• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: stesura del CV

Matricola

stesura del CV

Salve a tutti!!
    avrei bisogno di un'informazione sono alle prese con la stesura o meglio l'aggiornamento del CV e mi sorge una domanda...
    volevo sapere: il tirocinio professionalizzante va inserito nel campo dell'epserienza lavorativa o nel campo della formazione???

grazie a tutti!!!

Riferimento: stesura del CV

A rigor di logica dovrebbe andare nel campo della formazione, anche se è consuetudine inserirlo tra le esperienze professionali (probabilmente perchè si ritiene che così viene valorizzato meglio).

Johnny
    Ospite non registrato

io lo metterei tra le esperienze lavorative, se non altro perché nel CV EUROPEO ci sono delle apposite caselle da compilare, e quelle per le "esperienze lavorative" si incastrano perfettamente col tirocinio (nome ente, mansioni, tipo settore, data, ecc..) invece nella "formazione" ci sono delle caselle che non c'entrano niente col tirocinio (materie studiate, nome università, qualifica conseguita, livello nella classificazione nazionale).
    Quindi, anche se il tirocinio per definizione è "tirocinio formativo", mi sembra una forzatura scriverlo nella formazione, se non altro perché non sparei proprio come fare a stenderlo nel modello del CV
    Ultima modifica di Johnny : 01-09-2009 alle ore 21.45.52

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

concordo, io lo metterei tra le esperienze professionali, perchè così è maggiormente evidenziato
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

esperienza lavorativa, perché come dice "pulcino blu" in questo modo risalta.

Privacy Policy