• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36

Unimarconi - Scienze E Tecniche Psicologiche

Ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente se in questo forum esiste già un post sull' argomento, pur avendo effettuato delle ricerche non l'ho trovato e così ho pensato di aprirne uno io. Sarei seriamente intenzionata ad iscrivermi all' Università Telematica Guglielmo Marconi per completare il mio corso di studi in Scienze e Tecniche Psicologiche; sono attualmente iscritta al medesimo corso di laurea presso l' Università Degli Studi Di Bari, ma per questioni lavorative e di cattiva organizzazione del corso stesso sono un po' indietro sulla tabella di marcia. MI chiedevo se potessi ricevere informazioni circa questo nuovo tipo di didattica, su come sono gli esami, se è un' alternatica valida ad una laurea tradizionale, se si viene seguiti davvero...insomma, se vale davvero la pena di effettuare il passaggio . Come presumo sappiate, la retta universitaria è abbastanza consistente, quindi vorrei andarci con i piedi di piombo.
    Ringrazio tutti coloro che mi racconteranno la loro esperienza, sarà sicuramente un valido aiuto per prendere la decisione definitiva.

Riferimento: Unimarconi - Scienze E Tecniche Psicologiche

Il titolo della Marconi viene rilasciato dalla facoltà di "scienze della formazione" (e non psicologia). Sei sicura che sia a tutti gli effetti equipollente ad uno ottenuto presso la facoltà di psicologia, e quindi utilizzabile alla stessa maniera? E in futuro?

Io non ho mai ricevuto conferme attendibili. Per aggirare il dubbio, avevo preferito contattare e-Campus. Solo che ormai sono passati quasi due mesi e nessuno si è più fatto risentire (vedi il mio precedente thread). Che stanno combinando? Mah.

Sì, il titolo è del tutto equipollente, anche presso l' Università Degli Studi di Bari viene rilasciato dalla facoltà di Scienze Della Formazione.

Aiuto! sapreste dirmi x l'esama di psicologia dinamica6 cfu quali sono i testi da studiare?grazie

Neofita

Mi sapete dire quali sono i capitoli da studiare sul Guyton Elementi di Fisiologia umana per l'esame del Prof. Fioranelli? Ciao e grazie

Neofita

ma Possibile che non ci sia nessuno che ha già fatto Fisiologia con Fioranelli? Le dispense non bastano e i capitoli invece sono ridondanti, non potete dirmi quali sono fondamentali da fare? Inoltre vorrei sapere se è scritto oppure orale. Vi prego datemi una mano grazie
    Stefania Brotto

Neofita

Riferimento:esame fisiologia

ma Possibile che non ci sia nessuno che ha già fatto Fisiologia con Fioranelli? Le dispense non bastano e i capitoli invece sono ridondanti, non potete dirmi quali sono fondamentali da fare? Inoltre vorrei sapere se è scritto oppure orale. Vi prego datemi una mano grazie
    Stefania Brotto

Partecipante L'avatar di Anestesia

Ciao a tutti
    sto cercando anche io notizie sull'esame di Fisiologia di Fioranelli.
    Io sono iscritta anche su un altro forum degli studenti della Marconi. [http://unimarconi.studenti.forumfree.it/] Magari se chi scrive qui si iscrive anche di là uniamo le forze e le info

Quel che so io su fisiologia è che il prof punta molto sul sistema nervoso, nello scritto ci sono 3 domande aperte e che bisogna studiare le slide e integrare con il libro. Il libro però mi piace poco perchè in effetti è ridondante e a volte non tratta nemmeno gli argomenti delle slide. Situazione confusa...
    Anestesia

"Il vero sapiente è colui che sa di non sapere"- Socrate

Neofita

CIAO Anestesia, io purtroppo lo farò a Roma, e so che è orale. E' vero il libro è tremendo prolisso in argomenti che non sono in programma e altri invece non ci sono addirittura. Le dispense sono altrettanto problematiche, perchè in certi argomenti ci sono solo figure (anche poco comprensibili) e non c'è la possibilità di costruire un discorso. In tante ci sono nozioni buttate là e che con il libro non si possono sepre chiarire. Sì è un vero problema, ora ho ordinato un compendio di fisiologia per vedere se riesco a intregare le dispense meglio.
    La mia tutor mi ha indicato di fare i seguenti capitoli ma molti non sono addirittura in programma e altri sono ridondanti rispetto a quello che il Prof ha detto a lezione. Cap. 9, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 20, 21, 22, 23, 26, 27, 28, 29, 31, 32, 34, 35, 36, 37.

Ciao Stefania,
    vedo allora che non sono la sola ad aver avuto questa impressione. Io mi sono fatta un quaderno prendendo appunti mentre ascolto le videolezioni. In questo modo hai la spiegazione anche di quelle pagine delle slide dove ci sono solo le figure e mi sembra che il discorso sia più organico. Io avevo anche acquistato COMPENDIO DI FISIOLOGIA UMANA - PICCIN- che è utilizzato per i corsi di laurea di scienze infermieristiche ed è fatto davvero molto bene e in effetti aiuta.

Ti ringrazio per la segnalazione dei capitoli del libro. Li posto anche sull'altro forum per gli altri colleghi perchè "di là" su fisiologia c'è il buio!

Grazie ancora!
    Anestesia

Neofita

Il libro che hai preso deve proprio essere quello che ho preso anche io e che sto aspettando che arrivi. Non riesco a iscrivermi nell'altro forum ho letto le indicazioni ma non trovo dove fare il login e la registrazione. Io ho cercato di prendere appunti ma parla troppo veloce, che per caso hai gli appunti in computer e saresti così gentile da mandarmeli per e-mail? Lo farai a Roma il 24 nov? stefania.brotto@gmail.com
    Grazie e cari saluti

Ciao Stefania,
    purtroppo gli appunti li ho scritti a mano e se mi metto a farli al pc l'esame lo dò tra 5 mesi!
    Comunque è un lavoro lungo...proprio perchè parla veloce ho sempre la mano pronta sul mouse per bloccare la lezione e scrivere ogni frase (però è utile perchè devi per forza memorizzare sul momento ). L'esame credo che lo darò a Milano, quindi scritto, nella settimana del 29 novembre.

Per il forum appena si apre la pagina iniziale devi clikkare su REGISTRATI in alto sulla barra orizzontale http://unimarconi.studenti.forumfree...ct=Reg&CODE=00 (<--questa è già la pagina per la registrazione). Puoi però leggere alcune sezioni del forum anche senza registrarti come ad esempio le istruzioni per la registrazione che per comodità ti posto più sotto. I forum dei singoli corsi di laurea sono "privati" quindi devi essere abilitata una volta fatta la registrazione. Questo ci permette una maggiore privacy nel discutere di esami e altro.

ISTRUZIONI REGISTRAZIONE:
    Registratevi al Forum usando il vs nome e cognome puntato seguito dal codice corso di laurea.
    Es: Mario Rossi L-14 = MarioR L14.

Andate nella vs casella e-mail e convalidate la registrazione.

Contattate un moderatore o un admin come:

1 in alto a destra cliccate http://digilander.libero.it/armstron...ring/group.png avrete la lista utenti completa quindi cliccate email e compilate il form

2 in basso nella homepage vedrete una sezione Statistiche con Legenda gruppi: [MODERATORI] [STUDENTI] [Utente] delle categorie presenti cliccate moderatori e contattatelo sempre tramite form e.mail.

3 link diretto http://unimarconi.studenti.forumfree.it/?act=Members
    Anestesia

Partecipante Affezionato

Io ho fatto la triennale a bari e sto facendo la magistrale presso la marconi. chiama in segreteria (trovi tutti i numeri sul loro sito) e spiegali la situazione. ti dovranno convalidare tutti gli esami fatti a bari, perchè sono abbastanza simili con i loro. l'organizzazione è ottima e non ti far intimorire dalle dicerie sul fatto che è telematica. è riconosciuta dal miur come uniba. Ciaooooo

Citazione Originalmente inviato da WhoDaresWins Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente se in questo forum esiste già un post sull' argomento, pur avendo effettuato delle ricerche non l'ho trovato e così ho pensato di aprirne uno io. Sarei seriamente intenzionata ad iscrivermi all' Università Telematica Guglielmo Marconi per completare il mio corso di studi in Scienze e Tecniche Psicologiche; sono attualmente iscritta al medesimo corso di laurea presso l' Università Degli Studi Di Bari, ma per questioni lavorative e di cattiva organizzazione del corso stesso sono un po' indietro sulla tabella di marcia. MI chiedevo se potessi ricevere informazioni circa questo nuovo tipo di didattica, su come sono gli esami, se è un' alternatica valida ad una laurea tradizionale, se si viene seguiti davvero...insomma, se vale davvero la pena di effettuare il passaggio . Come presumo sappiate, la retta universitaria è abbastanza consistente, quindi vorrei andarci con i piedi di piombo.
    Ringrazio tutti coloro che mi racconteranno la loro esperienza, sarà sicuramente un valido aiuto per prendere la decisione definitiva.

Ciao ragazze/i, sono iscritta al 1° anno di Scienze e tecniche psicologiche alla Marconi, sto sull'altro forum e mi pare che anche qualcuno di voi ci si sia già iscritto.
    Lo trovo più comodo, perché si possono aprire discussioni nuove divise per argomenti, ed è più facile ritrovare i post che ci interessano.
    A parte questo, di là Annarita ha scritto che la tutor di fisiologia le ha mandato un'email dove le diceva che per l'esame andava bene anche questo libro:
    M. Midrio, Compendio di fisiologia umana, Piccin Editore, Padova, 2008
    Pare sia più scorrevole del precedente, che per fortuna non si trova facilmente!
    Ciao e a presto!
    - E' meglio stare zitti e sembrare di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio -

http://unimarconi.studenti.forumfree.it

ehm
    Anestesia

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy