• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67

Discussione: Tasse 2009-10

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Tasse 2009-10

Allora, la mia situazione economica è cambiata dagli scorsi anni e dovrei ripresentare l'isee...
    ma la prima rata devo comunque pagarla così com'è?
    Nel caso in cui risultassi in una fascia più bassa l'università mi rimborsa la differenza?

thanks!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: Tasse 2009-10

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    Allora, la mia situazione economica è cambiata dagli scorsi anni e dovrei ripresentare l'isee...
    Nel caso in cui risultassi in una fascia più bassa l'università mi rimborsa la differenza?

thanks!
    A quanto ne so, l'isee se non è cambiata " ka situazione economica" non lo devi ripresentare, (personalmente però l'ho sempre ripresentato, per evitare equivoci). Comunque sia, si la prima rata la paghi, così com'è poi, se tu dovessi risultare in una fascia inferiore, non pagheresti la 2 rata, e successivamente verrai rimborsata, per la cifra "in avanzo"; a me è successo l'anno scorso, che nella prima rata, ho pagato più del totale per l'a.a. cosi, appunto la 2 rata non me l'hanno fatta pagare e dopo circa un'anno mi hanno rimborsato la differenza.
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    A quanto ne so, l'isee se non è cambiata " ka situazione economica" non lo devi ripresentare
    Da quest'anno mi ha detto la segreteria che l'ISEE va sempre presentato
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Citazione Originalmente inviato da GIANMA88 Visualizza messaggio
    Allora, onde evitare problemi, lo presenteremo sempre

tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

anche se si è presentata domanda di borsa di studio?

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio

thanks!
    L'isee e' ovvio che vada ripresentato se cambia la situazione economica... anzi se cambia, tu non lo presenti e fanno dei controlli e risulta che hai dichiarato il falso ti denunciano oltre a farti pagare tutte le tasse non dichiarate e la mora aggiuntiva... Quindi se cambia va ripresentato.
    Se non cambia la situazione non va ripresentato e vieni comunque inserito nella fascia dell'anno precedente... Tutto cio' e' scritto nel manifesto comunque.,,,
    Ovviamente se la situazione cambia in tuo favore che hai un reddito molto piu' basso l'anno seguente.. la prima tassa e' sempre calcolata di default ... la seconda in base al reddito attuale... se magari con la prima avessi gia' coperto l'intero anno... e anche di piu' in base al reddito attuale... ovviamente ti rendono la differenza...

Partecipante Assiduo L'avatar di santippa

Ma sbaglio o le fasce di reddito sono cambiate? ho letto il manifesto 2009-2010 e non capisco perchè l'anno scorso ho pagato 1300euro circa e quest'anno 2100e passa!!!!eppure l'isee non lo presento,quindi risulto sempre nell'ultima fascia...
    Cmq qualcuno sa entro quando va presentato il modulo isee?
    Grazie

L'avatar di Duccio

In effetti controllando ora il manifesto dello scorso anno dove era specificato che lo studente la cui situazione non era cambiata e che si collocava sempre nella fascia calcolata l'anno precedente non doveva presentare l'isee di nuovo e che sarebbe stato reinserito nella stessa fascia ... questa voce nel manifesto di quest'anno e' sparita......
    Boh ... credo che domani chiamero' il numero verde dell'Ateneo... La segreteria studenti di psicologia per me non ha alcun valore.. quello che dicono conta come quello che mi puo' dire il barista del pinar... dato che anche lo scorso anno chiesi loro delle informazioni... mi risposero in un modo... feci vedere il manifesto dove era riportato il contrario.... abbassarono lo sguardo e dissero che si erano sbagliati.... quindi insomma boh...preferisco sentire fonti piu' attendibili... Non e' la prima volta che sparano stronzate..

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

15 ottobre 2009
    �� Scadenza immatricolazioni online ai corsi di laurea triennale (ex DM 270/04) non a numero programmato e al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza [Classe LMG/01];
    �� Scadenza iscrizioni ai corsi di studio e termine entro il quale si devono possedere i requisiti di carriera per essere considerati laureandi. A partire dal 16 ottobre 2009 le iscrizioni sono assoggettate al pagamento dei diritti di mora;
    �� Scadenza presentazione richieste status studente part-time;
    �� Scadenza reimmatricolazioni con recupero carriera pregressa;
    �� Scadenza pagamento prima rata o presentazione domande esonero tasse e contributi;
    �� Soggetti ISEE [punto 13.7 numero 1)]: inizio procedura online per comunicare valore ISEE;
    �� Soggetti ISEEU [punto 13.7 numero 2) e punto 13.6 lettere A), B) e C)]: inizio consegna documenti presso Punti raccolta per determinare il valore ISEEU

ciao ragazzi questo e' quanto e' scritto sul manifesto scedenze.....l'isee e iseeu va presentato ogni anno
    NINUZZINAAAAAAA

L'avatar di Duccio

questa e' pero' una novita' assoluta... fino allo scorso anno non era cosi'... Sentiro' meglio domani che della segreteria studenti non mi fido... ne dicono cosi' tante di stronzate che e' bene farci poco affidamento..

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    questa e' pero' una novita' assoluta... fino allo scorso anno non era cosi'... Sentiro' meglio domani che della segreteria studenti non mi fido... ne dicono cosi' tante di stronzate che e' bene farci poco affidamento..
    ...confermo fosse per loro dovrei pagare anche bollettini gia' pagati,more gia' pagate ecc...
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Affezionato L'avatar di Rorynaeds

Quindi quest'anno anche chi è nella fascia max deve presentarlo?? L'anno scorso se eri nella fascia max potevi anche non presentarlo...

L'avatar di Duccio

No tanto paghi il massimo uguale quindi sempre nella fascia piu' alta vieni inserito..

Partecipante Affezionato L'avatar di Rorynaeds

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    No tanto paghi il massimo uguale quindi sempre nella fascia piu' alta vieni inserito..

grazie...

Ma entro quando va presentato l'isee?...
    grazie
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy