• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

Simboleggia desiderio o paura?

Ciao a tutti
    come avrete inteso dal titolo, vorrei sapere se questo mio sogno simboleggia paura o desiderio ; mi spiego meglio, facendo una prefazione! dunque io sono fidanzata da quasi 3 anni ( a giorni ) e sono veramente innamorata...e da poco tempo il mio ragazzo(piu' grande di me di qualche anno) comincia a fare progetti che mi rendono piena di gioia solo a sentirne parlare...bene , il sogno consiste in questo, io mi trovavo a cena (luce soffusa sull arancione) in una grande pizzeria/ristorante e c erano i miei genitori con mio fratello e la famiglia del mio ragazzo...io e il mio ragazzo eravamo al centro ed eravamo felicissimi...a un certo punto io noto di avere (anche il mio ragazzo) un anello al dito abbastanza grosso, e a quel punto una voce di sottofondo(credo fosse suo papa') grida:"siete sposi" insomma una roba del genere, a quel punto il mio ragazzo mi guarda felice emi stringe la mano, mentre io sono in una fase di instabilita', nel senso che sono felice ma nello stesso tempo ho una specie di timore a chiamarlo marito, insomma mi perffvengono dei dubbi, che si scontrano con una gioia infinita! la cosa che m è parsa strana è che ho scoperto di essere sposata con lui e che quello era il nostro matrimonio solo quando suo padre(credo lui!) l ha urlato

che puo' voler dire? grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Simboleggia desiderio o paura?

Citazione Originalmente inviato da _Gladiatrice_ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    come avrete inteso dal titolo, vorrei sapere se questo mio sogno simboleggia paura o desiderio ; mi spiego meglio, facendo una prefazione! dunque io sono fidanzata da quasi 3 anni ( a giorni ) e sono veramente innamorata...e da poco tempo il mio ragazzo(piu' grande di me di qualche anno) comincia a fare progetti che mi rendono piena di gioia solo a sentirne parlare...bene , il sogno consiste in questo, io mi trovavo a cena (luce soffusa sull arancione) in una grande pizzeria/ristorante e c erano i miei genitori con mio fratello e la famiglia del mio ragazzo...io e il mio ragazzo eravamo al centro ed eravamo felicissimi...a un certo punto io noto di avere (anche il mio ragazzo) un anello al dito abbastanza grosso, e a quel punto una voce di sottofondo(credo fosse suo papa') grida:"siete sposi" insomma una roba del genere, a quel punto il mio ragazzo mi guarda felice emi stringe la mano, mentre io sono in una fase di instabilita', nel senso che sono felice ma nello stesso tempo ho una specie di timore a chiamarlo marito, insomma mi perffvengono dei dubbi, che si scontrano con una gioia infinita! la cosa che m è parsa strana è che ho scoperto di essere sposata con lui e che quello era il nostro matrimonio solo quando suo padre(credo lui!) l ha urlato

che puo' voler dire? grazie

Ciao, Gladiatrice, da quello che si può capire dal racconto, il tuo sogno,potrebbe essere motivato sia dal desiderio, sia dalla paura (o, ancora meglio, da un mix dei due).

Nel sogno (perché nella realtà, ovviamente, tu sola puoi sapere come vivi la tua situazione affettiva), ti ritrovi ad una cena con tutta la tua famiglia e quella del tuo ragazzo e, solo lì, scopri che siete sposati.
    Lo scopri per un grosso anello che tu e il tuo ragazzo avete al dito (l'anello simboleggia il legame e l'unione) e, soprattutto, perché il padre di lui grida “siete sposi”.
    Lui ti guarda felice, mentre tu sembri avere qualche timore (ti trovi, come scrivi, “in una fase di instabilità”).

Nel sogno, quindi, ti trovi a vivere, in maniera quasi incosciente (questo è il punto su cui riflettere), un avvenimento che desideri, ma sembri temere allo stesso tempo.

Per capire meglio quello che il sogno potrebbe volerti dire (con gli elementi forniti, nessuno potrebbe essere in grado di dirtelo, dall'esterno), potresti porti i seguenti interrogativi:

1. saresti contenta, nella realtà, di sposarti, a tempi brevi, con il tuo ragazzo?
    2. Se state progettando il matrimonio (nella realtà), hai, per caso, l'impressione che si stiano troppo affrettando i tempi, senza avere modo di metabolizzare la nuova situazione (quasi che tutto stesse avvenendo sopra la tua testa, anche se si tratta, forse, di una cosa che desideri)?
    3. Hai qualche dubbio sui motivi reali per cui il tuo ragazzo sembra intenzionato a sposarti, negli ultimi tempi (scrivi che “da poco tempo” il tuo ragazzo sta parlando, se ho ben capito, di matrimonio)?

Se la risposta è affermativa alla prima domanda e negativa sia alla seconda che alla terza, io non mi preoccuperei affatto: tutti gli eventi importanti, che cambiano radicalmente la vita di una persona, anche se fortemente desiderati, portano con sé dei timori...

Se, invece, la risposta è no alla prima, oppure sì alla seconda o alla terza domanda, forse, sarebbe opportuno che tu ti fermassi un attimo e ripensassi a quello che veramente desideri, rispetto al tuo rapporto affettivo.

In ogni caso, auguri.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Affezionato

Grazie Hermes
    ad ogni modo , avendo solo 18 anni , credo sia abbastanza normale non volere ancora questo evento, che credo, qualora uno ci creda, vada raggiunto con una certa maturita'...il mio ragazzo, e questo lo so per certo, non ha particolari doppi fini , semplicemente credo si sia capacitato che potrei fare per lui sul serio...io ,per quanto sia estasiata di ricevere certe proposte dalla persona che amo, non mi sentirei affatto pronta!

ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da _Gladiatrice_ Visualizza messaggio
    Grazie Hermes
    ad ogni modo , avendo solo 18 anni , credo sia abbastanza normale non volere ancora questo evento, che credo, qualora uno ci creda, vada raggiunto con una certa maturita'...il mio ragazzo, e questo lo so per certo, non ha particolari doppi fini , semplicemente credo si sia capacitato che potrei fare per lui sul serio...io ,per quanto sia estasiata di ricevere certe proposte dalla persona che amo, non mi sentirei affatto pronta!

ciao
    A questo punto, anche in considerazione della tua età, mi sembra che il significato del sogno sia abbastanza comprensibile...

Ciao, Gladiatrice, alla prossima occasione (avrei voluto scrivere "buon combattimento")

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Affezionato

Ahahaha non avresti sbagliato caro Hermes, visto che la mia vita, di recente, è davvero un combattimento! (speriamo vada come a Massimo )
    a presto

Privacy Policy