• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Psico dinamica

Partecipante Affezionato

Psico dinamica

Cercasi "traduzione in lingua italiana" del testo pensare con freud.... Per me e' incomprensibile!

Igorino!
    Ospite non registrato

Riferimento: Psico dinamica

Pensare con Contri ! Perché a detta sua lui è il gamma dove l'alpha è Freud e il beta è Lacan..... MAH....i miei dubbi ce li ho

Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk

Secondo me l'unico modo per capire QUALCOSA di quel libro è leggerlo DOPO aver letto l'introduzione alla psicoanalisi di Freud. I seminari di Contri sono incomprensibili (e lui secondo me ha un delirio di onnipotenza), ma alcuni di altri autori si capiscono un po' di più. Il problema è che essendo la prof. una "seguace" del movimento del pensiero di natura credo proprio che dia grande importanza a quel testo. E per finire mi hanno detto che interroga non su un tema in generale ma sui vari seminari, quindi bisogna studiarli suddivisi così.
    Ma chi di voi non è frequentante mi sa dire se bisogna studiare TUTTI gli autori del manuale più quelli del Roazen?
    Ultima modifica di kiara_kk : 06-09-2009 alle ore 20.36.17

Partecipante Assiduo

Ciao, Pediconi dixit:
    "naturalmente del Lys Zavattini salterà la parte di Freud, perchè va studiato nel dettaglio sugli altri testi" Questo me l'ha detto nel... 2007 o inizi 2008 (circa) ((credo)) ma è un ragionamento generale che sicuramente funziona sempre.
    Coraggio...

Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk

Grazie patavina anche se speravo ci fosse qualche altro autore da poter saltare :-)
    Buona giornata!

Privacy Policy