• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Postatore Epico L'avatar di belanda

MASTER: Psicologia dell'emergenza e Psicotraumatologia

Il Master Universitario in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia è organizzato dal Corso di Laurea in Psicologia della LUMSA, dall’Istituto di Psichiatria e Psicologia e dal Consorzio Interuniversitario FORTUNE con la collaborazione esterna della Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza e con richiesta di Patrocinio alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana. In accordo con gli orientamenti espressi dall’Ordine Nazionale degli Psicologi e degli Ordini Regionali circa le competenze degli psicologi nell’area dell’emergenza ha l’obiettivo di formare una rete nazionale di psicologi per gestire, le variabili psicologiche delle situazioni di emergenza sempre più presenti nella società moderna (alluvioni, terremoti, incidenti stradali, azioni violente, emarginazioni sociali,emergenze individuali, etc.).

Esso fornisce una formazione secondo un modello teorico metodologico integrato che si avvale dei contributi delle principali scuole psicologiche e psicoterapeutiche (cognitivo-comportamentale, psicodinamiche, sistemico-relazionali, etc.) e dei contributi derivati dalla attuale psychotherapy research e dalla pratica clinica evidence-based caratterizzati dalla stretta correlazione tra modelli teorici, protocolli terapeutici e verifica empirica.

Psicologia dell'emergenza e Psicotraumatologia | Master Secondo Livello | Corsi | Master Lumsa

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto questo master ultimamente? Una mia amica l'ha fatto quasi 3 anni fa e mi ha detto che è molto valido. Volevo avere qualche commento su chi, magari, l'ha seguito l'anno scorso.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Affezionato

Riferimento: MASTER: Psicologia dell'emergenza e Psicotraumatologia

Citazione Originalmente inviato da belanda Visualizza messaggio
    Il Master Universitario in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia è organizzato dal Corso di Laurea in Psicologia della LUMSA, dall’Istituto di Psichiatria e Psicologia e dal Consorzio Interuniversitario FORTUNE con la collaborazione esterna della Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza e con richiesta di Patrocinio alla Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana. In accordo con gli orientamenti espressi dall’Ordine Nazionale degli Psicologi e degli Ordini Regionali circa le competenze degli psicologi nell’area dell’emergenza ha l’obiettivo di formare una rete nazionale di psicologi per gestire, le variabili psicologiche delle situazioni di emergenza sempre più presenti nella società moderna (alluvioni, terremoti, incidenti stradali, azioni violente, emarginazioni sociali,emergenze individuali, etc.).

Esso fornisce una formazione secondo un modello teorico metodologico integrato che si avvale dei contributi delle principali scuole psicologiche e psicoterapeutiche (cognitivo-comportamentale, psicodinamiche, sistemico-relazionali, etc.) e dei contributi derivati dalla attuale psychotherapy research e dalla pratica clinica evidence-based caratterizzati dalla stretta correlazione tra modelli teorici, protocolli terapeutici e verifica empirica.

Psicologia dell'emergenza e Psicotraumatologia | Master Secondo Livello | Corsi | Master Lumsa

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto questo master ultimamente? Una mia amica l'ha fatto quasi 3 anni fa e mi ha detto che è molto valido. Volevo avere qualche commento su chi, magari, l'ha seguito l'anno scorso.
    ciao belanda,
    hai ricevuto qualche info?
    mi interessa molto questo master ma sei sicura che ci sarà?non l'ho visto in bacheca!!
    mi dai qualche info in pi?
    ciao ciao

Postatore Epico L'avatar di belanda

Citazione Originalmente inviato da signorina84 Visualizza messaggio
    ciao belanda,
    hai ricevuto qualche info?
    mi interessa molto questo master ma sei sicura che ci sarà?non l'ho visto in bacheca!!
    mi dai qualche info in pi?
    ciao ciao
    Nisba...una mia amica ha fatto il colloquio qualke giorno fa.ma nn so niente di "recente"
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Assiduo

Riporto in Auge queso post..

Questo master è già iniziato a novembre ma il termine iscrizioni è il 22 gennaio e si può "entrare in corsa" entro tale data!

Qualcuno di voi si è iscritto a questo master? Io mi sto per laureare presso la LUMSA e il prossimo anno sarei intenzionata ad effettuare questo master, ma mi piacerebbe ricevere delle informazioni in più da chi lo sta seguendo o lo ha seguito.
    Mi pare di aver capito che la sede non è la LUMSA, ma il Gemelli...o sbaglio?

Grazie!

Partecipante Affezionato

Salve a tutti,
    qualcuno di voi conosce il corso organizzato dal Centro Alfredo Rampi ONLUS, mi hanno detto che è molto pratico (oltre che teorico), avete qualche informazione in più?

Grazie

Citazione Originalmente inviato da signorina84 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    qualcuno di voi conosce il corso organizzato dal Centro Alfredo Rampi ONLUS, mi hanno detto che è molto pratico (oltre che teorico), avete qualche informazione in più?

Grazie
    Ciao a tutti,
    anche io sto cercando info relative al master del Centro Alfredo Rampi ONLUS, ho sentito anche io dire che da molto importanza alla parte pratica della preparazione, il che è fantastico. Qualcuno ha info in merito? C'è qualcuno che lo ha frequentato?

Grazie

ciao a tutti,
    l'ho fatto io. A me è piaciuto però a molti dei miei colleghi no. Devo ammettere che a volte era disorganizzato (ci hanno spostato più volte le lezioni e spesso venivano ripetuti gli stessi argomenti identici da professori diversi ).Vengono fatte esercitazioni pratiche e project work anche se quello che si lamentava di + era la mancanza di insegnamento di tecniche dirette. Gli argomenti però li ho trovati molto interessanti e sicuramente mi sono fatta un'idea precisa dei protocolli di intervento in emergenza e traumatologia.. Lavoro post però nada..ma quella garanzia non te la da nessun master!

ciao a tutti, sapete dirmi cosa chiedono al colloquio pre-iscrizione??

Ciao, io avevo fatto il colloquio per lo scorso anno e mi avevano chiesto: motivazione per la quale mi volevo iscrivere, se avevo esperienza in emergenze e quali, due parole sulla mia tesi di laurea e come ero venuta a conoscenza del corso. Alla fine lo scorso anno non ho avuto la borsa di studio e mi sono iscritta per qst anno. Le lezioni dovrebbero iniziare il 25 gennaio.

Partecipante Assiduo L'avatar di bunny@81

Citazione Originalmente inviato da farnymay Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    l'ho fatto io. A me è piaciuto però a molti dei miei colleghi no. Devo ammettere che a volte era disorganizzato (ci hanno spostato più volte le lezioni e spesso venivano ripetuti gli stessi argomenti identici da professori diversi ).Vengono fatte esercitazioni pratiche e project work anche se quello che si lamentava di + era la mancanza di insegnamento di tecniche dirette. Gli argomenti però li ho trovati molto interessanti e sicuramente mi sono fatta un'idea precisa dei protocolli di intervento in emergenza e traumatologia.. Lavoro post però nada..ma quella garanzia non te la da nessun master!

ciaoo io vorrei fare una tesi su questo argomento per la magistrale in psicologia; avete qualche info utile da darmi?chiedo in particolare a te FARNYMAY

Privacy Policy