• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42
    two_passion
    Ospite non registrato

fin da bambini volevate fare gli psicologi?

il mio primo amore è stata la musica... da piccola sognavo di fare la pianista, sognavo di fare concerti e di comporre brani... ho continuato a studiare il pianoforte per molti anni fino a quando mi sono scontrata con la mia altra passione la psicologia! mi ci sono imbattuta per caso leggendo un nome sul libro di letteratura... quel nome era freud... e da quel giorno ho iniziato a dubitare del mio futuro...non ero sicura di quello che avrei scelto... se seguire un percorso o l'altro (tenerli entrambi è difficile... moooooolto difficile)
    ed ecco che ho deciso di frequentare l'università per laurearmi in psicologia...
    ora vi chiedo... come è nata la vostra passione per la psicologia? fin da bambini sapevate già quale sarebbe stato il vostro futuro o è stata una cosa che è maturata nel tempo?

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Riferimento: fin da bambini volevate fare gli psicologi?

io sì, credo fin da quando avevo 6 anni circa, ho sempre pensato che la cosa che mi sarebbe piaciuto di più fare, è studiare la mente e il comportamento umano, e non ho mai cambiato idea!

two_passion
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    io sì, credo fin da quando avevo 6 anni circa, ho sempre pensato che la cosa che mi sarebbe piaciuto di più fare, è studiare la mente e il comportamento umano, e non ho mai cambiato idea!
    io fino alla scelta cruciale non sapevo cosa fare ma ora sono decisissima! anche se il pianoforte rimane una mia grande passione!

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Ciao

Io ho sempre voluto fare la psicologa, o almeno da quando mi ricordo
    Non ho mai voluto fare la ballerina o il dottore ma non chiedetemi cosa pensavo facesse la psicologa quando avevo 8 anni perchè non me lo ricordo proprio

Mi piace da morire e mi da un sacco di soddisfazioni, devo dire che la "precarietà" di questo cammino mi spaventava, e non poco, per questo ho provato a fare medicina (con l'idea di fare psichiatria) ma già dopo 6 mesi di università avevo capito che non potevo sprecare la mia vita per qualcosa che non mi appassionava solo per "sicurezza". Così sono tornata sui miei passi (per fortuna perdendo solo un anno), ora sono iscritta a psicologia, AMO quello che studio e mi da un sacco di soddisfazione
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

" ... dreams really do come true"

two_passion
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Rucolina Visualizza messaggio
    Ciao

Io ho sempre voluto fare la psicologa, o almeno da quando mi ricordo
    Non ho mai voluto fare la ballerina o il dottore ma non chiedetemi cosa pensavo facesse la psicologa quando avevo 8 anni perchè non me lo ricordo proprio

Mi piace da morire e mi da un sacco di soddisfazioni, devo dire che la "precarietà" di questo cammino mi spaventava, e non poco, per questo ho provato a fare medicina (con l'idea di fare psichiatria) ma già dopo 6 mesi di università avevo capito che non potevo sprecare la mia vita per qualcosa che non mi appassionava solo per "sicurezza". Così sono tornata sui miei passi (per fortuna perdendo solo un anno), ora sono iscritta a psicologia, AMO quello che studio e mi da un sacco di soddisfazione

anche io ho dovuto spiegare la stessa cosa ai miei quando mi sono iscritta! i miei avrebbero voluto che frequentassi ECONOMIA!!!!

two_passion
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    Fin da bambino guardavo le gambe della vicina di casa

erano belle?!

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Dubito che i bimbi sappiano cosa faccia uno psicologo, dato che non lo sanno nemmeno le matricole che si iscrivono all'università....

E non sanno che poi il VERO lavoro di uno psicologo è quello del Disoccupato
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

two_passion
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da simoncino Visualizza messaggio
    Dubito che i bimbi sappiano cosa faccia uno psicologo, dato che non lo sanno nemmeno le matricole che si iscrivono all'università....

E non sanno che poi il VERO lavoro di uno psicologo è quello del Disoccupato
    Beh ma è molto interessante come corso di studi solo per questo bisognerebbe iscriversi!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Non vorrei essere ripetitivo, ma bisogna pensare anche a eventuali sbocchi lavorativi, e soprattutto all'eventualità di trovare un posto stabile e ben retribuito in tempi abbastanza brevi...per questo, di sicuro psicologia non è il massimo, per non dire nemmen il minimo.

two_passion
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Non vorrei essere ripetitivo, ma bisogna pensare anche a eventuali sbocchi lavorativi, e soprattutto all'eventualità di trovare un posto stabile e ben retribuito in tempi abbastanza brevi...per questo, di sicuro psicologia non è il massimo, per non dire nemmen il minimo.
    non vorrei essere indiscreta...ma allora perchè hai scelto di fare psicologia?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Per conseguire un titolo di studio in più e perchè mi sembrava interessante, ma nella vita svolgo tutt'altro lavoro, mi ritengo appagato e non invidio chi studia per tutta una vita e fa un monte di sacrifici per poi fare i conti col precariato a tempo indeterminato....

Partecipante Affezionato L'avatar di valery

Beh, diciamo che da piccola avevo (ed ho ancora) una passione: il disegno e la'rte. disegnavo ovunque, pezzi di carta, tovaglioli, inventavo storie e fumetti, spesso prendendo spunto dai cartoni che vedevo. Il mio progetto prevedeva di iscrivermi ad un liceo d'arte e poi prendere l'indirizzo "architettura e restauro" a Firenze. Ma, casi della vita, mi sono iscritta ad un liceo scientifico e quando ho cominciato a fare filosofia mi sono resa conto che non mi interessava semplicemente teorizzare sul pensiero umano o sulla conoscenza..io volevo proprio vedere! da lì, la psicologia..
    ..Child Roland to the Dark Tower came..

[/URL]

two_passion
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Per conseguire un titolo di studio in più e perchè mi sembrava interessante, ma nella vita svolgo tutt'altro lavoro, mi ritengo appagato e non invidio chi studia per tutta una vita e fa un monte di sacrifici per poi fare i conti col precariato a tempo indeterminato....
    certo, avere un lavoro sicuro significa molto...tu sei fortunato perchè sei riuscito ad avere un lavoro sicuro e che ti appaga... ma purtroppo a me piacciono le materie che non rendono nulla a livello economico infatti se non avessi scelto psicologia avrei fatto il conservatorio o filosofia...

two_passion
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da valery Visualizza messaggio
    Beh, diciamo che da piccola avevo (ed ho ancora) una passione: il disegno e la'rte. disegnavo ovunque, pezzi di carta, tovaglioli, inventavo storie e fumetti, spesso prendendo spunto dai cartoni che vedevo. Il mio progetto prevedeva di iscrivermi ad un liceo d'arte e poi prendere l'indirizzo "architettura e restauro" a Firenze. Ma, casi della vita, mi sono iscritta ad un liceo scientifico e quando ho cominciato a fare filosofia mi sono resa conto che non mi interessava semplicemente teorizzare sul pensiero umano o sulla conoscenza..io volevo proprio vedere! da lì, la psicologia..
    anche io amo l'arte! ho fatto il tuo stesso tipo di percorso solo che al posto dell'arte io con la musica!

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Ciao! Da piccola non sapevo neanche cosa volesse dire fare la psicologa,per cui non posso dire che il mio desiderio fosse quello di diventarlo,un giorno!
    In realtà ho sempre amato i rapporti interpersonali,cercare di capire cosa ci fosse alla base di certi comportamenti,e come determinate situazioni possano influire su di essi..... E poi amo ascoltare e cercare di comprendere gli altri,adoro anch'io l'arte e la musica,sono una persona sensibile ed emotiva.....forse,in fondo, ho fatto questa scelta anche per capire un po' meglio me stessa!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy