per questo orientamento....

Ciao colleghe e colleghi......mi sn iscritta da poco all'ordine e sono davvero in crisi per la scelta della scuola....... a napoli le scuole ad orientamento psicodinamico sono quasi inesistenti.......l'unica che è pubblica sono solo 8 posti...........le altre sono troppo costose e l'orientamento non mi ispira... e...... per quanto riguarda la motivazione......non vorrei fare una scuola perchè mi è preclusa la possibilità di entrare nella scuola che vorrei..............spero di scegliere...............visto che sono molto arrabbiata e delusa.................un abbraccio a tutti.........
    Ultima modifica di sensibile84 : 07-10-2009 alle ore 15.13.36

Privacy Policy