• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    mpolito1969
    Ospite non registrato

Prossimo appello "psicol. generale"

Qualcuno sa quando sara' il prossimo appello di "Psicologia generale"? Mi piacerebbe andare a sentire com'e'.

Ieri ho comprato il libro "storia della psicologia del Novecento" di Mecacci e a momenti morivo... Spero non sia da imparare a memoria.

Ciao,
    Max

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: Prossimo appello "psicol. generale"

Ho visto che il 24 c'è l'orale della prof. Righi e della Vannucci alle 9 in torretta...però non so se il loro sia un orale vero o una semplice discussione dello scritto...io detti l'esame col Mecacci e lui faceva solo l'orale (per altro, un orale VERO, angosciantissimo ahahah)!
    Il libro della psicologia del 900 è importantissimo, anche perchè una volta imparate bene le prospettive psicologiche per psico generale sei a posto per tutti gli altri esami che le richiedono (e credimi...sono diversi!)...il libro non va fatto TUTTO, ma cmq va saputo BENE!

mpolito1969
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Il libro della psicologia del 900 è importantissimo, anche perchè una volta imparate bene le prospettive psicologiche per psico generale sei a posto per tutti gli altri esami che le richiedono (e credimi...sono diversi!)...il libro non va fatto TUTTO, ma cmq va saputo BENE!
    Interessante. E il fatto che non vada fatto tutto e' una cosa ufficiale o deriva dall'esperienza (tipo, ci sono delle parti che non chiedono mai?).

Perche' sembra veramente un mattone e gia' poterne eliminare un 20% non sarebbe male...

Ciao,
    Max

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Fino a quando c'era il Mecacci non andava fatto tutto, si dovevano fare solo alcune parti del libro e lui chiedeva solo quelle!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

la vannucci non lo fa fare tutto, quando lo feci io era solo orale e pretendeva abbastanza.
    Se vai sul sito di facoltà sotto insegnamenti dovresti trovare ancora le slide del corso così ti fai un'idea!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

mpolito1969
    Ospite non registrato

Mi confermate che il 24 c'e' l'appello di "Psicologia Generale"?

Non vorrei prendere ferie per niente...

Ciao,
    Max

mpolito1969
    Ospite non registrato

Ci sono stato. Penso fosse la Vannucci (biondina, carina).

Mah... per ora ho letto solo il manuale di psicologia generale e non mi e' sembrato un esame molto complesso. Ha dato dei voti bassissimi, non penso sia andata oltre il 22, pero' effettivamente ci sono state anche parecchie "scene mute".

Mi e' sembrata una persona molto "umana", mi ricordo dei professori del Politecnico ed erano veramente delle belve. Sembrava fossero li' apposta per dimostrare che non eri preparato, non era raro che si mettessero a urlare o a prenderti per i fondelli. Lei mi e' sembrata persino gentile, una qualita' che mai mi sarei aspettato di trovare in un/a docente universitario.

Chissa' che magari non diventi "aggredibile" anche il libro di storia della psicologia...

Ciao,
    Max

mpolito1969
    Ospite non registrato

Messaggio doppio.
    Ultima modifica di mpolito1969 : 24-09-2009 alle ore 14.01.53 Motivo: Era partito due volte lo stesso messaggio

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Si, si: la Vannucci è una delle professoresse più cortesi.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Privacy Policy