• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

collegi, alloggi a parma

Ciao a tutti stamattina ho finalmente appreso di aver superato il test'di ammissione a Parma
    e quindi ora si inizia a pensare un pò all organizzazione, in particolare a dove andrò a vivere!....io preferirei, almeno per il primo anno, il collegio, xke è comodo e mi da modo di fare amicizie...ho cercato un pò su internet i collegi universitari femminili, e ho trovato qualche nome, ma pochissime di queste sedi hanno un sito web dove posso trovare informazioni...considerando che sono della provincia di foggia, e arrivare a parma è moolto impegnativo, in che modo posso avere informazioni senza dover andare lì sul posto(almeno per ora)??...vorrei prima raccogliere informazioni e poi farmi il viaggio, così arrivo a Parma già informata e mi resta solo definire gli ultimi dettagli.......in alternativa al collegio nn so se ci sono alloggi universitari, o cmq luoghi riservati agli studenti, così posso vivere cmq a contatto cn altri universitari e fare amicizia, visto k mi trasferisco a Parma da sola....grazie in anticipo x i consigli che mi darete

Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Riferimento: collegi, alloggi a parma

Dunque sinceramente per i collegi non ti so dire (ne conosco solo uno dove sono passato per due sole volte o.o). Farei prima a raccontarti la mia esperienza, visto che mi sono trasferito a Parma (dalla provincia di Taranto ) da 10 giorni. Ho cercato una stanza in appartamenti affittati a studenti (quindi non studentati appositi) su vari siti online, e per ogni casa ho contattato i ragazzi che ci abitano. Ho avuto la grande (enorme!) fortuna di trovare una casa con un prezzo conveniente proprio alle spalle della facoltà di Psico, in viale Mentana (con entrata anche da via Emilio Casa, ossia un angolo prima del polo). Chiaramente ho cercato quasi esclusivamente in queste zone, e a dir la verità ho trovato varie opzioni interessanti, che avrebbero fatto comodo a chi studia psicologia. Il trasloco è stato un pò faticoso, però ti posso dire che in 2 giorni ho messo a posto la mia stanza, ed ora è perfetta
    Se può interessarti anche questa possibilità, magari ti si può suggerire qualche sito specializzato per annunci di stanze in fitto a studenti.. al 99% saresti in casa con ALTRI studenti, e se sei fortunata anche con futuri psicologi
    Appunti, registrazioni, riassunti... GRATIS!

Ti serve una dispensa di Neuroscienze?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

ciao e innanzitutto complimenti!!
    io ti posso raccontare della mia esperienza dato che sono stata in un collegio alcuni anni... secondo me è un'esperienza da provare, io sono stata davvero bene e ho fatto un sacco di nuove amicizie.. certo trovare un posto ora nn sarà facile e i siti internet dei collegi nn ci sono...poi nn potendo tu fare il viaggio e vederli capisco che è ancora più complicato...
    forse ti conviene prender giù tutti i numeri di telefono e chiamarli a uno a uno per sentire per la disponibilità, come sono, le varie regole (ecco...questo è un po' il tasto dolente, tipo il rientro alla sera a certi orari, alcuni incontri a cui si deve partecipare.. ma se ti adatti vedrai che si sta bene)..per esempio nel collegio dove ero io prendevano solo persone per la settimana corta, quindi per te nn va bene dato che nn credo che tu possa tornare a casa ogni week end, cmq si chiama S. Cecilia, se vuoi prova a chiamare anche quello, dì che te l'ha consigliato Sara di Cremona, e senti cosa ti dicono, magari quest'anno prendono anche per la settimana lunga e lì ti assicuro che si sta bene...
    riguardo agli alloggi universitari nn so dirti nulla...cmq se vuoi qualche altra informazione chiedimi pure!

allora...grazie ad entrambi per i consiglio...è difficile in effetti, x me sono tutte esperienze nuove...sono confusa, tra alloggi e collegi xke, se da un lato preferirei il collegio x fare molte amicizie e x avere la camera singola, dall altro sono una ragazza a cui piace uscire, x questo le limitazioni sull orario di sicuro m starebbero strette (dove abito io è abitudine uscire tardi e tornare molto più tardi XD).....sarebbe assurdo sperare di trovare in affitto qualcosa dove poter vivere da sola, ma in zona universitaria, così da sentirmi tranquilla, sapendo di poter avere aiuto in caso di bisogno? probabilmente si...il fatto è che mi spaventa l'idea di dover vivere in appartamento cn altri..uff,so k è sbagliato però non so, è un idea k mi spaventa parecchio....nn so proprio come risolverla questa situazione

Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Citazione Originalmente inviato da valedeluca Visualizza messaggio
    allora...grazie ad entrambi per i consiglio...è difficile in effetti, x me sono tutte esperienze nuove...sono confusa, tra alloggi e collegi xke, se da un lato preferirei il collegio x fare molte amicizie e x avere la camera singola, dall altro sono una ragazza a cui piace uscire, x questo le limitazioni sull orario di sicuro m starebbero strette (dove abito io è abitudine uscire tardi e tornare molto più tardi XD).....sarebbe assurdo sperare di trovare in affitto qualcosa dove poter vivere da sola, ma in zona universitaria, così da sentirmi tranquilla, sapendo di poter avere aiuto in caso di bisogno? probabilmente si...il fatto è che mi spaventa l'idea di dover vivere in appartamento cn altri..uff,so k è sbagliato però non so, è un idea k mi spaventa parecchio....nn so proprio come risolverla questa situazione
    Vivere con altri è un problema che in ogni caso dovrai affrontare. Ancora per mia fortuna, in casa siamo solo in 3. Puoi provare a cercare una stanza con questi criteri: vicinanza università (se ne trovano..), pochi inquilini (3 è un numero ottimale direi, anche per i costi), magari solo casa con ragazze, con un tetto di spesa non troppo alto. Diciamo che il 9 settembre non è proprio il meglio per iniziare a cercare casa, ma con un pò di impegno (e fortuna xD) potresti anche riuscire a trovare la casa che fa per te.
    Appunti, registrazioni, riassunti... GRATIS!

Ti serve una dispensa di Neuroscienze?

Privacy Policy