• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Neofita L'avatar di rossellaohara

maschere di personaggi famosi..

Facevo una riflessione… c’è una persona famosa che da quando è diventata piu famosa ha cambiato atteggiamento look modo di parlare …. Ma soprattutto la cosa che all’inzio non capivo è il perché sgrana continuamente gli occhi come se uscissero dalle orbite…. Allora poi oggi stranamente vedendo una sua intevista su u tube ho forse capito perché….

C’era una volta una valletta non molto conosciuta abbastanza semplice e di poche parole ( almeno cosi appariva).
    Da un giorno all altro questa valletta è diventata ministra…. Ed ha deciso di cambiare tutto
    1) modo di vestire… esclusivamente tailleur per dare un ‘aria professional e far capire che la valletta non esiste piu
    2) ha persino tagliato i capelli quasi a voler eliminare ogni segno di femminilità che facesse di rimando ricordare agli italiani la sua vita da soubrette…
    3) corso di dizione accelerato allo scopo di eliminare il suo accento campano
    4) postura sempre dritta , quasi rigida….
    5) Trasmettere precisione e rigore a chi si ha davanti…
    Ovviamente recita un ruolo… ma che c’entrano gli occhi che escono dalle orbite? Forse ho capito…
    Se una persona deve sforarsi per parlare senza cadenze regionali, ispirare finezza precisione e rigore di linguaggio se deve fingere di essere qualcuno che non si è… forse sgranare gli occhi diventa una cosa normale… è quasi il prezzo da pagare per tanta falsita che si manifesta ( nel suo caso in questo)
    Altri magari si sarebbero mangiati le unghie altri avrebbero balbettato etc….
    Convince cio’ che ho scritto? A me si
    Ovviamente è 1 mia ipotesi x cui soggetta a critiche
    After all... tomorrow is another day.

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Riferimento: maschere di personaggi famosi..

Citazione Originalmente inviato da rossellaohara Visualizza messaggio
    Facevo una riflessione… c’è una persona famosa che da quando è diventata piu famosa ha cambiato atteggiamento look modo di parlare …. Ma soprattutto la cosa che all’inzio non capivo è il perché sgrana continuamente gli occhi come se uscissero dalle orbite…. Allora poi oggi stranamente vedendo una sua intevista su u tube ho forse capito perché….

C’era una volta una valletta non molto conosciuta abbastanza semplice e di poche parole ( almeno cosi appariva).
    Da un giorno all altro questa valletta è diventata ministra…. Ed ha deciso di cambiare tutto
    1) modo di vestire… esclusivamente tailleur per dare un ‘aria professional e far capire che la valletta non esiste piu
    2) ha persino tagliato i capelli quasi a voler eliminare ogni segno di femminilità che facesse di rimando ricordare agli italiani la sua vita da soubrette…
    3) corso di dizione accelerato allo scopo di eliminare il suo accento campano
    4) postura sempre dritta , quasi rigida….
    5) Trasmettere precisione e rigore a chi si ha davanti…
    Ovviamente recita un ruolo… ma che c’entrano gli occhi che escono dalle orbite? Forse ho capito…
    Se una persona deve sforarsi per parlare senza cadenze regionali, ispirare finezza precisione e rigore di linguaggio se deve fingere di essere qualcuno che non si è… forse sgranare gli occhi diventa una cosa normale… è quasi il prezzo da pagare per tanta falsita che si manifesta ( nel suo caso in questo)
    Altri magari si sarebbero mangiati le unghie altri avrebbero balbettato etc….
    Convince cio’ che ho scritto? A me si
    Ovviamente è 1 mia ipotesi x cui soggetta a critiche
    Non facciamo nomi ne cognomi...ma in un'intervista disse che questo era dovuto a dei problemi di vista...dobbiamo crederci?
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

cioè che portava le lenti a contatto rigide che le fanno sgranare gli occhi?? lol
    lol lol

Citazione Originalmente inviato da rossellaohara Visualizza messaggio
    cioè che portava le lenti a contatto rigide che le fanno sgranare gli occhi?? lol
    lol lol
    Non ricordo nello specifico.
    Ma non mi sembra avesse fatto riferimento a lenti a contatto di qualsiasi tipo...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

avevo sentito anch'io un'intervista in cui spiegava che avendo problemi di vista le veniva spontaneo sgranare gli occhi per mettere a fuoco....ma ci sarebbero gli occhiali per questo tipo di problemi
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

E' anche possibile ( ipotizzo soltanto: non ho alcun elemento concreto al riguardo... ) che si sia instaurata una condizione di ipertiroidismo che, tra i suoi sintomi principali, presenta appunto il cosiddetto "esoftalmo".
    Auguro, ovviamente, al ministro di sbagliarmi e che esista, invece, una spiegazione più semplice.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    avevo sentito anch'io un'intervista in cui spiegava che avendo problemi di vista le veniva spontaneo sgranare gli occhi per mettere a fuoco....ma ci sarebbero gli occhiali per questo tipo di problemi
    Mah...sicuramente non e' miope....
    Camus

in genere chi mette a fuoco stringe gli occhi.. appunto i miopi che nn portano occhiali stringono occhi... cmq scusate ma è lampante la sua maschera... i suoi modi di parlare di mettere persino le labbra mentre parla....

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    E' anche possibile ( ipotizzo soltanto: non ho alcun elemento concreto al riguardo... ) che si sia instaurata una condizione di ipertiroidismo che, tra i suoi sintomi principali, presenta appunto il cosiddetto "esoftalmo".
    Auguro, ovviamente, al ministro di sbagliarmi e che esista, invece, una spiegazione più semplice.
    All'analisi del dottore aggiungo che l'ipertiroidismo (o "gozzo") era un tempo assai comune nelle vallate bergamasche, a causa della carenza di iodio nell'alimentazione.

Era anche associato ad una sindrome psichiatrica allora denominata "cretinismo".

absit iniuria verbis...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

..anch'io avevo notato il nuovo look a proposito della famosa in questione...
    e gli occhi infatti mi parevano diversi..più grandi...
    in effetti pensando a qualcuno ipertiroideo di mia conoscenza....
    però ovviamente, come dice Doctor..bisognerebbe avere elementi concreti.... ed essere cauti a generalizzare..non è detto che tutti gli ipertiroidei presentino 'cretinismo'. un tempo forse anche le diagnosi erano un pò 'strong'...adesso xfortuna i medici sono + cauti.
    Menomale esiste il sale iodato oggigiorno!
    ciao a tutti
    Ultima modifica di Haidy2009 : 04-09-2009 alle ore 18.09.53
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Ehm.... Mi corre l'obbligo di correggervi...
    Il cretinismo è correlato con l'ipo-tiroidismo, non con l'iper-tiroidismo ( correlato, invece, con l'esoftalmo... ), anche se in certi casi ( un ipotiroidismo SUCCESSIVO ad una fase di ipertiroidismo... ) possono coesistere cretinismo e esoftalmo...
    Tra l'altro, per curiosità, ho fatto una ricerca sull'origine etimologica della parola "cretinismo" ( ricordavo di aver letto qualcosa su un libro di Odifreddi... )...
    Ecco il risultato:
    ".. probabilmente la parola italiana cretino derivava dal franco-provenzale "cretìn"(cristiano). Nella Francia meridionale venivano chiamati cretìns, cioè cristiani, coloro che per l'insufficienza della ghiandola tiroidea, causata da un mancato apporto di iodio, erano colpiti da questa malattia che li rendeva, per il ritardo fisico e mentale conseguente, poco propensi e "adatti" al peccato e quindi caratterizzati da quel comportamento spontaneamente virtuoso che dovrebbero avere i buoni cristiani. La teoria etimologica propone come alternativa che la parola cretìn venisse rivolta a coloro che conducevano, a causa della malattia, una vita difficile e disagiata, da "cristiano" o, come similmente si dice, da "povero Cristo". "

Cretinismo - Wikipedia
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Eh, vabbé Doc... Càpita di sbagliare. Capitava anche ad un tale vestito di bianco che diceva che se sbagliava potevano corriggerlo... ma quando c'hanno porvato, apriti cielo! Diceva a tutti che lui era infallibile e che era stata l'emozione del momento...

Eh, che gente! Non ci sono più i BOrgia di una volta...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Ehm.... Mi corre l'obbligo di correggervi...
    Il cretinismo è correlato con l'ipo-tiroidismo, non con l'iper-tiroidismo ( correlato, invece, con l'esoftalmo... ), anche se in certi casi ( un ipotiroidismo SUCCESSIVO ad una fase di ipertiroidismo... ) possono coesistere cretinismo e esoftalmo...
    Tra l'altro, per curiosità, ho fatto una ricerca sull'origine etimologica della parola "cretinismo" ( ricordavo di aver letto qualcosa su un libro di Odifreddi... )...
    Ecco il risultato:
    ".. probabilmente la parola italiana cretino derivava dal franco-provenzale "cretìn"(cristiano). Nella Francia meridionale venivano chiamati cretìns, cioè cristiani, coloro che per l'insufficienza della ghiandola tiroidea, causata da un mancato apporto di iodio, erano colpiti da questa malattia che li rendeva, per il ritardo fisico e mentale conseguente, poco propensi e "adatti" al peccato e quindi caratterizzati da quel comportamento spontaneamente virtuoso che dovrebbero avere i buoni cristiani. La teoria etimologica propone come alternativa che la parola cretìn venisse rivolta a coloro che conducevano, a causa della malattia, una vita difficile e disagiata, da "cristiano" o, come similmente si dice, da "povero Cristo". "

Cretinismo - Wikipedia
    ahm vedi , utile a sapersi! grazie
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    All'analisi del dottore aggiungo che l'ipertiroidismo (o "gozzo") era un tempo assai comune nelle vallate bergamasche, a causa della carenza di iodio nell'alimentazione.

Era anche associato ad una sindrome psichiatrica allora denominata "cretinismo".

absit iniuria verbis...

Buona vita

Guglielmo
    cmq lei non è di bergamo...quella di bergamo è 1 altra.... lei è salernitana...

lialy
    Ospite non registrato

una cosa non ho capito di questa discusisone, la carfagna come credo noi tutti in determinate circostanze indossiamo maschere per rispondere alle diverse richieste sociali...quindi? adesso l'ipertiroidismio che c'azzecca come direbbe un altro politico

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy