• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81

serata educativa al nido

salve a tutti!
    sono stata contattata dalla titolare di un nido privato per condurre una serata educativa con i genitori di bimbi da 0 a 3 anni sul tema delle regole.
    E' la mia primissima esperienza per quanto riguarda incontri di questo tipo... C'è qualche "dritta" importante da sapere?
    qualcuno potrebbe indicarmi alcuni libri su cui preparare la tematica?

grazie a tutti in anticipo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Riferimento: serata educativa al nido

che bello, ma ti eri proposta te prima? A me i nidi privati non mi considerano mai_!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di locandina

Ciao, in bocca al lupo! Libri non ne conosco mi disp sul tema! Però ti posso consigliare di fare una cosa un po' più dinamica, magari con esempi, con qualche gioco...perchè sennò diventa veramente pesante!

Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81

è capitato si può dire per caso. Io ero andata a portare il mio cv all'asilo perchè avevo saputo che stavano cercando educatrici e invece la titolare mi ha proposto questo. E' stata una bellissima sorpresa!

Sono d'accordo con te locandina, infatti avevo intenzione di procedere con una piccola parte teorica e poi di integrare esempi pratici in modo da rendere utile questa serata e non una semplice recitazione teorica.

Non c'è nessuno che conosce qualche libro interessante allora?
    Ho guardato sulla erickson ma per ora non ho trovato nulla di interessante...

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

se hai la possibilità di avere riprese fatte nel nido o foto potresti usare quelle. Nell'asilo nido in cui son stata io a far tirocinio si faceva molto uso dei video dei bimbi del nido stesso (ovviamente i genitori avevan firmato delibere credo)

Privacy Policy