• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: carne cruda...mah!

evaluna^
    Ospite non registrato

carne cruda...mah!

Solo uno spezzone del sogno di stanotte, ma davvero strano e rivoltante .
    Ero a Parma, seduta al tavolo della cucina con i miei genitori mi pare, e stavo aspettando che tre dei miei coinquilini tornassero a casa, sapevo che dovevano portare della carne , ma che poi saremmo dovuti subito uscire tutti di nuovo.
    Solo che mentre sto seduta in cucina ad aspettare mi sento male , mi viene da vomitare e infatti rimetto in una grande ciotola gialla di plastica (non vorrei entrare nei particolari , scusate per lo schifo ).
    Poi ritorna Cinzia e porta questa carne, tantissima carne cruda che dobbiamo sistemare perchè non possiamo lasciarla tutta appiccicata nella carta (nella realtà ho dovuto fare un bello sforzo, l'anno passato, per imparare a maneggiare e cucinare la carne cruda, perchè fino a che non è stato indispensabile che lo facessi, mi dava davvero fastidio anche solo guardarla, e anche adesso non è che ci vada molto d'accordo ). Comunque in pratica io e la mia amica abbiamo fra le mani queste bistecche, solo che mentre le maneggiamo prendono la forma come delle polpette, come se fossero carne macinata ...poi le cuociamo, ma solo un pò ...e dopo ce ne stiamo per andare via, dopo aver messo questa carne su un vassoio ed averla coperta con qualcosa. Un attimo prima di andare via però, io dico che forse è meglio mettere la carne in frigorifero per conservarla, e così faccio.
    Poi usciamo.
    Povera me
    Ultima modifica di evaluna^ : 18-10-2003 alle ore 11.32.49

Amus
    Ospite non registrato
    Sappiamo che in sogno può avvenire di tutto e, in fondo, non hai detto perchè vomitavi, però mi fa sorridere questa specie di inversione dei fatti prima vomiti e poi vedi tutta quella carne cruda che nella realtà ti è poco simpatica O forse vomitavi al solo pensiero che dopo avresti visto la carne è un pò come il detto "bagnarsi prima che piova"? Oppure come pensare ad un esito negativo prima di aver vissuto l'evento?
    Poi, in qualche modo, ti occupi della carne (cucinandola, mettendola nel vassoio e in frigo), nonostante lo schifo, forse per coscienza, per dovere, per evitare uno spreco...
    I tuoi sempre presenti eh?!? !!!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Amus non puoi immaginare di quanto sia felice di vederti sentirti leggerti!!!! Ma che bello bello bello!!

Originariamente postato da Amus
    però mi fa sorridere questa specie di inversione dei fatti

come pensare ad un esito negativo prima di aver vissuto l'evento?
    credo decisamente di sì.

Amus
    Ospite non registrato
    Mi viene in mente un'altra cosa...
    che vorresti "vomitare"? Cosa vorresti mandar fuori?

evaluna^
    Ospite non registrato
    Umh......credo che la cosa sia più collegata al pensiero della carne che avei dovuto manipolare, a un vero "disgusto" piuttosto che ad un desiderio di buttar fuori qualcosa (ma chissà, magari potrebbero essere vere entrambe le cose).
    Mi veniva in mente una cosa, ma non so se può avere un qualche significato perchè riguardo ai sogni non so altro che quello che mi dice la mia testa . Il fatto che io vomiti nel sogno non potrebbe essere causato da un disturbo FISICO che magari soffrivo durante la notte senza accorgermene? E che quindi DOPO per "giustificare" questa azione in una "costruzione onirica" sia stato inserito l'elemento carne cruda che in realtà mi fa veramente schifo???
    Non so, un'idea...

Amus
    Ospite non registrato
    Evaluna! Sei sicura che sia una tua idea?
    Dico così perchè anche io, ogni tanto, "leggo" così, vale a dire il malessere che costruisce ad hoc la trama onirica adatta alla sensazione fisica...
    Questa ipotesi però per me è valida solo quando al risveglio avverti anche solo qualche segno del malessere in questione, ma forse è già passato troppo tempo e non ti ricordi più

evaluna^
    Ospite non registrato
    non volevo copiarti l'idea mi è venuto in mente così
    comunque secondo me potrebbero anche essere malesseri passeggeri, che non ci si ricorda al risveglio.

Privacy Policy