• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Tutor part-time

Partecipante Affezionato

Tutor part-time

Una curiositÓ...ho saputo tramite terzi, che un ragazzo ha fatto un colloquio per un posto part time di tutor ad una universitÓ telematica...ma andando a dare uno sguardo su internet,non esistono bandi o avvisi per un posto del genere...!!! Come si fa per fare il tutor?? Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa o mi puo portare la sua esperienza in merito nel caso l'abbia fatta??? Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Riferimento: Tutor part-time

Ciao, non so se Ŕ quello che fa il tuo amico, comunque so che alcune facoltÓ hanno la possibilitÓ di effettuare stage formativi..almeno da me Ŕ cosý. Prova a guardare sul sito dell'universitÓ.

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Ciao, alcuni anni fa (non so se questa figura Ŕ ancora presente) l'universitÓ cattolica di Milano ogni anno sceglieva (tramite selezione e quindi bando pubblicato sul sito dell'universitÓ, verso il mese di giugno) dei tutor per gli studenti, da inserire nelle varie facoltÓ....quindi i bandi erano diversi. Era un lavoro annuale, part time e ben retribuito; solo una volta ho partecipato alla selezione, ma l'idea che mi sono fatta Ŕ sempre la stessa: anche nell'universitÓ si riesce ad entrare solo se si Ŕ riusicti a fare dell'esperienza in essa (stage, volontariati, altri progettio, etc) in quanto l'esperienza nella stessa universitÓ (io mi sono laureata in quella universitÓ ma poi non ho pi¨ mantenuto nessun contatto) era uno dei requisiti per ottenere punteggio.
    Ciao

Partecipante Affezionato

Ciao lucciolina! Nessun bando,nessun avviso pubblico, niente di niente...il sito dell'universitÓ in questione non cita nulla circa tutor part time, ho controllato i stessa! Quindi ne deduco che sarÓ la solita raccomandazione o conoscenza...
    Un saluto a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

siccome bazzico l'ambiente delle uni telematiche (senza dilungarmi troppo...), confermo che, per la mia esperienza, si entra per conoscenza. Poche balle. Anzi, in una particolare telematica, puoi anche notare che i bandi di concorso vengono messi quando sono giÓ scaduti e il posto Ŕ stato giÓ assegnato, giusto per rispettare la legge che vorrebbe, appunto, le assunzioni per concorso (fatta la legge, trovato l'inganno). Nella pagina dei bandi...sono tutti sempre scaduti. L'ho monitorata per quasi un anno, ebbene ogni nuovo bando, veniva aggiunto solo dopo la scadenza. D'altronde, in questo, le telatiche non si differenziano dalle uni tradizionali e in genere da qualunque altro contesto lavorativo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

che bello. ma come si fa a lavorare se non si hanno conosc.?ma?!

Partecipante Affezionato

e va bŔŔŔ...allora RICONFERMIAMO: se non si hanno conoscenze, difficilmente si inizierÓ a lavorare! PS: Beatati a tutti coloro che lavorano, e soprattutto che ce l'hanno fatto o ce la fanno con le loro forze!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

le loro forze e le conoscenze...

Privacy Policy