• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81

serata sul tema delle regole

salve a tutti,
    mi hanno contattata in un nido per fare un incontro con i genitori sul tema delle regole.
    Potreste consigliarmi qualche libro interessante al riguardo?

Partecipante Affezionato

Riferimento: serata sul tema delle regole

Salve, sono nuova del sito,mi presento innanzitutto, mi chiamo Francesca, sono una psicoterapeuta dell'età evolutiva ad indirizzo junghiano, vivo in Ancona. Rispetto al tuo quesito, ti posso segnalare "I no che aiutano a crescere" di Asha Phillips (ed. Feltrinelli,2003), "Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori" di Gottman e Declaire (ed. Superbur Saggi,1999) anche se più comportamentista... Ma io partirei, visto che son bambini così piccoli, con un discorso sull'attaccamento, sul limite corporeo e poi l'iportanza di limiti e spazi personali ed infine la regola come limite che da sicurezza. Spero di averti dato qualche idea. In bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di vittoria81

Riferimento: serata sul tema delle regole

Citazione Originalmente inviato da fciancio Visualizza messaggio
    Salve, sono nuova del sito,mi presento innanzitutto, mi chiamo Francesca, sono una psicoterapeuta dell'età evolutiva ad indirizzo junghiano, vivo in Ancona. Rispetto al tuo quesito, ti posso segnalare "I no che aiutano a crescere" di Asha Phillips (ed. Feltrinelli,2003), "Intelligenza emotiva per un figlio. Una guida per i genitori" di Gottman e Declaire (ed. Superbur Saggi,1999) anche se più comportamentista... Ma io partirei, visto che son bambini così piccoli, con un discorso sull'attaccamento, sul limite corporeo e poi l'iportanza di limiti e spazi personali ed infine la regola come limite che da sicurezza. Spero di averti dato qualche idea. In bocca al lupo
    sei stata davvero gentilissima. "I no che aiutano a crescere" l'ho appena preso e lo inizierò a leggere nei prossimi giorni. Ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti che mi hai dato, ne farò tesoro.

ps crepi il lupo!

Privacy Policy