• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Tesi Alzheimer

Tesi Alzheimer

ciao a tutti!! mi sono iscritta da poco e devo dire che questo forum è davvero.. spettacolare!!
    sto preparando la tesi su "memoria e alzheimer"
    qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? o indicarmi qualche sito interessante? grazie per le vostre rsp!!

Partecipante L'avatar di Piera1988

Riferimento: Tesi Alzheimer

ciao vlv kiederti in ke materia hai proposto qst tesi????

Partecipante L'avatar di emmesse

Anch'io stò facendo una tesi sull'Alzheimer. In particolare sui disturbi del sonno nei caregiver dei malati di Alzheimer. La stò facendo con la cattedra di psicologia della salute.
    Anche per me sarebbe importante avere aiuti, suggerimenti o almeno... un appoggio morale!!!
    Ciao e buon lavoro
    Marco
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

fata_turkina
    Ospite non registrato

anche la mia tesi verte su questo argomento.. di preciso, sulla probabile predisposizone genetica del morbo di Alzheimer.

Grazie Willy

ciao Piera! la materia è psicofisiologia dell'apprendimento e della memoria!
    vorrei fare un lavoro mettendo assieme alzheimer, memoria e musica!

Anche io sto facendo la tesi sull'Alzheimer, in particolare su l'aspetto comportamentale del paziente nelle varie fasi della malattia.
    Qualcuno sa indicarmi qualche testo o articolo interessante??? Pleaseeeeeeeeeee

Partecipante Esperto L'avatar di kiwuolina

Citazione Originalmente inviato da emmesse Visualizza messaggio
    Anch'io stò facendo una tesi sull'Alzheimer. In particolare sui disturbi del sonno nei caregiver dei malati di Alzheimer. La stò facendo con la cattedra di psicologia della salute.
    Anche per me sarebbe importante avere aiuti, suggerimenti o almeno... un appoggio morale!!!
    Ciao e buon lavoro
    Marco
    Ciao Marco ho letto che stai facendo una tesi sull'Alzheimer con la cattedra di psicologia della salute. dal profilo ho visto che sei di Roma. Per caso la stai facendo ol prof. Lucidi? no perchè anche io vorrei chiedergliela ma volevo sapere com'è'? GRAZIE E IN BOCCA AL LUPO!
    kiwuolina

Citazione Originalmente inviato da alessiadezi Visualizza messaggio
    Anche io sto facendo la tesi sull'Alzheimer, in particolare su l'aspetto comportamentale del paziente nelle varie fasi della malattia.
    Qualcuno sa indicarmi qualche testo o articolo interessante??? Pleaseeeeeeeeeee
    ciao alessiadezi, siccome vorrei proporre anche io una tesi sull'Alzheimer, tu stai 0trovando facilmente abbastanza materiale sull'aspetto comportamentale del paziente nelle varie fasi della malattia?o è un aspetto che da poche info? grazie
    kiwuolina

Partecipante L'avatar di emmesse

Ciao, la tesi io la faccio con Violani, ma praticamente lavoro con Lucidi e con Caterina Grano. Io mi trovo molto bene, il lavoro è impegnativo ma interessante, c'è da fare alcune interviste, ma vedrai che se vai da Lucidi a chiedere la tesi te la farà fare sull'Alzheimer o al limite se è pieno ti consiglierà di chiederla alla Grano. Ciao, fammi sapere che se farai questa tesi capiterà di lavorare insieme
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

Non ho ancora trovato materiale ma in settimana andrò al Gemelli dove ho fatto il tirocinio e mi farò indicare tutta la bibliografia. Appena ho notizie, mi farò viva.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da kiwuolina Visualizza messaggio
    ciao alessiadezi, siccome vorrei proporre anche io una tesi sull'Alzheimer, tu stai 0trovando facilmente abbastanza materiale sull'aspetto comportamentale del paziente nelle varie fasi della malattia?o è un aspetto che da poche info? grazie
    Vedi un po' se ti possono essere utili questi:

Effects of Alzheimer's disease and mild cognitive impairment on driving ability: a controlled clinical study by simulated driving test.

Quality of life in older Belgian people: comparison between people with dementia, mild cognitive impairment, and controls.

Effect of citalopram in treating hypersexuality in an Alzheimer’s Disease case.

Improvement in behavioural symptoms in patients with moderate to severe Alzheimer's disease by memantine: a pooled data analysis.

Alzheimer's disease in real life – the dementia carer's survey.

Frontal Behavioural Inventory in the differential diagnosis of dementia.

Effect of olanzapine on cognition during treatment of behavioral and psychiatric symptoms in patients with dementia: a post-hoc analysis.

Activities enjoyed by patients with dementia together with their spouses and psychological morbidity in carers.

Executive dysfunction and its association with personality and behaviour changes in the development of Alzheimer's disease in adults with Down syndrome and mild to moderate learning disabilities.

Behavioral regulation: factor analysis and application of the Behavioral Dyscontrol Scale in dementia and mild cognitive impairment.

An investigation of long-term effects of group music therapy on agitation levels of people with Alzheimer's Disease.

Cognitive and behavioural predictors of progression rates in Alzheimer's disease.

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Citazione Originalmente inviato da emmesse Visualizza messaggio
    Ciao, la tesi io la faccio con Violani, ma praticamente lavoro con Lucidi e con Caterina Grano. Io mi trovo molto bene, il lavoro è impegnativo ma interessante, c'è da fare alcune interviste, ma vedrai che se vai da Lucidi a chiedere la tesi te la farà fare sull'Alzheimer o al limite se è pieno ti consiglierà di chiederla alla Grano. Ciao, fammi sapere che se farai questa tesi capiterà di lavorare insieme
    Ciao Marco, ma per caso fai parte del gruppo che dovrà somministrare test ai caregivers degli anziani malati? perchè a me ha proposto una cosa del genere e mi ha detto che la prima parte è già iniziata e se voglio farne parte devo trasferirmi per alcuni mesi a Roma e a novembre prendere contatto con le famiglie e somministrare i test. Ma per me è impossibile. Poi a gennaio ho gli esami e nn posso permettermi di non studiare bene perchè sn gli ultimi e il lavoro di lucidi mi sembra troppo impegnativo.
    kiwuolina

grazie Willy61 come sempre sei magnifico.
    kiwuolina

salve..io devo fare la tesi sugli strumenti di valutazione per il morbo di alzheimer...qualcuno mi consiglia qualche articolo recente?
    grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy