• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Info Patente europea

Partecipante Affezionato

Info Patente europea

Ciao a tutti! Sono una studentessa del corso di valutazione clinica infanzia adolescenza e famiglia ( nuovo ordinamento) e il mio corso prevede per il secondo anno l'esame di " informatica e ricerca bibliografica" : Dato che io ho la Patente europea, tempo fa ho chiesto in segreteria se mi venisse convalidata, in modo da non fare l'esame, e lì mi dissero di si. MA indagando sull'esame ho notato che gli esami di questa materia sono tutti con il voto e non con l'idoneità,quindi convalidare la patente europea non avrebbe senso. Putroppo non so chi sarà l'insegnante del mio corso dato che le cattedre non ci sono ancora.
    Voi sapete dirmi qualcosa? MAgari qualcuno che è nella mia stessa situazione, così tanto per vedere come posso organizzarmi per il nuovo anno! Grazie a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di angel_88

Riferimento: Info Patente europea

no, ti assicuro che l'ECDL non vale. il primo anno ci ho provato anche io...ma purtroppo attestati simili valgono solo per gli esami che prevedono idoneità! per esempio a me il TRINITY è valso per l'esame di inglese!
    "quando è l'anima a ballare il mondo diventa palcoscenico"

Partecipante Affezionato

Riferimento: Info Patente europea

Per caso sapete se l' ECDL, al di la dell' esame di informatica, può essere riconosciuta come credito formativo?? perchè ho lettoche in altre facoltà vale 3 cfu, che andrebbero ad arricchire il numero totale di crediti... E pensare che l'ho fatta soprattutto per avvantaggiarmi qualcosa al'uni! XD

Privacy Policy