• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: amore e follia

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

amore e follia

SE NON RICORDI CHE AMOR T'ABBIA MAI FATTO COMMETTERE LA PIU PICCOLA FOLLIA, ALLORA NN HAI AMATO. cosi scrisse shakespeare...

secondo voi? io penso che l'amore vissuto tradizionalmente, senza quel tocco in più, o quel qualcosa di inaspettato e "non progettato"
    porta solo a soddisfare i bisogni di sicurezza di una persona... per me invece l'amore è passione... pensare che ogni giorno è unico, scaldarsi per un nulla e avere smania dell'altro senza aver paura di mostrarlo...

e per voi? william ha ragione?

Partecipante Affezionato

Riferimento: amore e follia

Sono con William!

Del resto l amore ha bisogno di un po' di follia...con cio' non intendo cose eccezionali o abnormi, ma essere sinceri , a costo di apparire folli!
    importante, secondo me, è anche riuscire a star bene nella quotidianeita', che spesso si rivela la rovina delle coppie...

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Concordo pienamente col grande Shakespeare........cavolo se ne ho fatte di..............."FOLLIE" per amore!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di briseide

Non concordo con il caro W. Shakespeare...Spesso la follia è tipica dell'amore adolescenziale, ma l'amore più maturo è "progettato" e, se si pensa alle coppie felicemente sposate, si nota che la passione è spesso messa da parte...purtroppo...

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Secondo me Shakespeare si riferiva all'innamoramento... quello sì che è follia, da uscire fuori di testa, e credo che ci siamo passati un po' tutti, corrisposti e non corrisposti.
    L'età non c'entra perché si può perdere la testa anche da vecchietti!
    Tutti gli amori effettivamente iniziano con la passione e la follia, ma non tutti durano...quindi si possono chiamare veri Amori???
    L'amore per durare negli anni ha bisogno anche di progettualità, di impegno, e di fare i conti con la realtà, perché lo stato di follia dei primi tempi (che può anche durare qualche anno) prima o poi si attenua, e per andare avanti bisogna che ci siano solide basi, oltre alla volontà di mantenere saldo il rapporto anche di fronte alle difficoltà.
    La passione va coltivata e ravvivata, come in tutte le cose, anche nell'amore, e le emozioni si possono provare anche dopo anni di matrimonio.
    Però, è giusto come dice qui Gladiatrice (che bel nickname!)

Citazione Originalmente inviato da _Gladiatrice_ Visualizza messaggio
    importante, secondo me, è anche riuscire a star bene nella quotidianeita'
    ve lo confermo io dopo quasi 10 anni che sto con il mio compagno e quasi 8 di convivenza!
    La quotidianità e le difficoltà della vita mettono alla prova il vero amore...
    il segreto secondo me sta nel riuscire ad affrontare la vita reale senza far mai morire le emozioni, e se si riesce a recuperare un pizzico di follia tanto meglio!!
    Come dicono i Negramaro... "la nostra passione non muore ma cambia colore..." che ne pensate?

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Mi pare fosse Platone a dire che l'amore è "un delirio ispirato dal dio, una follia divina".

Non si discosta molto dal pensiero di Shakespeare...

Io ho sempre visto l'amore come irrazionalità pura...qualcosa che ti porta a fare i gesti più impensati e insensati...
    Quando parlo di gesti impensati non mi riferisco necessariamente a grandi gesti plateali, ma gesti che si discostano dalla natura della persona che li compie...

Io, ad esempio, non ho mai fatto 10.000 km per vedere il mio uomo, scritto TI AMO sui muri della città o cose del genere..
    ho fatto però qualcosa che mi è costato più fatica e che per me è stata una prova d'amore grande... gli ho "semplicemente" aperto totalmente il mio cuore...
    Non è un gesto palpabile, visibile, evidente agli occhi degli altri, ma per come sono fatta io è tanto...tantissimo.
    Certo...voi potreste dire che aprire il proprio cuore totalmente ad una persona è insito nell'amore stesso...
    Io non lo darei così per scontato...ci sono persone che credono d'amare una persona solo perchè sentono il bisogno di avere qualcuno accanto..che si illudono che l'amore sia fatto di tanti gesti superficiali.
    Purtroppo ne conosco tante di persone che misurano il proprio amore dal numero di telefonate che si fanno durante il giorno, dalle uscite serali, dall'entità dei regali e dei fiori ricevuti...
    A me tutto questo fa sorridere...per me l'amore va al di là di tutto questo...è altro!

Per questo..io che ho sempe messo involontariamente ,senza accorgermene, un muro tra me e gli altri, per lui questo muro di diffidenza l'ho abbattuto, con fatica, dolore, ma l'ho abbattuto e sono stata pronta ad amarlo, a modo mio...ma ad amarlo davvero!!

Questa è la mia piccola grande follia...
    Ultima modifica di nadirinha : 20-10-2009 alle ore 14.05.16

Postatore Epico L'avatar di Ember

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    L'amore per durare negli anni ha bisogno anche di progettualità, di impegno, e di fare i conti con la realtà
    concordo!! Facile fare gesti plateali, ma la vera "follia" è rinnovare l'amore ogni giorno, amarsi e starsi vicino anche quando le cose vanno sempre per il verso sbagliato...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy