• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    lialy
    Ospite non registrato

Bacia la figlia di 8 anni, arrestato: tutti pedofili?

Quando ho letto la notizia sui giornali, ho pensato che veramente adesso si stia andando verso un limite opposto, un padre non può più baciare la figlia, un nonno non può più prendere in braccio il nipotino. Le mie amiche hanno dei bimbi di un paio d'anni circa, pensare che se un mio amico baciandoli o accarezzandoli, potrebbe essere denunciato, mi fa rabbrividire.

Cosa è successo veramente?Perchè un padre non è più libero di mostrare il suo affetto alla propria figlia? Oltre alla carcerazione del signore, potremmo pensare al trauma della figlia che potrebbe essersi sentita in colpa per via dell'arresto del padre.

Eccesso di tutela, allarmismo? In Brasile la legge sui reati sessuali nei confronti dei minori è diventata più severa, dicono. Ma partire dai paesi occidentali per andare a far sesso con una seienne è una cosa, baciare sulle labbra la propria figlia per strada è un'altra.

Ci sono regole anche per comprendere come esternare l'affetto ai propri figli?

Il legale: «Grossolano errore»

Brasile, turista italiano bacia la figlia
    sulla bocca e viene arrestato

L'uomo, 40enne, era sulla spiaggia di Fortaleza con la moglie

La spiaggia di Fortaleza (Archivio Corsera)SAN PAOLO
    - Un bacio tra un padre e una figlia finito male: con l'arresto dell'uomo. Un turista italiano di 40 anni che, mentre si trovava nella spiaggia di Fortaleza, stato di Cearà, nel nord est del Brasile, con la moglie brasiliana, ha baciato la figlia di otto anni sulla bocca e le ha fatto delle carezze: è stato arrestato martedì scorso. Lo ha reso noto il suo legale Flavio Giacinto a Folha online, il sito internet del quotidiano 'Folha de S.Paulo.

IL LEGALE: «GROSSOLANO ERRORE» - «Il mio cliente è stato vittima di un errore grossolano», ha specificato il legale, precisando che il suo difeso è tuttora in carcere e che sta aspettando di conoscere gli atti per analizzare qual è il miglior modo per ottenerne la libertà. Secondo l'avvocato, l'arresto del turista italiano è avvenuto «a causa della irresponsabilità di una persona che non sapeva che era il padre della bambina». Il legale ha anche assicurato che sua moglie, una brasiliana con cui è sposato da 12 anni, e che si trovava con lui a Fortaleza per visitare i suoi parenti, «è in stato di shock» per l'arresto del marito. L'arresto è avvenuto in base alla nuova legge sulla violenza sessuale, che assimila l'abuso con la violenza vera e propria. Lo ha specificato al canale tv Globo Josè Barbosa Filho, responsabile del commissariato di polizia di Aldeota, la località balneare nei pressi di Fortaleza, dove è stato arrestato mentre, insieme alla figlia e alla moglie, si trovava nella piscina di un bar della spiaggia. La denuncia è stata presentata da una coppia che si trovava a pochi passi da loro. Secondo Globo la bambina è stata interrogata da poliziotte del Commissariato per i minorenni e ha detto loro che, in Italia, i baci sulla bocca tra genitori e figli sono comuni. Allo stesso canale televisivo, Flavio Giacinto Silva, il legale del turista, ha assicurato che il commissario che ha accolto la denuncia non ha verificato quanto è accaduto. Il legale ha anche sottolineato che l'italiano trascorre le vacanze ad Aldeota da 12 anni e frequenta sempre lo stesso bar della spiaggia, chiamato CrocoBeach.

ecco il video:
    Carezze alla figlia, rinviato il rilascio E sui siti brasiliani spunta un video - Corriere della Sera

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Riferimento: Bacia la figlia di 8 anni, arrestato: tutti pedofili?

Quello che è successo è allucinante.....Ragionando così,ormai si rischia davvero di essere scambiati tutti per pedofili. Sicuramente la paura c'è,ed è giusto cercare di tutelare i bambini in ogni modo,ma questo è decisamente troppo! E' giusto che le leggi siano più severe,ma verso chi realmente compie atti di pedofilia,non verso un padre che da' un bacio alla figlia. Per un osservatore esterno è molto facile equivocare un comportamento,e per questo,a maggior ragione,le forze dell'ordine dovrebbero accertare i fatti,prima di mettere in galera un innocente. Comunque,ho anche sentito dire che il Brasile abbia capito l'errore,ma,almeno per ora,non faccia granchè per rimediarvi perchè perderebbe la faccia (che in realtà,in questa vicenda,ha già perso).....E intanto un innocente paga!
    Ultima modifica di hoppy347 : 06-09-2009 alle ore 17.24.45
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Io però mi chiedo una cosa: siam tutti d'accordo che la pedofilia è uno degli attti più ignobili del creato, e che c'è sempre stata in varie forme (si pensi alla grecia antica, dove era considerata praticamente normale), ma negli ultimi anni, di pari passo con la presa di coscienza del problema, si è anche creata una situazione assurda per cui si vede il marcio ovunque, e attorno ad ogni persona che sta con i bambini gravita sempre un'aura di sospetto...
    Vi ricordate qualche tempo fa la vicenda di quella bambina tolta ai genitori per un disegno un po' osè trovato in classe, e che pare non fosse nemmeno suo?
    Mi rivolgo agli psicologi o quasi tali del forum, io che sono ignorante in materia non so spiegarmi questa cosa, insomma la tenerezza verso un bambino, un sentimento in se stesso innocente se non addirittura nobile, come può venire scambiato così facilmente per qualcosa di morboso?
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")

No one remembers the singer.
    The song remains.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Chissà quante volte vi sarà capitato di incontrare bambini che vi guardano con occhi curiosi, vi cercano con lo sguardo o magari vi s'avvicinano per chiedervi qualche cosa, incuriositi dalla vostra presenza. Ebbene, come vi comportereste in questo caso?
    Io, dopo aver incassato certe occhiatacce da parte delle mamme, preferisco tirare a diritto e far finta di nulla. Lo so, non è simpatico, ma ormai la psicosi del pedofilo incombe da tutte le parti e basta poco per rischiare di trovarsi in situazioni poco simpatiche anche se in realtà non s'è fatto nulla di male.

Partecipante Affezionato

Ho visto il filmato e come valutarlo?
    beh , il nord est brasiliano è l'area più povera di quel paese dove la pedofilia abbonda , una terra veramente miserabonda , cosa può significare ciò?
    due cose , o che i locali sono ossessionati dalla pedofilia e prendono lucciole per lanterne oppure...
    che vivendoci in mezzo ormai hanno preso l'abitudine a riconoscere immediatamente i comportamenti sospetti.

Baciare in bocca un figlio per me è sempre un comportamento borderline , addirittura poi accarezzare le parti intime come ha detto il tizio in video è oltre il limite.

Io sul signore non ci metterei la mano sul fuoco che sia innocente , ormai i pedofili si son fatti furbi , è difficile beccarli con le mani nel sacco , mi ricordo che tempo fa vidi mentre andavo a fare joggin un padre baciare in bocca il figlio che avrà abuto 9-10 anni , un bambino dalle movenze effeminate , e gli amici intorno ridere e far finta di nulla come se fosse normale e dentro di me già mi immagivano il futuro rovinato di questo bambino.

Molti genitori ci marciano e non ne sapremo mai nulla , nell'indecisione avvertire le autorità di qualsiasi comportamento sospetto , questa è la mia opinione.

Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Chissà quante volte vi sarà capitato di incontrare bambini che vi guardano con occhi curiosi, vi cercano con lo sguardo o magari vi s'avvicinano per chiedervi qualche cosa, incuriositi dalla vostra presenza. Ebbene, come vi comportereste in questo caso?
    Io, dopo aver incassato certe occhiatacce da parte delle mamme, preferisco tirare a diritto e far finta di nulla. Lo so, non è simpatico, ma ormai la psicosi del pedofilo incombe da tutte le parti e basta poco per rischiare di trovarsi in situazioni poco simpatiche anche se in realtà non s'è fatto nulla di male.
    Purtroppo hai ragione, capita di trovare dei bimbi ad esempio in tram, che ti guardano e gli fai un sorrisino, è una cosa automatica e assolutamente normale, spiegata addirittura da Bowlby...ma la mamma ti lancia un fulmine con gli occhi e ti incenerisce in un attimo!
    Che tristezza...

Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina

Citazione Originalmente inviato da _Robert_ Visualizza messaggio
    Baciare in bocca un figlio per me è sempre un comportamento borderline , addirittura poi accarezzare le parti intime come ha detto il tizio in video è oltre il limite.
    Concordo, anche io mi limito sempre a guance fronte o nasino...non mi piace nemmeno il bacino sulla bocca ad un bimbo, ma non penso che i genitori che lo facciano siano sulla via della pedofilia...
    Ultima modifica di fra_golina : 02-11-2009 alle ore 17.26.43

Neofita

In Inghilterra questo clima ha già portato ad una tragedia assolutamente evitabile:

Day of the dad: paedophilia hysteria leaves men afraid to help - Telegraph

una bambina molto piccola è riuscita ad uscire dall'asilo e si è persa. Nessuno si è fermato e nemmeno l'ha caricata in auto per paura di essere giudicato "un pervertito". Dopo poco la bimba è morta annegata in un piccolo stagno.

.
    Ultima modifica di ernesta77 : 29-12-2009 alle ore 22.55.23

Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Citazione Originalmente inviato da ernesta77 Visualizza messaggio
    In Inghilterra questo clima ha già portato ad una tragedia assolutamente evitabile:

Day of the dad: paedophilia hysteria leaves men afraid to help - Telegraph

una bambina molto piccola è riuscita ad uscire dall'asilo e si è persa. Nessuno si è fermato e nemmeno l'ha caricata in auto per paura di essere giudicato "un pervertito". Dopo poco la bimba è morta annegata in un piccolo stagno.
    Questo è terribile. Dici bene, assolutamente evitabile. Come si può evitare di trovare capri espiatori morali a destra e sinistra come è abitudine odierna. L'applicazione della "morale" da parte delle istituzioni sta diventando sempre più nefasta e gli uomini non sono capaci di stabilire cosa è giusto e cosa sbagliato (ammesso che ciò sia possibile umanamente). Risultato? Hanno paura di essere presi per pedofili! Ma non è che in realtà hanno paura di essere presi per pedofili, perchè tanto uno blocca il bambino e chiama la polizia. Il problema è che la gente ha paura di perdere la faccia, ha paura che la propria immagine sia rovinata da una cosa del genere, per lo meno in questo caso. E questo è ancora più deplorevole della questione morale.

Leonardo

.
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Affezionato L'avatar di interesting

Non voglio immaginare cosa hanno fatto quella notte i suoi compagni di cella..
    Citazione Originalmente inviato da *pinnina*
    Per il momento mi faccio il Mecacci (il libro intendo!).

Neofita

Che dire poi di questa assurdità !? :

In bagno con mamma fino a 15 anni:
    Glasgow vara la legge anti-pedofili
    Ma è polemica tra i ristoratori: «Norme ridicole», «A quell'età un ragazzo sa difendersi da solo»

"A Glasgow la regola del buon padre di famiglia vale persino nelle toilette di bar e caffè. Una recente norma, approvata dal consiglio comunale scozzese, ha introdotto il divieto per i minori di 16 anni di andare in bagno nei locali pubblici se non sono accompagnati dai genitori. E se un ragazzo di 15 anni va a mangiare con la mamma? Dovrà usare, con lei al fianco, il bagno delle donne, a dispetto della voglia di autonomia e indipendenza dei tempi moderni. "
    (da corriere.it)
    Ultima modifica di ernesta77 : 16-08-2015 alle ore 13.33.28

Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto

Partecipante L'avatar di luigia80

Assurdo quella di "IN BAGNO CON LA MAMMA"
    Per il bacio alla figlia....è inconcepibile...
    :-(

Privacy Policy