• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Assiduo

libri di testo primo anno

salve a tutti ragazzi sono una nuova studentessa ma un po' attempata.. volevo chiedervi un consiglio sui libri di testo del primo anno quali assolutamente da comprare dove comprare etc...
    ringrazio tutti fin da ora

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Riferimento: libri di testo primo anno

Noi eravamo divisi in gruppi... quinsi non so, ora che siete pochi (e vi assicuro che è molto meglio!) avrete magari i professori dell'altro gruppo ... Alcuni libri comunque li avevamo entrambi...
    Di quelli del gruppo g-z, Psicologia generale (se hai il prof. Bruno) , soprattutto se non frequenti va assolutamente comprata! Se rifarà i parziali , si fa benissimo con gli appunti quindi al massimo il libro ti servirebbe per integrare (comunque essendo la materia diciamo "principale" del nostro corso, qualunque prof. tu abbia o libro venga consigliato lo prenderei... ti servirà anche come ripasso in futuro, o per risolvere dubbi anche per altri esami)

Metodologia se avrai la professoressa Pelosi, le slide saranno utilissime, segui bene le lezioni, esercitati molto per gli esercizi e i librini (che sono dell'altra prof.) potrebbero anche non servirti... (io ho studiato su un altro libro per l'esame ).Altrimenti per dubbi , sono piccolini e ben comprensibili.

(Vado in ordine sparso)
    Inglese: io ho studiato su un libro riassuntivo e molto di parole particolari (che mi mancavano) ed è stato utilissimo. Se però non hai proprio basi frequenta il corso o prendi il libro che consiglia lei (molto simile all'esame).