• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Opsiani sardi, datemi una mano!!

Come da titolo, ho bisogno di voi Opsiani sardi, ma si accettano indicazioni anche da chi conosce bene la Sardegna!!
    Dunque, a fine settembre io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prenderci la settimana di vacanza che non abbiamo potuto avere tra luglio e agosto, la meta appunto la Sardegna, che non ho mai visitato.
    Intanto stiamo sperando che il tempo così bello e caldo regga fino ad allora , ma soprattutto mi piacerebbe avere da voi qualche consiglio sui posti da vedere.
    A noi piacerebbe girare la Sardegna orientale, spiaggette e paesini caratteristici. Detto ciò, spero che sappiate darmi qualche preziosa indicazione..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Opsiani sardi, datemi una mano!!

presente
    innanzitutto dovrei sapere se avete un auto e se avete intenzione di spostarvi in vari luoghi o di stare in un posto fisso(tipo albergo prenotato)..te lo chiedo perchè se avete un auto e non un luogo fisso in cui alloggiate è tutto molto piu semplice e potreste vedere davvero molti posti..se pensi che da alghero a cagliari, ci vogliono un 3 orette di auto..
    da cagliaritana ovviamente ti consiglierei di vedere la zona di cagliari e dintorni, sia per le bellissime spiaggie(sia di pula che di villasimius) sia per la città, perchè comunque ha i suoi monumenti
    poi io adoro im modo particolare l'ogliastra..spiagge meravigliose e non solocardedu, tortolì ecc..
    poi c'è il nord con le sue località piu conosciute, tipo costa smeralda..san teodoro molto carina..anche alghero è molto carina..
    dei paesini caratteristici sono meno esperta..un paesino molto carino è sadali..ma lascio la parola ad altri
    se ti dovessi dare un consiglio comunque, ti consiglierei cagliari e dintorni e l'ogliastra, il nuorese..
    spero di esserti stata un po di aiutoper qualsiasi cosa chiedi pure
    Ultima modifica di kyoko226 : 05-09-2009 alle ore 23.45.50

da leggere per favore:

regolamento ops

Sei arrivata prima!!
    Grazie per la risposta veloce intanto...
    Noi ci sposteremo in auto, e l'intenzione è quella dimuoverci e vedere quanti più posti è possibile. Però è ovvio che, avendo a disposizione una settimana, comunque si deve fare una selezione dei posti da vedere.
    Facendo una ricerchina su internet ho visto delle foto di spiagge MERAVIGLIOSE..
    La cosa migliore sarebbe fare un itinerario partendo da Cagliari e risalendo per tutta la costa..kyoko, se tu dovessi scegliere cinque spiagge..?
    Lo so, è difficile..

...esserino psicotico

Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Sei arrivata prima!!
    Grazie per la risposta veloce intanto...
    Noi ci sposteremo in auto, e l'intenzione è quella dimuoverci e vedere quanti più posti è possibile. Però è ovvio che, avendo a disposizione una settimana, comunque si deve fare una selezione dei posti da vedere.
    Facendo una ricerchina su internet ho visto delle foto di spiagge MERAVIGLIOSE..
    La cosa migliore sarebbe fare un itinerario partendo da Cagliari e risalendo per tutta la costa..kyoko, se tu dovessi scegliere cinque spiagge..?
    Lo so, è difficile..
    di nulla
    ah ecco con l'auto è tutto piu facileperciò ti consiglio di vedere cagliari e farti le spiaggie o del versante di pula o di villasimius e poi risalire verso su,verso l'ogliastra..in una settimana credo riusciresti a vedere un po di cose..
    bella domandaè difficile
    partendo dal fatto che sono piu o meno tutte belle, a parte il bel Poetto ormai distrutto e rovinato, parlo secondo il mio gusto personale..nella parte di Pula è molto bella la spiaggia di tuerredda, di Cala cipolla e Nora..la zona di Villasimius oltre alle spiagge, ha il tragitto che mostra dei panorami molto suggestiviquindi magari per il paesaggio+ spiagge ti consiglierei versante Villasimius..da vedere è sicuramente bello lo scoglio di Peppino e un altro paradiso è Feraxi, solo che per un turista non so come possa essere arrivarci..non è proprio ben segnalata e la stradina per arrivarci a piedi non è proprio dritta, ma ti assicuro che ne vale la pena.. poi ovviamente ci sono le spiagge di villasimius, porto giunco, la spiaggia del riso..anche cala caterina è bella e anche Cala Pira..
    ah poi nella strada per Villasimius ma molto piu vicino c'è la spiaggia di Baccu mandara che a me piace molto..
    nella zona dell'ogliastra, c'è la spiaggia di cea,santa maria navarrese e se riusciste a fare il giro in barcone da arbatax che va nelle cale, sarebbe il massimo, perchè ci sono dei posti meravigliosi, alcuni non raggiungibili a piedi
    alla fine non sono riuscita a dirti 5 spiaggetuttavia hai ampia scelta come vedi dai ci provo a selezionarle:scoglio di Peppino, Cala pira, Feraxi(se riuscite ad arrivarci), Baccu mandara, tuerredda, Cea e il giro in barconenon sono proprio 5
    per la barca se poi ti interessa ti mando tutti i contatti e dettagli
    Ultima modifica di kyoko226 : 06-09-2009 alle ore 14.17.19

da leggere per favore:

regolamento ops

Quante informazioni..
    Ma grazie Kyoko!!
    Tutte preziosissime...mi segno tutti questi nomi e poi li sottopongo al mio compagno di viaggio..
    Ieri su internet ho letto che c'è la possibilità di arrivare alle cale con la barca, mi interesserebbero un sacco eventuali contatti...però così non saprei come ringraziarti!!Facciamo che mi metto a disposizione come guida se un giorno deciderai di visitare la Sicilia..

...esserino psicotico

Quante informazioni..
    Ma grazie Kyoko!!
    Tutte preziosissime...mi segno tutti questi nomi e poi li sottopongo al mio compagno di viaggio..
    Ieri su internet ho letto che c'è la possibilità di arrivare alle cale con la barca, mi interesserebbero un sacco eventuali contatti...però così non saprei come ringraziarti!!Facciamo che mi metto a disposizione come guida se un giorno deciderai di visitare la Sicilia..
    figurati..se posso essere di aiutograzie
    la possibilità di prendere il barcone c'è da cagliari, da Marina piccola e va a villasimius..però credo che sia molto piu emozionante(è bello per noi che ci viviamo, mi immagino cosa deve essere per un turista)il barcone da prendere ad arbatax(nuorese) e va nelle cale tipo cala goloritzè, cala mariolu ecc..io l'ho fatto a ferragosto ed è uno spettacolo unico..poi se vuoi in pm ti do i contatti e magari anche qualche idea per l'alloggio lì, perchè farlo in giornata e tornare a cagliari è fattibile ma una faticaccia
    poi ovviamente non puoi rinunciare alla vera cucina sardaquindi se vuoi ti posso dare nomi di ristoranti dove si mangia bene e roba sarda sia di cagliari e dintorni che dell'ogliastra

da leggere per favore:

regolamento ops

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    figurati..se posso essere di aiutograzie
    la possibilità di prendere il barcone c'è da cagliari, da Marina piccola e va a villasimius..però credo che sia molto piu emozionante(è bello per noi che ci viviamo, mi immagino cosa deve essere per un turista)il barcone da prendere ad arbatax(nuorese) e va nelle cale tipo cala goloritzè, cala mariolu ecc..io l'ho fatto a ferragosto ed è uno spettacolo unico..poi se vuoi in pm ti do i contatti e magari anche qualche idea per l'alloggio lì, perchè farlo in giornata e tornare a cagliari è fattibile ma una faticaccia
    poi ovviamente non puoi rinunciare alla vera cucina sardaquindi se vuoi ti posso dare nomi di ristoranti dove si mangia bene e roba sarda sia di cagliari e dintorni che dell'ogliastra

Ottimo!!Aspetto allora un pm con tutte le indicazioni che vuoi darmi...è tutto ben accetto!!

...esserino psicotico

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

allora...io e il mio ragazzo siamo stati proprio in ogliastra l'estate scorsa, e credo che sia tra le parti della sardegna che ci piace di più!
    se ti devo dire 5 spiagge, sicuramente il lido di orrì (c'è la sabbia che addirittura risplende sotto l'acqua, che è bassissima e limpidissima, diciamo che a mio gusto personale è anche meglio di stintino), poi la spiaggia di cea che kyoko ti ha già indicato, che si chiama anche "Is Scoglius Arrubius" perchè presenta degli scogli rossi altissimi proprio in mezzo al mare;un pò più giù trovi lo scoglio di Peppino che è stata classificata tra le spiagge più belle del mondo; poi, una spiaggia molto particolare, dove occorre prenotare perchè è a numero chiuso (e devi prenotare non via mail o per telefono, ma di persona, è un pò una sfacchinata ma ne vale la pena) è Bidderosa, è stupenda, ed è all'interno di un'oasi naturale; infine, ti consiglio il giro delle calette con le barche che partono o da orosei da tortolì, io personalmente ho visto cala mariolu, cala luna e cala sisine, in più ci siamo fermati alla grotta del fico che è vicino a cala mariolu, e siamo passati di fronte a cala goloritzè (dove non si può più attraccare)
    e poi ha ragione kyoko, prova la cucina ogliastrina, specie culurgiones e sebadas

queste sono le spiagge che ti consiglio di più, ma se serve altro, son qua

Grazie Grace!!
    Intanto sto prendendo nota di tutto, raccolgo le vostre informazioni e in questi giorni si fa un itinerario..poi magari ve lo sottopongo e mi dite che ne pensate..

...esserino psicotico

Ottimo!!Aspetto allora un pm con tutte le indicazioni che vuoi darmi...è tutto ben accetto!!
    okallora tra un po lo scrivo e te lo mando
    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    allora...io e il mio ragazzo siamo stati proprio in ogliastra l'estate scorsa, e credo che sia tra le parti della sardegna che ci piace di più!
    se ti devo dire 5 spiagge, sicuramente il lido di orrì (c'è la sabbia che addirittura risplende sotto l'acqua, che è bassissima e limpidissima, diciamo che a mio gusto personale è anche meglio di stintino), poi la spiaggia di cea che kyoko ti ha già indicato, che si chiama anche "Is Scoglius Arrubius" perchè presenta degli scogli rossi altissimi proprio in mezzo al mare;un pò più giù trovi lo scoglio di Peppino che è stata classificata tra le spiagge più belle del mondo; poi, una spiaggia molto particolare, dove occorre prenotare perchè è a numero chiuso (e devi prenotare non via mail o per telefono, ma di persona, è un pò una sfacchinata ma ne vale la pena) è Bidderosa, è stupenda, ed è all'interno di un'oasi naturale; infine, ti consiglio il giro delle calette con le barche che partono o da orosei da tortolì, io personalmente ho visto cala mariolu, cala luna e cala sisine, in più ci siamo fermati alla grotta del fico che è vicino a cala mariolu, e siamo passati di fronte a cala goloritzè (dove non si può più attraccare)
    e poi ha ragione kyoko, prova la cucina ogliastrina, specie culurgiones e sebadas

queste sono le spiagge che ti consiglio di più, ma se serve altro, son qua
    giusto anche il lido di orrì
    si quello delle calatte che parte da arbatax, va in tutte le cale, sisine, luna, mariolu e goloritzè te la fa solo vedere..ci puoi arrivare a piedi ma è una gran sfacchinata in mezzo ai boschicerto ne vale la pena..
    poi direi cucina ogliastrina e non solo
    Grazie Grace!!
    Intanto sto prendendo nota di tutto, raccolgo le vostre informazioni e in questi giorni si fa un itinerario..poi magari ve lo sottopongo e mi dite che ne pensate..
    certo!!siamo qui

da leggere per favore:

regolamento ops

tipete
    Ospite non registrato

ciau sfumaaaaeccomi anche io a dire la mia
    è verissimo che una settimana è pochina,io ho avuto mio cugino dal piemonte quest estate dieci giorni e non mi sono bastati neanche quelli per farli vedere tutto cio che volevo
    comunque anche io ti consiglio cagliari,soprattutto per i panorami che puoi vedere dall alto..quindi senzaltro devi vedere i due bastioni:s remi e santa croce..
    Anche io dico nora anche se purtroppo quest anno è spesso colpita da mareggiate e sempre il mare sporco(ho la casa li e ti dico che ho beccato tipo 2 volte il mare pulito) e li vedrai la piccola chiesetta di nora molto caratteristica..se vai a nora(e ovviamente hai tempo) visita la citta sommersa e l'acquario..in questo periodo non so ma io avevo avuto l'occasione di vedere una tartaruga marina(grande)
    pure pula è caruccia per la notte e sera,le varie pizzerie e ristoranti(ti consiglio eleonora e zio dino) e i baretti del posto(la lolla te lo consiglio).
    andando avanti su quella costa io ti consiglio le calette di teulada..bellissime
    poi a costa rei lo scoglio di peppino,villassimius ovviamente(caruccio anche un giro nel paesino),mari pintau se hai la possibilita torre dei corsari..
    io prediligo queste zone ma noto sempre piu che i turisti scelgono la zona orientale quindi visto che ho letto sei orientata li ti do qualche dritta..
    sicuramente la maddalena-caprera palau.ricordo che facevano dei piccoli tour in barca da palau..se hai la possibilita fallo
    dovrebbero partire anche dalla costa smeralda con la “Delphina Express”
    Le spiagge di orosei senz altro molto belle.ci sono delle calette da vedere raggiungibili solo in traghetto da orosei credo e lo devi assolutamente fareeee,sono cala luna,cala mariolu,cala sisine e dovrebbero essercene anche altre che ora non ricordo.
    Poi vabbe senzaltro vedere porto cervo il centro del paese e gli yatch ormeggiati.
    A san teodoro le spiaggie sono bellissime e sono cala d'ambra e la cinta..
    Poi c'è Arbatax,e se vai devi assolutamente vedere le rocce rosse per cui appunto è famosa,ha anbche una spiaggia molto bella di cui ora non ricordo il nome.
    ti consiglio barisardo dove puoi vedere anche i famosissimi i nuraghi, la domus de janas e la torre di Bari. Anche qui le spiagge molto belle.
    Per ora non mi viene in mente altro.facci sapere e ovviamente buone vacanze

tipete
    Ospite non registrato

se hai la possibilita di andare ad alghero oltre il paesino e le spiaggie senz altro meritano le grotte di nettuno
    fanno inoltre delle piccole escursioni in barca con la partenza dalla banchina Garibaldi e visitare quelle calette
    pian piano sto facendo mente locale dei posti dove ho portato mio cugino..
    c'era un paesino vicino bosa che a lui(e anche me che non avevo visto) è paciuto tanto è caratterizzato dai murales,veramente belli..appena posso ti dico il nome del paesino
    Ultima modifica di tipete : 07-09-2009 alle ore 19.27.10

tipete
    Ospite non registrato

ps si chiama tinnura il paesino

Tipeteeeee!!!!E ovviamente grazie anche a te!!Che bello avere delle amiche opsiane sarde...mi sto stupendo di quante informazioni stia mettendo insieme grazie a voi..
    Intanto guardo immagini su Internet e devo dire che avete dei posti fantastici, certe zone sono davvero incontaminate, bellissime..
    Credo proprio che la Sardegna mi piacerà moltissimo..

...esserino psicotico

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

Tipeteeeee!!!!E ovviamente grazie anche a te!!Che bello avere delle amiche opsiane sarde...mi sto stupendo di quante informazioni stia mettendo insieme grazie a voi..
    Intanto guardo immagini su Internet e devo dire che avete dei posti fantastici, certe zone sono davvero incontaminate, bellissime..
    Credo proprio che la Sardegna mi piacerà moltissimo..
    ovviamente visita anche Cagliari
    altre belle città e paesini sono Alghero, Bosa, Stintino, molti paesi interni del nuorese..

NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy