• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    pianetavenus
    Ospite non registrato

Possono stare insieme 2 persone con abitudini e gusti diversi?

Ciao a tutti! volevo un consiglio.....
    Sto con una persona da 2 anni....e... io e lui abbiamo stili di vita differenti....lui è il tipo a cui piace uscire continuamente.....,non avere orari....., non abbiamo gli stessi gusti in film..
    Io invece ...non mi piace uscire al suo ritmo....,questo per via degli orari ridotti che ho (dettati da mia madre.. ) attuando così uno stile di vita molto...."tranquillo..."....
    Ma ci lega una forte passione l'un l'altro,....amore....,dolcezza...,protezione....

Lui..naturalmente...non puo vivere con me un rapporto nella piena libertà....,quindi cerca di valutare il piu possibile le nostre affinità caratteriali....

Voi pensate che riusciremo a portare il rapporto avanti?....Possiamo restiamo insieme...nonostante l'incompatibilità caratteriale...e stili di vita?...
    Vi chiedo solo un parere naturalmente-.....secondo le vostre esperienze....

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Riferimento: Possono stare insieme 2 persone con abitudini e gusti diversi?

Ciao! Non credo che siano difficoltà insormontabili,anche perchè hai detto che tra voi c'è molto amore.....Alla fine,secondo me,quello degli orari e degli stili di vita è un piccolo problema,facilmente risolvibile capendo le reciproche esigenze,e venendosi un po' incontro l'un l'altro. E' l'amore quello che conta! E poi,per quanto riguarda tua madre,prima o poi smetterà di influenzare la tua vita,per cui potrai gestirti in modo più autonomo,devi solo saper aspettare. Un bacione,e in bocca al lupo!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

pianetavenus
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Ciao! Non credo che siano difficoltà insormontabili,anche perchè hai detto che tra voi c'è molto amore.....Alla fine,secondo me,quello degli orari e degli stili di vita è un piccolo problema,facilmente risolvibile capendo le reciproche esigenze,e venendosi un po' incontro l'un l'altro. E' l'amore quello che conta! E poi,per quanto riguarda tua madre,prima o poi smetterà di influenzare la tua vita,per cui potrai gestirti in modo più autonomo,devi solo saper aspettare. Un bacione,e in bocca al lupo!
    Gliel'ho detto infatti...che in amore esistono i compromessi...l'uno viene incontro all'altro..., e lui "io non ne voglio fare compromessi....già li faccio da 2 anni...."...
    Lui vive male la storia..., non ha piu uno stile di vita come quello di prima...non esce piu con gli amici come una volta , molto spesso lo trovi a casa.... e mi dispiace la cosa..
    Per mia madre..... no....lei ha giurato vendetta fino all'ultimo...per farmela pagare...anche fuori da questa casa....

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

pianeta

In generale penso che si due persone con stili di vita differenti, anche se con qualche sacrificio e compromesso se davvero tengono l'uno all'altro possano riuscire a far funzionare le cose e trovare il giusto equilibrio.
    Anzi, se due persone sono molto simili in tutto sai che noia... Secondo me é molto bello avere passioni ed interessi sia simili che differenti, per poter apprendere qualcosa di nuovo dall'altro e ampliare le proprie vedute e conoscenze...Poi ognuno é giusto che tenga anche i suoi spazi, amicizie, che allo stesso tempo possono anche essere condivise. Io personalmente non me ne farei un problema anzi...Sarei aperta e pronta a venire i incontro in modo reciproco al mio ragazzo e alle sue esigenze...
    Ma, dato che conosco bene la tua storia, nel tuo caso é un pò diverso, perché sò quello che avete passato... Certo se c'é un forte sentimento tutto si supera, ma bisogna anche essere appunto disposti a fare dei sacrifici, venirsi incontro e fare in modo che certe terze persone non si intromettano più di tanto...
    Ti consiglio inoltre di non soffocare il tuo lui, lasciarlo libero anche di frequentare i suoi amici sia con te che da solo... Se tiene veramente a te non farà nulla di male...
    Bisogna trovare il giusto equilibrio sia per condividere con l'altro anche le sue passioni, interessi, amicizie, che permettere ad entrambi di mantenere i propri spazi e abitudine, non dico sbattendosene dell'altro e facendo come se si stesse soli ovviamente, sempre nel rispetto della coppia.
    E comunque il tempo per l'altro bisogna trovarlo, questo si!
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di PANTERA ROSA : 05-09-2009 alle ore 12.02.46

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Ciao Pianetavenus!
    io credo che le diversità siano fondamentali in un rapporto...la complicità, l'amore esistono a priori.
    Stare assieme al clone di se stessi non è bello nè stimolante...
    E' bello arricchirsi nel rapporto con l'altro e questo secondo me è determinato proprio dalla differenza.
    A mio avviso...nel vostro rapporto pesa più la tua situazione famigliare che le vostre differenze caratteriali...

Io sto assieme al mio ragazzo da molti anni...e siamo diversi come il giorno e la notte per quanto riguarda interessi, gusti, abitudini...certo abbiamo anche delle cose in comune, stessi valori, abbiamo la voglia di imparare l'uno dall'altra, la capacità di ridere per le stesse cose etc...
    Sinceramente una persona del tutto uguale a me la mollerei presto...

Quindi credo che tu non debba preoccuparti di questo, invece dovresti cercare di risolvere questa situazione famigliare che fa soffrire entrambi!
    In bocca al lupo

quasi psicologa
    Ospite non registrato

quoto ciò che ha detto pantera rosa!

pianetavenus
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Ciao Pianetavenus!
    io credo che le diversità siano fondamentali in un rapporto...la complicità, l'amore esistono a priori.
    Stare assieme al clone di se stessi non è bello nè stimolante...
    E' bello arricchirsi nel rapporto con l'altro e questo secondo me è determinato proprio dalla differenza.
    A mio avviso...nel vostro rapporto pesa più la tua situazione famigliare che le vostre differenze caratteriali...

Io sto assieme al mio ragazzo da molti anni...e siamo diversi come il giorno e la notte per quanto riguarda interessi, gusti, abitudini...certo abbiamo anche delle cose in comune, stessi valori, abbiamo la voglia di imparare l'uno dall'altra, la capacità di ridere per le stesse cose etc...
    Sinceramente una persona del tutto uguale a me la mollerei presto...

Quindi credo che tu non debba preoccuparti di questo, invece dovresti cercare di risolvere questa situazione famigliare che fa soffrire entrambi!
    In bocca al lupo
    Io infatti mi preoccupavo minimamente di queste "diversità",ci pensavo..ma relativamente...è lui che me le fa pesare.....,le fa diventare pesanti...insommontabili..

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Io non conosco di preciso la tua situazione,per cui non posso fare altro che ipotizzare.....Non è che magari,come dice nadir,lui sente questa situazione come più pesante a causa della tua situazione familiare,che in qualche modo vi ostacola entrambi? Poi,ovviamente,non so per quale motivo tua madre ce l'abbia con te ed abbia giurato vendetta.....
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

pianetavenus
    Ospite non registrato

Io non conosco di preciso la tua situazione,per cui non posso fare altro che ipotizzare.....Non è che magari,come dice nadir,lui sente questa situazione come più pesante a causa della tua situazione familiare,che in qualche modo vi ostacola entrambi? Poi,ovviamente,non so per quale motivo tua madre ce l'abbia con te ed abbia giurato vendetta.....
    E' molto probabile..che lui pesi il tutto a causa dei problemi che mia madre crea......
    Beh... in breve..., i miei non sono mai andati daccordo...,e ...io al mio primo fidanzato ho cominciato a pretendere piu libertà,...la possibilità di decidere della mia vita e delle mie scelte da sola....
    E per lei io in quel modo ho creato ulteriori problemi dentro casa...,e litigi fra di loro.. -.- , PRETENDERE LA PROPRIA LIBERTA' E POTER DECIDERE DELLA PROPRIA VITA NON SIGNIFICA PORTARE PORTARE PROBLEMI ALLA PROPRIA FAMIGLIA....
    Alla seconda storia..., lei ha scoperto (ha letto il mio diario ) che io e il mio ragazzo...avevamo una vita intima...e..così un ulteriore scusa per rendermi la vita impossibile. (QUESTO PERCHE' A LEI NON VA CHE IO ABBIA UNA VITA INTIMA..)
    Per la mia situazione...,io ho un altro post... date un'occhiata in caso...capirete meglio la mia difficoltà....

pianetavenus
    Ospite non registrato

E' molto probabile..che lui pesi il tutto a causa dei problemi che mia madre crea......
    Beh... in breve..., i miei non sono mai andati daccordo...,e ...io al mio primo fidanzato ho cominciato a pretendere piu libertà,...la possibilità di decidere della mia vita e delle mie scelte da sola....
    E per lei io in quel modo ho creato ulteriori problemi dentro casa...,e litigi fra di loro.. -.- , PRETENDERE LA PROPRIA LIBERTA' E POTER DECIDERE DELLA PROPRIA VITA NON SIGNIFICA PORTARE PORTARE PROBLEMI ALLA PROPRIA FAMIGLIA....
    Alla seconda storia (quella attuale)..., lei ha scoperto (ha letto il mio diario ) che io e il mio ragazzo...avevamo una vita intima...e..così un ulteriore scusa per rendermi la vita impossibile. (QUESTO PERCHE' A LEI NON VA CHE IO ABBIA UNA VITA INTIMA..)
    Per la mia situazione...,io ho un altro post... date un'occhiata in caso...capirete meglio la mia difficoltà....

pianetavenus
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    No.

______
    Credo che nessuno abbia capito il tuo messaggio.....

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Ciao pianetavenus,
    il tuo problema non è stare insieme ad una persona con abitudini e gusti diversi dai tuoi. Il tuo problema è la tua famiglia e le restrizioni che ti impone. E' per questo che al tuo ragazzo la situazione pesa: non per presunte diversità tra voi, ma perchè deve sopportare anche lui il fardello dei limiti imposti dalla tua famiglia.

Anche se tu hai posto il problema in termini di diversità tra partner, in realtà poi sei scivolata sul vero problema tu stessa. Che poi avere gusti diversi in fatto di film possa far bisticciare due fidanzati quando vanno al cinema, questo è un discorso completamente diverso che ha poco a che fare con il problema, molto grave, che hai tu...

pianetavenus
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    Ho risposto alla tua domanda!
    Ops..! scusami!!... pardon!

pianetavenus
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ciao pianetavenus,
    il tuo problema non è stare insieme ad una persona con abitudini e gusti diversi dai tuoi. Il tuo problema è la tua famiglia e le restrizioni che ti impone. E' per questo che al tuo ragazzo la situazione pesa: non per presunte diversità tra voi, ma perchè deve sopportare anche lui il fardello dei limiti imposti dalla tua famiglia.

Anche se tu hai posto il problema in termini di diversità tra partner, in realtà poi sei scivolata sul vero problema tu stessa. Che poi avere gusti diversi in fatto di film possa far bisticciare due fidanzati quando vanno al cinema, questo è un discorso completamente diverso che ha poco a che fare con il problema, molto grave, che hai tu...
    lo so... non immagini nemmeno il senso di angoscia che ho dentro...

Little Freud
    Ospite non registrato

la tua situazione mi ricorda moltissimo quando stavo con un tipo..che era esattamente l'opposto di me!lui:la notte!io:il giorno! lui ke voleva uscire SEMPRE, tutte le sacrosante sere!...a me, ke me fregava di uscire sempre?e poi avevo anke degli orari posti da mia mamma ke, sinceramente, non volevo sgarrare!
    nota: dopo essere uscita x 15 sere di fila, gli ho detto"guarda, sta se nn mi va di uscire. rimango a casa a guardare la tv"...e lui non mi va a mettere le corna quella sera???
    iiiiih!ke odio!!!
    ma torniamo alla tua domanda...
    penso sia molto soggettiva come cosa. io ero partita dicendo"bè..magari i poli opposti si attraggono anke nel mio caso"..E invece NON è stato così!!!

Privacy Policy