• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante L'avatar di Nicole.P

PEC (indirizzo di posta certificato)

ciao a tutti!
    oggi mi è arrivata una mail dall'ordine che comunica la procedura per ottenere l'indirizzo certificato (PEC)....
    ....ma.....deve essere attivato anche se non si sta svolgendo un'attività lavorativa fissa? voglio dire...tutti gli iscritti all'ordine devono averlo anche se non lavorano a tempo continuativo?

grazie a chiunque sappia illuminarmi!
    "La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla"
    (G.G. Marquez)

Riferimento: PEC (indirizzo di posta certificato)

Citazione Originalmente inviato da Nicole.P Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    oggi mi è arrivata una mail dall'ordine che comunica la procedura per ottenere l'indirizzo certificato (PEC)....
    ....ma.....deve essere attivato anche se non si sta svolgendo un'attività lavorativa fissa? voglio dire...tutti gli iscritti all'ordine devono averlo anche se non lavorano a tempo continuativo?

Ciao, è arrivata anche a me la lettera dall'ordine... è necessario attivarla perhcè ogni professionista iscritto all'albo ne deve avere una!

Partecipante Affezionato L'avatar di seopersea

pensate....
    un pò la sede di Palermo..non ha attivato ancora la procedura...

qualcuno ha delle novità in merito?????

Partecipante Assiduo L'avatar di luciamaria

Citazione Originalmente inviato da Nicole.P Visualizza messaggio
    ciao a tutti!

Sì, indipendentemente che lavori o no sei uno psicologo! E poi viene automaticamente effettuato dalle poste e ti arriva lettera con dati specifici a casa.

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Si, io ho fatto la richiesta anche se ancora non lavoro come libero professionista!

Partecipante Assiduo

anche il veneto ha dato una (molto) generica informazione a luglio, ora tutto.....tace...bhò!

Citazione Originalmente inviato da kalina81 Visualizza messaggio
    Si, io ho fatto la richiesta anche se ancora non lavoro come libero professionista!
    ma il PEC è obbligatorio anche per gli abilitati non ancora iscritti all'albo?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Credo solo per gli iscritti all'albo. Anche perchè se non sei iscritta, non puoi esercitare come psicologa!!

Comunque solo l'ordine del lazio ha mandato le istruzioni a casa, e predisposto la casella di posta certificata. Gli iscritti agli altri ordini devono andare sul sito dell'ordine nazionale, e iscriversi da li.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Credo solo per gli iscritti all'albo. Anche perchè se non sei iscritta, non puoi esercitare come psicologa!!

Comunque solo l'ordine del lazio ha mandato le istruzioni a casa, e predisposto la casella di posta certificata. Gli iscritti agli altri ordini devono andare sul sito dell'ordine nazionale, e iscriversi da li.
    non è così, e non solo per il veneto (che dobbiamo attendere loro...), ma anche altre regioni

Partecipante Assiduo

facendo il 'login' sul sito nazionale e entrando in PEC danno la notizia per l'ordine regionale di appartenenza

Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina

Anche in campania hanno attivato la procedura per chiedere la pec con aruba.
    Nella mail informativa spiegavano che la pec sarebbe stata gratuita nel primo anno e si stavano attivando perchè lo fosse anche per il secondo anno!
    Personalmente sono un pò perplessa,
    Molte aziende danno ai loro dipendenti caselle di posta certificate gratuite (per sempre),
    e l'ordine ci annuncia felice che per noi sarà gratuita solo per 1, forse 2 anni.
    Apparentemente sembra una cosa utile e pratica, allora perchè mi sento un pò presa in giro?!
    voi che ne pensate?

Ciao a tutti,
    io ho sentito dire che la PEC che funziona meglio e non presnta problemi tecnici è quella che offre Poste Italiane; c'è qualcuno che ha attivato la PEC con Poste Italiane?

irina_000
    Ospite non registrato

scusate ragazzi io non ho capito a cosa serve questa PEC e perchè si attiva,io sono iscritta all'albo ma non mi sono arrivate nè comunicazioni nè info per questa cosa...chi mi illumina please!!

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Questa posta certificata ha la funzione di autenticare i tuoi scritti; la puoi usare per documenti ufficiali anche presso la Pubblica Amministrazione, funge da raccomandata, etc.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76

Io sono iscritta all'ordine della Campania e l'ho attivata. Sul sito dell'ordine nazionale c'era un articolo in cui si diceva che era diventata obbligatoria, così ho fatto richiesta e me l'hanno attivata. Credo sia una cosa positiva, utile, però effettivamente ce la faranno pagare in seguito?
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy