• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Affitti Universitari

Partecipante Affezionato L'avatar di Sirenetta87

Affitti Universitari

Cari Colleghi,
    già dai primi di Luglio mi sono data da fare per cercare una stanza a L'Aquila, dato che quella dove prima abitavo non è agibile. Lo sgomento è stato ed è tuttora tanto, quando ho visto salire i prezzi alle stelle... La media è di circa 300 euro a posto letto, naturalmente spese escluse. Vi sembra possibile una speculazione del genere?! Non solo a L'Aquila città, ma anche a diversi Km di distanza (ad Avezzano, per esempio).
    Io sono ancora alla ricerca di una stanza, visto che a L'Aquila, oltre a studiare, faccio anche volontariato C.R.I.
    Non vi sembra il caso di far presente questa speculazione ai nostri rappresentanti?!
    Pare che da quest'anno ci sarà il 60% di iscritti in più, presso l'Università di L'Aquila... Ma dove si stabiliranno tutti questi studenti, visto la notevole differenza tra domanda ed offerta?!
    Un abbraccio...

Riferimento: Affitti Universitari

ciao a tutti
    io mi chiedo se sia giusto tenerci elgati all'ateneo aquilano e poi non darci un minimo di agevolazioni!
    io mi sono laureata alla triennale a maggio, e sapete la bella notizia??? quasi nessun altro ateneo mi vuole.... sono bloccata a l'aquila, dove non ho casa e psicologicamente aprlando, non mis ento sicura!!!! io direi di raccogliere firme e mandare una bella letterina al Rettore.... rendendogli noto che sta rovinando ancora di più la vita di noi studenti!

Partecipante Affezionato L'avatar di MyselfR-

Citazione Originalmente inviato da shiantakita Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    io mi chiedo se sia giusto tenerci elgati all'ateneo aquilano e poi non darci un minimo di agevolazioni!
    io mi sono laureata alla triennale a maggio, e sapete la bella notizia??? quasi nessun altro ateneo mi vuole.... sono bloccata a l'aquila, dove non ho casa e psicologicamente aprlando, non mis ento sicura!!!! io direi di raccogliere firme e mandare una bella letterina al Rettore.... rendendogli noto che sta rovinando ancora di più la vita di noi studenti!
    Ma non ho capito una cosa...che significa che nessun altro ateneo t vuole?
    hai finito il tuo percorso triennale quindi sei slegata dalla facoltà dell'aquila e se vuoi provare nelle altre facoltà tipo chieti devi fare il test e nn c'è nessun motivo x cui tu nn possa farlo! quindi nn dovresti avere problemi!

Io penso che quello che sta succedendo a l'aquila è uno scandalo!!!!!!!!
    E non riesco a capire perchè nessuno fa niente....il rettore ha fatto di tutto per tenere viva l'univesità a l'aquila ma non ha pensato che stiamo senza alloggi?
    e quei pochi che ci sono a paesi come preturo o peggio ancora avezzano stanno facendo dei prezzi che neanche a roma !!!!!!!!!!
    é una vergogna vogliono arricchirsi alle spalle di poveri studenti....
    Ma cosa possiamo fare?

Privacy Policy