• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40
    Partecipante Affezionato

ènon voglio mancargli di rispetto...quindi?

Ciao a tutti

ci siete x un consiglio??? ebbene ,piu' di un anno fa ho conosciuto un ragazzo su msn, lui è di roma, simpatico e ironicamente identico a me, insomma parlavamo di tutto, un buon "interlocutore"! abbiamo sempre chattato e il mio ragazzo ne era a conoscenza fin dall inizio, e quando ci scambiammo i numeri di casa, sempre x correttezza informai il mio ragazzo, che geloso di me e , cmq non sapendo chi era sto tizio, se la prese, chiedendomi cortesemente di non sentirlo piu' per telefono(io lo capii in quanto al suo posto non avrei accettato neanche il rapporto per chat, sbagliando!) fatto sta che informai il mio "amico" di questo e lui se la presa una cifra, dicendo che non era giusto, che lui ne aveva bisogno(apro una parentesi, io ho sempre sospettato che lui fosse particolarmente interessato a me, e non come amica!)ma io decisi comunque di rispettare il mio ragazzo, e non lo cercai piu' per telefono...ci sentimmo ancora qualche volta su msn, ma lui estremamente orgoglioso, era diventato freddo e distaccato...cosi', piano piano, la nostra amicizia virtuale scemo' via! io mi ci ero affezzionata, ci parlavo volentieri, era una persona piacevole(non c ho mai provato!)...il punto è questo, ormai sono diversi mesi che abbiamo interrottto il rapporto, io non ho nemmeno piu msn e riaprendolo l altro giorno ho notato che lui nemmeno c è piu'! so che è su facebook(come me) ma sempre per rispetto del mio ragazzo non vorrei cercarlo(apro una parentesi; lui e il mio ragazzo si erano parlati una volta al cell, per chiarire le cose)...anche se sapere come sta mi farebbe piacere... secondo voi????

rispondetemi grazie!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: ènon voglio mancargli di rispetto...quindi?

Io gli "amici virtuali" non li ho mai potuti sopportare, anche perchè so benissimo come va a finire in certi casi e come sia facile arrivare a un punto di non ritorno...se fossi nel tuo ragazzo, io m'incazzerei e certi comportamenti li riterrei una mancanza di rispetto. Per cui, visto che non mi pare si tratti del tuo migliore amico, lascia fare.

Però io mi metterei anche nei panni di quell'altro...se un giorno mi capitasse di ricevere una chiamata da parte del tuo ragazzo, manderei a quel paese entrambi e scancellerei subito il tuo numero, in quanto non credo di dover dare giustificazioni e chiarimenti a una persona che non conosco, nè mi va che le mie parole, i miei messaggi e tutto il resto, siano "controllati" da terzi. Ciò per principio non è bello, anche se non ci s'ha nulla da nascondere.
    Ultima modifica di fabrighiglie : 09-09-2009 alle ore 20.40.57 Motivo: piccole precisazioni.

Partecipante Affezionato

Guarda che hai inteso male un po' di cose a parere mio! tanto è stato proprio l "amico virtuale" a voler parlare col mio ragazzo e non il contrario, come magari era supponibile!...secondariamente al mio ragazzo non credo di aver mancato di rispetto in nessun modo, anzi , a costo di perdere una delle poche "amicizie" , ho detto tutto dal principio, senza tralasciare alcun dettaglio...e comq posso darti ragione, è stato meglio bloccare il tutto dal momento che forse x questo ragazzo stava diventando "qualcosa" (non che si sia mai dichiarato), percio' è stato megio cosi'...è proprio vero che con voi uomini non si puo' essere amici

grazie

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Citazione Originalmente inviato da _Gladiatrice_ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

ci siete x un consiglio??? ebbene ,piu' di un anno fa ho conosciuto un ragazzo su msn, lui è di roma, simpatico e ironicamente identico a me, insomma parlavamo di tutto, un buon "interlocutore"! abbiamo sempre chattato e il mio ragazzo ne era a conoscenza fin dall inizio, e quando ci scambiammo i numeri di casa, sempre x correttezza informai il mio ragazzo, che geloso di me e , cmq non sapendo chi era sto tizio, se la prese, chiedendomi cortesemente di non sentirlo piu' per telefono(io lo capii in quanto al suo posto non avrei accettato neanche il rapporto per chat, sbagliando!) fatto sta che informai il mio "amico" di questo e lui se la presa una cifra, dicendo che non era giusto, che lui ne aveva bisogno(apro una parentesi, io ho sempre sospettato che lui fosse particolarmente interessato a me, e non come amica!)ma io decisi comunque di rispettare il mio ragazzo, e non lo cercai piu' per telefono...ci sentimmo ancora qualche volta su msn, ma lui estremamente orgoglioso, era diventato freddo e distaccato...cosi', piano piano, la nostra amicizia virtuale scemo' via! io mi ci ero affezzionata, ci parlavo volentieri, era una persona piacevole(non c ho mai provato!)...il punto è questo, ormai sono diversi mesi che abbiamo interrottto il rapporto, io non ho nemmeno piu msn e riaprendolo l altro giorno ho notato che lui nemmeno c è piu'! so che è su facebook(come me) ma sempre per rispetto del mio ragazzo non vorrei cercarlo(apro una parentesi; lui e il mio ragazzo si erano parlati una volta al cell, per chiarire le cose)...anche se sapere come sta mi farebbe piacere... secondo voi????

rispondetemi grazie!
    ciao gladiatrice!!!
    ci ritroviamo di nuovo!!!
    che si creino rapporti di pseudo amicizia (e sotolineo pseudo) nel web è cosa frequente...un po' meno frequente è che questi rapporti virtuali subiscano una virata verso la realtà...quindi ti chiedo..qual è stato il motivo che ti ha spinto a scambiare il tuo numero di casa ( che a mio avviso è più compromettente di quello del cellulare, dal momento che quest'ultimo puoi sempre cambiarlo, quello di casa no e poi tramite l'elenco telefonico si può risalire anche all'indirizzo abitativo...) con quello del tuo amico virtuale?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Ciao a tutti

rispondetemi grazie!
    Ciao Gladiatrice

Un amicizia (anche se virtuale) è un bella cosa, su ops ho stretto molte amicizie. Detto questo c'é da dire un'altra cosa. Di solito sono molti di più i ragazzi che ci provano che non le ragazze. Per questo tizio di msn la vostra amicizia è sfociata in qualcos'altro, e questo ormai è un punto di non ritorno. Se vuoi sentirlo o averlo, per prima cosa sappi che non è certo che lui voglia contraccambiare, e secondo devi essere intenzionata a mollare il tuo attuale ragazzo, perché se i rapporti tra voi dovessero tornare buoni, presto o tardi lui vorrebbe di nuovo una relazione (o un avventura) con te.
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Partecipante Affezionato

ei, ei con calma! NON HO AVUTO ALCUNA AVVENTURA/RELAZIONE/ LOVE STORY/ NOTTE DI FUOCO CON QUESTO TIZIO! anzi non ci siamo mai visti! percio' rispondo a Cuore di corvo, io non voglio quel ragazzo! ma non l ho mai voluto nel senso sessuale del termine! per me è sempre stato un conoscente, come ho detto nel primo sms, un buon "interlocutore" e basta! se per lui le cose si sono "evolute"(ribadisco senza NESSUN MIO CONSENSO) non è stato per volonta' di entrambi!
    Disappear caraaa ciao! () ti rispondodicendoti che ci siamo scambiati il numero di casa (per spendere di meno!) quando lui aveva conosciuto la sua nuova ragazza(quindi lui attualmente dovrebbe essere impegnato)e me ne voleva parlare, voleva qualche consiglio! io ho fatto in "buona fede", il fatto che fosse un maschio , per me, non voleva dire che mi piaceva o che ci sarei stata! e i fatti stessi l hanno dimostrato! io amo il mio ragazzo, volevo solo qualcuno che nel tempo libero(COME STAVA BENE A LUI) mi tenesse un po' di compagnia! a voi chiedevo solo se era il caso di cercarlo solo per sapere come stava(abbiamo chattato un anno, è normale che mi ci ero affezzionata!) ma, ora sono certa che non lo faro', per rispetto del mio ragazzo(ANCHE SE GLIELO DIREI!)

Postatore Epico L'avatar di belanda

ormai è cosa andata...fattene una ragione...e goditi la tua storia.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

se il tuo ragazzo avesse chattato (e scambiato il proprio numero) con una ragazza che non sai chi sia sono convinta che ti sarebbe dispiaciuto....insomma saresti stata gelosa!
    Quindi lo capisco perfettamente.
    E capisco anche te, che vedevi in lui un amico.
    Tra perdere un amico virtuale o la fiducia del tuo ragazzo (e quindi il rapporto),meglio la prima!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Disappear caraaa ciao! () ti rispondodicendoti che ci siamo scambiati il numero di casa (per spendere di meno!) quando lui aveva conosciuto la sua nuova ragazza(quindi lui attualmente dovrebbe essere impegnato)e me ne voleva parlare, voleva qualche consiglio! io ho fatto in "buona fede", il fatto che fosse un maschio , per me, non voleva dire che mi piaceva o che ci sarei stata! e i fatti stessi l hanno dimostrato! io amo il mio ragazzo, volevo solo qualcuno che nel tempo libero(COME STAVA BENE A LUI) mi tenesse un po' di compagnia! a voi chiedevo solo se era il caso di cercarlo solo per sapere come stava(abbiamo chattato un anno, è normale che mi ci ero affezzionata!) ma, ora sono certa che non lo faro', per rispetto del mio ragazzo(ANCHE SE GLIELO DIREI!)
    il mio uomo dice che l'amicizia tra uomo e donna non esiste...che c'è sempre un secondo fine quando un ragazzo si appresta ad intraprendere un qualsiasi rapporto con una ragazza...io non sono così estremista...tant'è che tra i miei più cari amici ci sono due ragazzi che non hanno mai avuto mire su di me...è vero anche che ci conosciamo da tempi antichi e che il rapporto che abbiamo attualmente è il risultato di un processo di conoscenza lungo e costante nel tempo, fatto anche di cose quotidiane e reali....
    nonostante ciò credo che le pseudo amicizie on line tra uomini e donne nascondano frequentemente altre intenzioni...e che spesso la buona fede di noi donnine rischia di tramutarsi in ingenuità e di portarci ad allargare in qualche modo i rapporti (passando da chat a telefonate, a volte addirittura ad appuntamenti vis-a-vis...)...e a mandare così messaggi che potrebbero essere fraintesi da chi si pone nel rapporto con noi mosso da altre intenzioni...io credo che in qualche modo avresti dovuto e potuto immaginare che sarebbe andata a finire così (ma poi sta fantomatica ragazza del tipo esisteva?!?a me sa tanto di bugia per vedere la tua reazione, viste le sue mire su di te)...
    fatte queste premesse la reazione del tuo ragzzo mi sembra più che normale...anzi, è stato più comprensivo di quanto ci si possa aspettare di norma....ovviamente è arrivato ad un punto in cui non è riuscito più a tollerare questo rapporto conoscendo le intenzioni del tuo amico virtuale...
    tra l'altro nel momento in cui ti accorgi che l'amico virtuale ha interesse per te e tu non contraccambi, continuare a contattarlo mi sembra non solo una mancanza nei confronti del tuo ragazzo, che esplicitamente ti ha manifestato il suo fastidio, ma anche un alimentare le aspettative e le mire dell'amico virtuale....
    comunque questo mio post non serve a niente visto che hai già deciso, ma volevo dire la mia........

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Anche secondo me, l'amicizia tra uomo e donna non esiste, almeno in certe circostanze. Però è anche giusto ricordare che spesso a voi donne vi garba farvi corteggiare da tutti solo per il gusto di ricevere attenzioni...prima date confidenza e poi vi nascondete; prima date il numero e poi non rispondete o fate rispondere qualchedunaltro. La vostra non è ingenuità: è più voglia di sentirvi importanti.
    Secondo me è normale che una persona che riceve confidenza s'abitui a comportarsi in un certo modo; se la cosa vi dà noia e volete evitare di rischiare di trovarvi in certe situazioni, avete a non frequentare certi posti -chat, facebook, badoo et similia- e a essere fredde e distaccate con chi non conoscete.
    Scusate l'eccessiva franchezza, ma questo è ciò che penso.

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Anche secondo me, l'amicizia tra uomo e donna non esiste, almeno in certe circostanze. Però è anche giusto ricordare che spesso a voi donne vi garba farvi corteggiare da tutti solo per il gusto di ricevere attenzioni...prima date confidenza e poi vi nascondete; prima date il numero e poi non rispondete o fate rispondere qualchedunaltro. La vostra non è ingenuità: è più voglia di sentirvi importanti.
    Secondo me è normale che una persona che riceve confidenza s'abitui a comportarsi in un certo modo; se la cosa vi dà noia e volete evitare di rischiare di trovarvi in certe situazioni, avete a non frequentare certi posti -chat, facebook, badoo et similia- e a essere fredde e distaccate con chi non conoscete.
    Scusate l'eccessiva franchezza, ma questo è ciò che penso.
    tendenzialmente concordo...come ho già detto in entrambi i post per me l'amicizia nata in qualunque tipo di social network non è amicizia nel senso stretto del termine...e questo vale sia tra donna e donna che tra uomo e donna...
    e concordo anche sul fatto che spesso e volentieri siamo un po' civettuole proprio a causa della nostra esigenza di ricevere conferme, di sentirci piacenti, interessanti...e ci ritroviamo poi in situazioni poco simpatiche

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    tendenzialmente concordo...come ho già detto in entrambi i post per me l'amicizia nata in qualunque tipo di social network non è amicizia nel senso stretto del termine...e questo vale sia tra donna e donna che tra uomo e donna...
    e concordo anche sul fatto che spesso e volentieri siamo un po' civettuole proprio a causa della nostra esigenza di ricevere conferme, di sentirci piacenti, interessanti...e ci ritroviamo poi in situazioni poco simpatiche
    e allora non lamentatevi! E soprattutto non ragionate come se foste sposate, ma se vi va godetevi la vita senza pensare troppo a fidanzati, uomini, amanti ecc e a come andrà se......la vita è una sola, e bisogna godersela fino in fondo.

e allora non lamentatevi! E soprattutto non ragionate come se foste sposate, ma se vi va godetevi la vita senza pensare troppo a fidanzati, uomini, amanti ecc e a come andrà se......la vita è una sola, e bisogna godersela fino in fondo.
    o bè..io non mi lamento di nulla...proprio perchè condivido la tua opinione evito attivamente di frequentare social network e dare confidenza a persone che non conosco o affrontare argomenti personali...ma il mondo è bello perchè è vario...ognuno è padrone della sua vita e delle proprie scelte e se fa degli errori in qualche modo meglio così...imparerà di più e si spera non ripeterà gli stessi errori...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Però è altresì vero che tante donne sono cariche di pregiudizio e si fanno i peggio film nei confronti di noi uomini...se io conosco una ragazza -in qualunque circostanza-, ciò non significa automaticamente che mi garbi e me la voglio trombare. Anzi, spesso m'è capitato il contrario, cioè di conoscere donne che di bello avevan soltanto l'aspetto fisico. Per quanto mi riguarda, non è vero che la bellezza non conta, ma per andare d'accordo con una persona ci dev'essere almeno un minimo d'intesa.
    Certo, se una persona ti contatta dopo aver visto la tua foto da qualche parte, il discorso cambia...ma a quel punto, se tu decidi di rispondere, evidentemente sai bene in quali situazioni tu ti puoi andare a trovare. E' troppo comodo lanciare il sasso e nascondere la mano, oppure dare confidenza, reagire alle provocazioni e poi cavarsela con i soliti banali: "Io e te s'è soltanto amici" oppure "Io son fidanzata"...No?
    Ultima modifica di fabrighiglie : 10-09-2009 alle ore 23.30.55

Però è altresì vero che tante donne sono cariche di pregiudizio e si fanno i peggio film nei confronti di noi uomini...se io conosco una ragazza -in qualunque circostanza-, ciò non significa automaticamente che mi garbi e me la voglio trombare. Anzi, spesso m'è capitato il contrario, cioè di conoscere donne che di bello avevano soltanto l'aspetto fisico.
    Certo, se una persona ti contatta dopo aver visto la tua foto da qualche parte, il discorso cambia...ma a quel punto, se tu decidi di rispondere, evidentemente sai bene in quali situazioni tu ti puoi andare a trovare. E' troppo comodo lanciare il sasso e nascondere la mano, oppure dare confidenza, reagire alle provocazioni e poi cavarsela con i soliti banali: "Io e te s'è soltanto amici" oppure "Io son fidanzata"...No?
    i pregiudizi, soprattutto quelli relativi al sesso di appartenenza, fanno parte di ognuno di noi....
    tu ad esempio ne hai esposti due, uno per parte:
    1-la donna che conosce l'uomo (in una circostanza x)--> questo mi vuole solo trombare...
    2- l'uomo che conosce la donna (in una circostanza x)--> questa sta civettando....

ed è comunque possibile che:
    1- quell'uomo effetivamente non si voglia trombare quella donna

e

2- quella donna magari non è maliziosa e sta conoscendo, chattando con quell'uomo, non perchè voglia fare la civetta ma perchè gli ispira simpatia (ne dico una a caso)...
    come vedi le situazioni sono tante e varie...ci sono modelli genrali a cui possiamo rifarci ma ogni situazione va poi considerata nella sua unicità
    Ultima modifica di disappear : 10-09-2009 alle ore 23.41.33

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy