• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 83
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Cosa è successo: cerchiamo di capirci qualcosa

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    se volete possiamo aprire una discussione per vedere quali sono i motivi che vi allontanano da quel genere di 3d, possiamo cercare noi anziani del forum di ricordarci chi eravamo..ed i nouovi potranno portare delle novità escludendo i soliti argomenti.............

:
    mi sembra un'ottima idea!

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio

Nadir hai visto che ban a Mandarancio??? Niente maalox ora! Comunque concordo con ciò che ha scritto Biz
    mitico biz! ha scritto esattamente quello che pensavo anche io!!!
    anche la modifica al regolamento mi piace!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Riferimento: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

Mi permetto di riprendere questi vostri post, se si parte dal fatto che un troll ha lo scopo di creare zizzania, mi par logico che le prime volte inizi a sparare nel mucchio e poi per mantenere alto l'interesse per i suoi post inizi ad attaccare i singoli. Non è facile non ribattere, ma laddove le sue discussioni non volevano portare ad un confronto, non ad una visione differente, ma avevano l'unico scopo di creare emozioni negative in voi per ottenere delle risposte, non dovevate cadere nella sua rete. Se vi avesse elargito complimenti non ci sarebbe stato il polverone che invece c'è stato.
    Spero per lui che cresca come gli ha scritto Willy, ma sopratutto spero vivamente che voi in futuro non vi sentiate attaccati in prima persona dalle baggianate che chiunque può scrivere.
    Per carità sarà stata una mia mancanza e la mia scarsa esperienza come frequentatrice di forum...
    Prima di adesso non sapevo manco cosa fosse un troll!!
    Cmq ripeto...la prox volta mi ritirerò in un eremo a meditare!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

'sera....

avete scritto tantissimo, solo ora ho finito di aggiornarmi

scusate la disinformazione, ma qui leggo di...ehm..."agrumi irritanti" che hanno movimentato le giornate di molti di voi che è accaduto??

inoltre, poco cibo pochissimo!

..è tornato megafabio e tutti siamo più entusiasti

sono tornate pastafrollina e sfumi

Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

se volete possiamo aprire una discussione per vedere quali sono i motivi che vi allontanano da quel genere di 3d, possiamo cercare noi anziani del forum di ricordarci chi eravamo..ed i nouovi potranno portare delle novità escludendo i soliti argomenti.............
    sarebbe una buona idea...intanto il 3d in questione non c'è, quindi dico qui la mia: secondo me questo ban è stato un po' affrettato, per di più motivato con un norma introdotta ad hoc e con valore retroattivo!! già la norma in sè mi sembra contestabile perchè un po' vaga, giusta nell'intenzione, ma pericolosamente troppo soggetta a interpretazioni differenziali; comunque di questo parleremo poi, nel caso. Ciò che mi preme dire qui è che, da quello che ho letto, gli interventi di mandarancio erano sicuramente "estremisti", monolitici, trasudanti certezze assolute, ma non più dei post di moltissimi altri che scrivono in A&C (talvolta forse, anche sottoscritto compreso). Per di più spesso in quel 3d ci si attacca e offende pesantemente in maniera esplicita (mi dispiace nadir, ma proprio nel 3d incriminato mi è capitato di leggere che a te mandaranciò "fa pena"...una reazione certo, ma che viola in maniera infinitamente più eclatante le norme del forum, quelle già vigenti, non quelle fatte notte tempo in fretta e furia...). Raramente ho visto ban così subitanei, di solito si passa per avvertimenti, ban temporanei ecc. Io stesso, una volta che mi sono lasciato andare in un alterco troppo centrato sul personale, ho beneficiato di un "avviso" che mi ha permesso di aggiustare il tiro...

Insomma, io non condivido niente di quello che sosteneva l'utente in questione, ma dal momento che non ho ravvisato espliciti comportamenti ingiuriosi verso altri utenti (mentre altre volte ciò è accaduto ed è stato tollerato), mi chiedo se sia stata la soluzione migliore "zittirlo" così.

se no, suggerisco una 19° norma nel reglamento: non aprire 3d dove si parla di argomenti troppo personali ed intimi, tali che la libera opinione espressa dall'uno sul tema in oggetto possa, anche indirettamente, urtare la suscettibilità dell'altro, per le dedotte (dall'altro) implicazioni che da tale opinione discenderebbero in termini di giudizio sulle condotte personali.
    Ecco questa norma un po' bislacca eviterebbe casi del genere, giustificherebe un ban come quello di cui discutiamo, e tra l'altro autorizzerebbe anche la chiusura immediata di ops on line...
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Citazione Originalmente inviato da crimson981 Visualizza messaggio
    sarebbe una buona idea...intanto il 3d in questione non c'è, quindi dico qui la mia: secondo me questo ban è stato un po' affrettato, per di più motivato con un norma introdotta ad hoc e con valore retroattivo!! già la norma in sè mi sembra contestabile perchè un po' vaga, giusta nell'intenzione, ma pericolosamente troppo soggetta a interpretazioni differenziali; comunque di questo parleremo poi, nel caso. Ciò che mi preme dire qui è che, da quello che ho letto, gli interventi di mandarancio erano sicuramente "estremisti", monolitici, trasudanti certezze assolute, ma non più dei post di moltissimi altri che scrivono in A&C (talvolta forse, anche sottoscritto compreso). Per di più spesso in quel 3d ci si attacca e offende pesantemente in maniera esplicita (mi dispiace nadir, ma proprio nel 3d incriminato mi è capitato di leggere che a te mandaranciò "fa pena"...una reazione certo, ma che viola in maniera infinitamente più eclatante le norme del forum, quelle già vigenti, non quelle fatte notte tempo in fretta e furia...). Raramente ho visto ban così subitanei, di solito si passa per avvertimenti, ban temporanei ecc. Io stesso, una volta che mi sono lasciato andare in un alterco troppo centrato sul personale, ho beneficiato di un "avviso" che mi ha permesso di aggiustare il tiro...

Insomma, io non condivido niente di quello che sosteneva l'utente in questione, ma dal momento che non ho ravvisato espliciti comportamenti ingiuriosi verso altri utenti (mentre altre volte ciò è accaduto ed è stato tollerato), mi chiedo se sia stata la soluzione migliore "zittirlo" così.

se no, suggerisco una 19° norma nel reglamento: non aprire 3d dove si parla di argomenti troppo personali ed intimi, tali che la libera opinione espressa dall'uno sul tema in oggetto possa, anche indirettamente, urtare la suscettibilità dell'altro, per le dedotte (dall'altro) implicazioni che da tale opinione discenderebbero in termini di giudizio sulle condotte personali.
    Ecco questa norma un po' bislacca eviterebbe casi del genere, giustificherebe un ban come quello di cui discutiamo, e tra l'altro autorizzerebbe anche la chiusura immediata di ops on line...
    Concordo sul fatto che forse creare una norma ad hoc per un utente specifico abbia contribuito a partorire una regola un pò vaga e suscettibile a svariate interpretazioni. Dissento sul fatto che l'utente bannato non abbia mai offeso....Non so se ha offeso più o meno di altri, però a mio avviso lui l’ha fatto in maniera pesante. Bisognerebbe allora stabilire quali offese sono consentite e quali invece no. Cito nuovamente due dei suoi post, ma potrei trovarne tanti altri:

Quindi il principio mentale su cui si basa la masturbazione è lo stesso di quello che su cui si basano comportamenti come lo stupro, la pedofilia, l'aborto, ecc... poi ad ognuno sta se considerare questi comportamenti buoni o cattivi
    (Si legge che chi si masturba è guidato dallo stesso principio mentale di stupratori e pedofili e quindi se ci masturbiamo ci manca tanto così)

Ogni persona che si masturba, quando ha finito, prova un senso di vuoto, di insoddisfazione... un senso di colpa, una frustrazione... ecc... Questa è una verità. Quindi provoca degli effetti nocivi sul proprio stato mentale”

(Lo espone come teorema scientifico….Dato che questa è una verità…ne segue che…Insomma afferma neanche troppo velatamente, che chi si masturba è mentalmente disturbato)

L’utente che ha posto la domanda se la masturbazione nuoce alla salute, se avesse avuto come uniche risposte queste, si sarebbe quantomeno spaventato.
    Forse anch’io rispondendo a questo tipo sono stata offensiva (anche se così a memoria mi sembra di non averlo mai attaccato personalmente) ma credo che affermazioni come le sue non possano trovare spazio in un forum. Un conto è esprimere le proprie opinioni anche se completamente controcorrente, un conto è tirare in ballo stupri e pedofolia esclusivamente per dare risonanza e valore “oggettivo” alle propre personalissime convinzioni.
    Punto di vista, che può essere condivisibile o meno. Comunque probabilmente io per prima posso aver sbagliato a rispondere a qualche provocazione di questo utente
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Concordo sul fatto che forse creare una norma ad hoc per un utente specifico abbia contribuito a partorire una regola un pò vaga e suscettibile a svariate interpretazioni. Dissento sul fatto che l'utente bannato non abbia mai offeso....Non so se ha offeso più o meno di altri, però a mio avviso lui l’ha fatto in maniera pesante. Bisognerebbe allora stabilire quali offese sono consentite e quali invece no. Cito nuovamente due dei suoi post, ma potrei trovarne tanti altri:

Quindi il principio mentale su cui si basa la masturbazione è lo stesso di quello che su cui si basano comportamenti come lo stupro, la pedofilia, l'aborto, ecc... poi ad ognuno sta se considerare questi comportamenti buoni o cattivi
    (Si legge che chi si masturba è guidato dallo stesso principio mentale di stupratori e pedofili e quindi se ci masturbiamo ci manca tanto così)

Ogni persona che si masturba, quando ha finito, prova un senso di vuoto, di insoddisfazione... un senso di colpa, una frustrazione... ecc... Questa è una verità. Quindi provoca degli effetti nocivi sul proprio stato mentale”

(Lo espone come teorema scientifico….Dato che questa è una verità…ne segue che…Insomma afferma neanche troppo velatamente, che chi si masturba è mentalmente disturbato)

L’utente che ha posto la domanda se la masturbazione nuoce alla salute, se avesse avuto come uniche risposte queste, si sarebbe quantomeno spaventato.
    Ho letto qua e là qualche intervento sparso....
    Le affermazioni di Mandarancio che tu hai citato non contengono alcuna offesa ad personam.... ....contengono semplicemente un pensiero di cui lui è fermamente convinto. Io non condivido assolutamente i contenuti espressi, ma non mi pare vi siano offese dirette a qualcuno di voi in particolare. E' ovvio che, nel momento in cui lui esprime il suo pensiero, e cioè che la masturbazione è malattia e quant'altro, chi si masturba può sentirsi offeso, ma di fatto è una sua percezione soggettiva derivante da un ragionamento deduttivo. In altri termini: si sente colpito in quanto facente parte della categoria giudicata negativamente da Mandarancio. Mi rendo conto che si tratta di questioni estremamente delicate, ed è legittimo sentirsi colpiti e infastiditi, ma nei fatti io non vedo offese intenzionalmente dirette a qualcuno di voi in particolare.
    Insomma, da un certo punto di vista sono d'accordo con voi, ma credo sinceramente che Mandarancio fosse seriamente convinto di quello che diceva, quindi le sue affermazioni non avevano intento provocatorio. Lui esprimeva un pensiero come tutti... Che poi sia un pensiero estremista che può infastidire molti va benissimo, ma il ban.....perchè?? ....forse sono io che non capisco...forse mi sono persa i passaggi che ne contengono la motivazione....

Blog Entries
    4

...ciò che hai aggiunto tra le parentesi è un esempio di quello che ho scritto sopra: "si legge che...." = "si deduce che" ... Ma sei tu che deduci, lui non ha detto nulla a te. Parlava in generale. Se ti senti toccata, lui non centra!

Non è una verità, ma è la sua verità. Se lui ha questa convinzione non possiamo farci nulla. Lui afferma che la masturbazione è disturbo mentale, ma non ha offeso nessuno di voi.

La differenza è sottile, ma sostanziale. L'offesa sta in chi legge....

Io non mi sento toccata, sinceramente.... Tanta gente la pensa come lui, ma qual è il problema? a me piace, non ci vedo nulla di male, lo faccio. E sono serena.

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ho letto qua e là qualche intervento sparso....
    Le affermazioni di Mandarancio che tu hai citato non contengono alcuna offesa ad personam.... ....contengono semplicemente un pensiero di cui lui è fermamente convinto. Io non condivido assolutamente i contenuti espressi, ma non mi pare vi siano offese dirette a qualcuno di voi in particolare. E' ovvio che, nel momento in cui lui esprime il suo pensiero, e cioè che la masturbazione è malattia e quant'altro, chi si masturba può sentirsi offeso, ma di fatto è una sua percezione soggettiva derivante da un ragionamento deduttivo. In altri termini: si sente colpito in quanto facente parte della categoria giudicata negativamente da Mandarancio. Mi rendo conto che si tratta di questioni estremamente delicate, ed è legittimo sentirsi colpiti e infastiditi, ma nei fatti io non vedo offese intenzionalmente dirette a qualcuno di voi in particolare.
    Insomma, da un certo punto di vista sono d'accordo con voi, ma credo sinceramente che Mandarancio fosse seriamente convinto di quello che diceva, quindi le sue affermazioni non avevano intento provocatorio. Lui esprimeva un pensiero come tutti... Che poi sia un pensiero estremista che può infastidire molti va benissimo, ma il ban.....perchè?? ....forse sono io che non capisco...forse mi sono persa i passaggi che ne contengono la motivazione....
    Secondo me invece il fatto che fosse così sofistico nell'offendere non significa che offendesse di meno. Faccio un esempio: se scrivo le donne sono tutte cretine, non offendo nessuna in particolare, ma le donne possono risentirsene. Ripeto, io personalmente non ci faccio caso, mi si può dire di tutto e mi scivola addosso, soprattutto vista la tipologia dell'utente, però comunque degli interrogativi me li pongo. Anch'io sono sicura che Mandarancio sia fermamente convinto delle sue affermazioni, ma credo anche che tra le sue intenzioni esplicite ci fosse la provocazione. Da qui le sue sparate, il suo risponderti sovvertendo ciò che tu avevi scritto, il suo modificare continuamente i propri interventi (la maggior parte dei suoi post sono editati, il che mi fa pensare che dopo avere sparato a zero modificasse le sue stesse affermazioni). Forse la sua offesa era finalizzata a spiegare le sue motivazioni e quindi spiegare perchè un omosessuale è deviato, perchè chi sti masturba ha problemi mentali ecc...Ma l'offesa secondo me c'era e credo ne fosse consapevole.Leggevo tra le sue parole il disprezzo sincero nei confronti di chi si comporta in maniera "deviata".

...io mi masturbo e le teorie di mandarancio non mi hanno offeso......

Andrew Hill-"Refuge":

...io mi masturbo e le teorie di mandarancio non mi hanno offeso......
    nemmeno io mi sono sentita offesa ne facevo una questione di principio
    Se Mandarancio avesse scritto che i neri sono deviati, e che si dovrebbero sbiancare perchè la normalità è bianca (faccio un esempio estremo per far capire la mia posizione...ma questo lui ha detto degli omosessuali) non vi verrebbe in mente che, pur fermamente convinto di ciò che afferma, si sta comportando in maniera razzista? E quindi sta offendendo qualcuno, se non noi in particolare?

Secondo me invece il fatto che fosse così sofistico nell'offendere non significa che offendesse di meno. Faccio un esempio: se scrivo le donne sono tutte cretine, non offendo nessuna in particolare, ma le donne possono risentirsene. Ripeto, io personalmente non ci faccio caso, mi si può dire di tutto e mi scivola addosso, soprattutto vista la tipologia dell'utente, però comunque degli interrogativi me li pongo. Anch'io sono sicura che Mandarancio sia fermamente convinto delle sue affermazioni, ma credo anche che tra le sue intenzioni esplicite ci fosse la provocazione. Da qui le sue sparate, il suo risponderti sovvertendo ciò che tu avevi scritto, il suo modificare continuamente i propri interventi (la maggior parte dei suoi post sono editati, il che mi fa pensare che dopo avere sparato a zero modificasse le sue stesse affermazioni). Forse la sua offesa era finalizzata a spiegare le sue motivazioni e quindi spiegare perchè un omosessuale è deviato, perchè chi sti masturba ha problemi mentali ecc...Ma l'offesa secondo me c'era e credo ne fosse consapevole.Leggevo tra le sue parole il disprezzo sincero nei confronti di chi si comporta in maniera "deviata".
    ciao omonima....ti garantisco che in molti post di A&C c'è gente che provoca, che sostiene le sue idee come verità assolute ecc...il problema è un altro, ti faccio un esempio: se apro un 3d sulla masturbazione, devo aspettarmi che possano esprimere la loro opinione persone che mutuano i loro giudizi sulla base di una fede religiosa, sulla base di una qualche sotto-contro-alter cultura di qualche tipo...non posso pretendere che si esprimano solo quelli che la pensano come io suppongo la maggioranza debba pensare. Finchè uno non offende direttamente qualcuno, ma si limita a difendere la "sua" verità non lo si può bannare....altrimenti non si banna il tizio perchè ha sbagliato qualcosa, ma l'idea e con essa il tizio che l'ha formulata...poi certo ci sono delle eccezioni, se uno mi fa l'apologia della pedofilia io lo banno (e per questo c'era già una norma) e lo stesso vale per il razzismo (idem, la norma c'era già)....ma bisogna fare molta attenzione: specialmente in materia di sesso, ma non solo, esistono varie visioni del mondo (come quella cattolica per esempio), per cui si può prevedere già in anticipo che certe persone diranno cose che magari per me sono "fuori dal mondo" , ma che essi sono assolutamente leggitimati a dire...finchè appunto non arrivano al troll conclamato, all'offesa personale eccc....mi sembra che non c'eravamo arrivati a questo, ecco tutto...

...Infine non agitiamo l'arma del messaggio potenzialmente pericoloso per persone deboli: il 3d dove la discussione si è svolta non aveva un intento d'aiuto, anzi si chiedeva esplicitamente di esprimere le proprie idee sul sesso...non si può bannare come nulla in un 3d così!!!!
    Ultima modifica di crimson981 : 02-09-2009 alle ore 14.53.59

Andrew Hill-"Refuge":

...comunque forse non è questo il 3d più opportuno per continuare la discussione...

Andrew Hill-"Refuge":

Blog Entries
    4

Capisco quello che dici.... però ad esempio, se io vado lì e affermo: "Chi condanna la masturbazione come atto malato è un bigotto frustrato" ....bannano anche me a questo punto? perchè offenderei Mandarancio!!! ...cioè mi pare che messa così la questione, non si possa più parlare di nulla...... Si sa che certi argomenti sono caldi e le opinioni spesso estremiste... Non so se mi spiego.
    Ah, una precisazione: io non contesto chi si è sentito offeso. E' legittimo e mi dispiace. Io contesto il ban. Tutto qui...

giusto baby....

Andrew Hill-"Refuge":

ciao omonima....ti garantisco che in molti post di A&C c'è gente che provoca, che sostiene le sue idee come verità assolute ecc...il problema è un altro, ti faccio un esempio: se apro un 3d sulla masturbazione, devo aspettarmi che possano esprimere la loro opinione persone che mutuano i loro giudizi sulla base di una fede religiosa, sulla base di una qualche sotto-contro-alter cultura di qualche tipo...non posso pretendere che si esprimano solo quelli che la pensano come la io suppongo la maggioranza debba pensare. Finche uno non offende direttamente qualcuno, ma si limita a difendere la "sua" verità non lo si può bannare....altrimenti non si banna il tizio perchè ha sbagliato qualcosa, ma l'idea e con essa il tizio che l'ha formulata...poi certo ci sono delle eccezioni, se uno mi fa l'apologia della pedofilia io lo banno (e per questo c'era già una norma)...ma bisogna fare molta attenzione: specialmente in materia di sesso, ma non solo, esistono varie visioni del mondo (come quella cattolica per esempio), per cui si può prevedere già in anticipo che certe persone diranno cose che magari per me sono "fuori dal mondo" , ma che essi sono assolutamente leggitimati a dire...finchè appunto non arrivano al troll conclamato, all'offesa personale eccc....mi sembra che non c'eravamo arrivati a questo, ecco tutto...

...Infine non agitiamo l'arma del messaggio potenzialmente pericoloso per persone deboli: il 3d dove la discussione si è svolta non aveva un intento d'aiuto, anzi si chiedeva esplicitamente di esprimere le proprie idee sul sesso...non si può bannare come nulla in un 3d così!!!!
    ciao omonimo capisco cosa intendi. Ti assicuro che conosco perfettamente la visione del mondo cattolica e anche quella musulmana e mi aspetto pareri diversissimi in merito, e so perfettamente che nessuno, discutendo di queste tematiche così personali, cambierà idea, perchè in fondo ognuno crede a quello che si sente di credere e si comporta come ritiene più opportuno. Dico soltanto che io per sottolineare il mio punto di vista non ho l'abitudine di tirare in ballo intere categorie. E mi aspetterei (ma lo ammetto sono pretenziosa ) che gli altri facessero lo stesso. So anche che è difficile, in certe argomentazioni, non scendere nel particolare.
    Ecco per me una persona, che tira fuori la pedofilia in un discorso in cui la pedofilia non c'entra (e su questo credo possa concordare anche il cattolico più osservante della terra) semplicemente per me questa persona non è onesta nel suo dibattere. Vuole soltanto provocare. Magari sbaglio, ma la vedo così. Poi sul bannare o meno io non lo so quali siano le condizioni necessarie per farlo.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy