• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato L'avatar di SHEILA82

Tirocinio x studenti lavoratori

SALVE A TUTTI,
    IO HO UN GROSSO PROBLEMA CON QUESTO CAVOLO DI TIROCINIO...
    VORREI SAPERE SE C'è QUALCUNO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE CHE HA TROVATO UNA SOLUZIONE X RIUSCIRE A LAUREARSI SENZA DOVERSI LICENZIARE PER FREQUENTARE IL TIROCINIO...DUNQUE LAVORO DAL LUNEDì AL VENERDì 8 ORE AL GIORNO E ALL'UFF. TIROCINII MI HANNO DETTO CHE NN ESISTONO PROGRAMMI ALTERNATIVI O AGEVOLAZIONI X I LAVORATORI E CHE LE UNIKE 2 COSE CHE POSSO "TENTARE" DI FARE SONO:
    1) MANDARE UNA MAIL AL PRESIDE SPIEGANDOGLI LA SITUAZIONE E VEDERE SE MI CONVALIDA LE ORE LAVORATIVE COME ORE DI TIROCINIO (FATTO MA NN HO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA);
    2) FARMI IL GIRO DI TUTTI I PROF. X SENTIRE SE CE N'è QLC DISPOSTO A FARMI FARE UN TIROCINIO CHE PRATICAMENTE NON FAREI!

CHE LI FANNO A FARE I CORSI DI LAUREA SENZA OBBLIGO DI FREQUENZA E CON LA POSSIBILITA' DI ISCRIZIONE AL REGIME PART-TIME (PENSATO PROPRIO X CHI LAVORA E NN HA TEMPO) SE POI T OBBLIGANO A FARE UN TIROCINIO DI ALMENO 350 ORE???

CHIUNQUE AVESSE QUALCHE DRITTA O ADDIRITTURA UNA SOLUZIONE E' IL BENVENUTO!
    SE LA PERSONA CHE AMI SE NE VA LASCIALA ANDARE...SE TORNA E' TUA PER SEMPRE...SE NON TORNA NON LO E' MAI STATA!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

Riferimento: Tirocinio x studenti lavoratori

ti conviene trovare un prof comprensivo che ti firmi il tirocinio anche se nn lo fai...

Dici eh? Ma tu hai fatto così? E soprattutto ce n'è qualcuno di questi professori "comprensivi" in facoltà che tu sappia?

(cmq è assurdo! Farei una rivoluzione per stà cosa!!! Devo fare il giro delle 7 chiese senza neanke avere la certezza di riuscire a trovare un'anima pia!)
    SE LA PERSONA CHE AMI SE NE VA LASCIALA ANDARE...SE TORNA E' TUA PER SEMPRE...SE NON TORNA NON LO E' MAI STATA!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

no...non è il mio caso pero'nei tuoi panni penso che farei così...individua nel tuo corso di laurea un prof che ti sembra disponibile e vai a parlarci...di che corso sei?

Sono di step-lav...il fatto però è che io praticamente i prof. Li vedo solo agli esami...quindi trovo un pò di difficoltà ad individuarne uno disponibile..diciamo che dovrei avviare una ricerca a tappetto basata sulla botta di culo!!! :d

Partecipante Assiduo L'avatar di valesendy

Bè devo dire che il tuo intervento non mi consola proprio, anzi...
    Anche io come te ho un lavoro che mi tiene in ufficio 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì, prendendo (inizialmente giorni di ferie, poi ho scoperto il magico foglio che certifica la presenza all'esame) giorni per venire in facoltà a sostenere l'esame e stop.
    Io mi sono iscritta, nonostante sapessi precedentemente del tirocino pre-laurea obbligatorio, perchè sapevo della possibilità di farsi convalidare le ore lavorative come ore di tirocinio (cosa poco probabile per me dato che lavoro nell'informatica come programmatore...) oppure fare il tirocino "part time" in facoltà.
    Se tu adesso mi dici che invece non c'è nessuna soluzione mi trovo, come te, in seria difficoltà.

Ti capisco...cmq credo che forse uno spiraglio c'è...ho tempestato il Preside di e-mail ed alla quarta e-mail mi ha risposto..DAL GIAPPONE PENSA! Mi ha detto di ricontattarlo lunedì prox x prendere un app.to quindi questo mi fa ben sperare visto che nelle e-mail gli ho spiegato molto dettagliatamente il mio problema...Se vuoi t faccio sapere qualcosa appena posso.

p.s. Anche il mio lavoro non c'entra nulla...faccio la segretaria in un'impresa edile!!! Ma questo nn può essere un prob. nostro perchè se è così importante stò tirocinio allora non istituisci un corso di laurea al quale può partecipare anche chi lavora! E questo è quello che dirò al Preside se non mi prospetterà alcuna soluzione fattibile! (scusa ma sono leggermente incazzata )

Dunque sono andata a parlare con il Preside (Caprara) il quale non aveva nessuna soluzione alternativa e mi ha quindi dirottato dalla Prof.ssa Metastasio (che fa parte della Commissione Tirocinii) la quale è stata gentilissima e carinissima, visto anche ke mi ha ricevuto non in orario di ricevimento...Cmq, il discorso è questo:
    non c'è un vero e proprio modo x uscirne...diciamo che la prof. mi ha prospettato la possibilità di fare parte del tirocinio presso la mia azienda (anche se nn convenzionata) e parte con un Prof. di facoltà che funga da supervisore esterno. E fin qui sembrava fatta, poi oggi sono andata a parlare con Avallone (anche perchè voglio chiedergli la tesi e poi anche su consiglio della metastasio) e manco per niente! Pare non si possa fare...Lui mi ha detto di mandargli una mail con i miei dati e il resto, x vedere se riusciva a farmi rientrare nel progetto dei "tirocinanti lavoratori" che quest'anno è stato istituito solo x gli studenti a distanza (perchè a quanto dice x quelli è sicuro che nn hanno il tempo x fare il tirocinio...)...Ma il suo invito a mandargli la mail è stato credo più un modo x non dirmi un NO secco..cmq ho apprezzato la sua disponibilità! Se ho altre notizie aggiorno...

Privacy Policy