• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    Partecipante Affezionato L'avatar di Sarina89

[classe L24 2° anno] ATTIVITA' A SCELTA LIBERA?

Ho visto nella guida degli studenti 09/10 che si possono scegliere liberamente attività didattiche per complessivi 12 CFU.. ma quali sarebbero queste attività?sarebbero esami aggiuntivi??

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: [classe L24 2° anno] ATTIVITA' A SCELTA LIBERA?

Citazione Originalmente inviato da Sarina89 Visualizza messaggio
    Ho visto nella guida degli studenti 09/10 che si possono scegliere liberamente attività didattiche per complessivi 12 CFU.. ma quali sarebbero queste attività?sarebbero esami aggiuntivi??
    No sono esami che devi sostenere per poter completare il piano di studi... con la differenza che (in questo caso per 12 cfu) gli esami che vuoi sostenere li scegli tu e dovranno comunque poi essere approvati
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Per il primo anno della classe L24, bisogna tu scelga 2 esami tra quelli da 6 crediti non propedeutici...

si, infatti mi riferisco al secondo anno XD xk nell'elenco dei corsi da seguire nn c'è scritto quale siano gli esami opzionali!quindi credevo che quei 12 cfu si riferissero ad attività nel vero senso della parola..

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    No sono esami che devi sostenere per poter completare il piano di studi... con la differenza che (in questo caso per 12 cfu) gli esami che vuoi sostenere li scegli tu e dovranno comunque poi essere approvati
    Ma dove c'è scritto quali sono questi esami? Lo diranno una volta iniziati i corsi??

Partecipante

scusate se mi inserisco qui:-) non ho capito leggendo la guida...praticamente dobbiamo sostenere tutti gli esami scritti nella lista (parlo del secondo anno) e abbiamo da scegliere solo i 2 esami da 6 crediti su 3 come l'anno scorso? (cioè dobbiamo fare sia statistica che informatica...sia psico dinamica che psicopatologia dello sviluppo) help!

L'avatar di Duccio

No... i due esami da scegliere nella rosa di due riguarda solo il primo anno.. infatti se noti c'e' l'asterisco e sotto ti dice di sceglierne due su tre.. Nel secondo anno gli esami sono da fare tutti indistintamente... Per quanto riguarda i 12 crediti opzionali non c'e' scritto niente ma probabilmente aggiorneranno la guida in qualche modo e faranno sapere cosa uno puo' fare o meno...

Partecipante

grazie...che foruna eh...

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

Citazione Originalmente inviato da giulia9891 Visualizza messaggio
    scusate se mi inserisco qui:-) non ho capito leggendo la guida...praticamente dobbiamo sostenere tutti gli esami scritti nella lista (parlo del secondo anno) e abbiamo da scegliere solo i 2 esami da 6 crediti su 3 come l'anno scorso? (cioè dobbiamo fare sia statistica che informatica...sia psico dinamica che psicopatologia dello sviluppo) help!
    scusa, ma dove l'hai trovata la guida? sul sito?
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    scusa, ma dove l'hai trovata la guida? sul sito?
    gia', interessa anche a me... Infatti io non sono riuscita a trovare un piano di studi completo diviso per anni; la guida e' fatta bene pero' vi sono tutti gli esami da vari crediti e basta. Per farvi un esempio: oltre agli esami propedeutici del primo anno, che mi sembra siano 6, ce ne sono altri da dare? e quali?
    E poi: leggo che fondamenti e psicometria sono nel secondo semestre, ma ad esmepio potrebbero essere dati a gennaio o bisogna aspettare giugno? Lo chiedo perche', nella speranza di aver passato il test di ammissione, mi potrebbero convalidare i propedeutici tranne fondamenti e psicometria... Ma un piano di studi integrale si trova?

L'avatar di Duccio

Si la guida e' sul sito di facolta', ma non tutta... manca ancora il file con tutta la parte dei programmi... A me sembra che siano indicati gli esami di entrambi gli anni della magistrale e i primi due anni della triennale...

Venditore Accreditato OPs

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Si la guida e' sul sito di facolta', ma non tutta... manca ancora il file con tutta la parte dei programmi... A me sembra che siano indicati gli esami di entrambi gli anni della magistrale e i primi due anni della triennale...
    ciao ragzzi io non ho ancora capito quali esami devo scegliere per il secondo anno l 24!!
    mi potete dare un link??

L'avatar di Duccio

UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Corsi di laurea triennali (classe 34 e L-24)
    gli esami dei corsi triennali dell'ordinamento precedente... che siano esami diversi da quelli che hai nel tuo corso cliccando per ogni indirizzo insegnamenti.. e che non siano indicati come attivita' di contesto ..e questo lo vedi cliccando a organizzazione didattica....
    Poi il prossimo anno attiveranno il terzo anno con i 4 diversi curricula e uno potra' scegliere i 12 crediti nei curricula diversi da quello proprio.. ma per adesso uno puo' scegliere gli esami dell'ordinamento precedente

Venditore Accreditato OPs

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Corsi di laurea triennali (classe 34 e L-24)
    gli esami dei corsi triennali dell'ordinamento precedente... che siano esami diversi da quelli che hai nel tuo corso cliccando per ogni indirizzo insegnamenti.. e che non siano indicati come attivita' di contesto ..e questo lo vedi cliccando a organizzazione didattica....
    Poi il prossimo anno attiveranno il terzo anno con i 4 diversi curricula e uno potra' scegliere i 12 crediti nei curricula diversi da quello proprio.. ma per adesso uno puo' scegliere gli esami dell'ordinamento precedente
    ah ok allora l'avevo già visto! ma quindi posso prendere gli esami da l'34 di tutti e 4 via.....basta nn ci sia scritto attività di contesto...quali sono i più fattibili?

ciao e grazie

Partecipante Affezionato

corrono voci che gli esami che possiamo scegliere siano quelli della l-34 ma solo del socondo anno, è vero?

Io credevo si potessero scegliere quelli della l-34 del primo, secondo, terzo anno, non uguali a quelli del nostro corso

fatemi sapere

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy