• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: percezione subliminale

percezione subliminale

Ciao a tutti sto preparando un lavoro sulla percezione subliminale ed ho poco tempo a disposizione e non ho possibilita al momento di repererire materiale su pub med. Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi con suggerimenti e eventualmente materiiale:
    i temi sono i correlati anatomo-fisiologici dell'elaborazione di stimoli subliminali pregnanti emotivamente e il ragionamento decisionale basato su indizi subliminali...
    grazie mille

Partecipante Assiduo

Riferimento: percezione subliminale

Il tema è serio e delicato. Fossi in te, per evitare di fare figure da ciarlatana/o, non chiederei frettolosamente del materiale da un forum che non conosci. Chissà che cosa ti capita per le mani. Francamente, se non fossi esperto/a della materia in questione e non avessi avuto il tempo sufficiente per prepararmi, avrei evitato di accettare questo genere di "incarico".

Saluti.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Barbacarlo84 Visualizza messaggio
    Il tema è serio e delicato. Fossi in te, per evitare di fare figure da ciarlatana/o, non chiederei frettolosamente del materiale da un forum che non conosci. Chissà che cosa ti capita per le mani. Francamente, se non fossi esperto/a della materia in questione e non avessi avuto il tempo sufficiente per prepararmi, avrei evitato di accettare questo genere di "incarico".

Saluti.
    Fossi in te, Barbacarlo, non massacrerei in questo modo un forum che non conosci... Qui non ci sono solamente "Attualità e Cronaca" o "Sentimentalmente".

Neuropollon, invece, potrebbe dare un'occhiata a questi:

EXPERIMENTALLY INDUCED SECURITY INFLUENCES RESPONSES TO PSYCHOLOGICAL PAIN. By: CASSIDY, JUDE; SHAVER, PHILLIP R.; MIKULINCER, MARIO; LAVY, SHIRI. Journal of Social & Clinical Psychology, Apr2009, Vol. 28 Issue 4, p463-478, 16p, 1 chart, 2 graphs

RESPONDING TO SUBLIMINAL CUES: DO IF-THEN PLANS FACILITATE ACTION PREPARATION AND INITIATION WITHOUT CONSCIOUS INTENT? By: Bayer, Ute C.; Achtziger, Anja; Gollwitzer, Peter M.; Moskowitz, Gordon B.. Social Cognition, Apr2009, Vol. 27 Issue 2, p183-201, 19p, 1 chart, 1 diagram, 2 graphs

Emotion Elicitor or Emotion Messenger? Subliminal Priming Reveals Two Faces of Facial Expressions. By: Ruys, Kirsten I.; Stapel, Diederik A.. Psychological Science, Jun2008, Vol. 19 Issue 6, p593-600, 8p, 4 charts

Mere Exposure and Racial Prejudice: Exposure to Other-Race Faces Increases Liking for Strangers of That Race. By: Zebrowitz, Leslie A.; White, Benjamin; Wieneke, Kristin. Social Cognition, Jun2008, Vol. 26 Issue 3, p259-275, 17p, 4 graphs

Reduced Constituent Category Application in Surprising Combinations. By: Hutter, Russell R. C.; Crisp, Richard J.. Journal of Social Psychology, Apr2008, Vol. 148 Issue 2, p247-252, 6p

The Secret Life of Emotions. By: Ruys, Kirsten I.; Stapel, Diederik A.. Psychological Science, Apr2008, Vol. 19 Issue 4, p385-391, 7p, 6 charts

Gender differences in facial imitation and verbally reported emotional contagion from spontaneous to emotionally regulated processing levels. By: SONNBY-BORGSTRÖM, MARIANNE; JÖNSSON, PETER; SVENSSON, OWE. Scandinavian Journal of Psychology, Apr2008, Vol. 49 Issue 2, p111-122, 12p, 5 charts, 4 graphs

E, dato che su EbscoHost, la ricerca di "subliminal perception" mi restituisce 126 articoli neglim ultimi 20 anni, se mi manderai un pm con un tuo indirizzo mail, sarò lieto di inviarti tutti gli articoli in mio possesso.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Sicuramente un'infarinatura ed un materiale di partenza lo ho. Conosco il forum ed in questa sezione per lo meno ci sono molte persone preparate...poi ovviamente sono in grado di vagliare il materiale e servirmi di quello ritenuto valido!!!!Potevi anche evitare il tuo commento...
    Grazie Wiilly ti invio il mio indirizzo in p. m.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da willy61
    Fossi in te, Barbacarlo, non massacrerei in questo modo un forum che non conosci... Qui non ci sono solamente "Attualità e Cronaca" o "Sentimentalmente".
    Mi sono espresso in modo brusco, in effetti, e chiedo scusa. Ciò non toglie che:

1) Resto dell'idea sopra espressa
    2) Il riferimento ad "Attualità e Cronaca" e "Sentimentalmente" mi pare tanto inopportuno quanto il mio intervento di prima.

Privacy Policy